Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: ZetaDreams    07/04/2012    2 recensioni
Klaus e Caroline. Sono attratti l'uno dall'altra, ma divisi dai recenti avvenimenti. Nessuno dei due vuole cedere a quella forza che li avvicina, nessuno dei due vuole lasciare che l'altro entri nel proprio cuore, nella propria mente. Ma perché? Starebbero benissimo insieme, ammettiamolo.
[cit.]
Nell’attimo in cui le labbra di lei sfiorarono quelle di lui, la breccia nei loro cuori divenne uno squarcio, profondo e liberatorio.

[Seconda classificata e vincitrice del "Premio Caratterizzazione" al primo turno del "Couples Contest" indetto da almeisan_]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Klaus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


BRECCIA

 
Caroline osservò la figura di Elena allontanarsi nella notte, mentre dalla casa provenivano i singhiozzi soffocati di Bonnie. Il suo stomaco si strinse pensando a tutto il dolore che avevano dovuto attraversare da… da Klaus. Un brivido le percorse la schiena. Come poteva una persona tanto crudele essere così affascinante?
La ragazza si passò una mano tra i capelli. Klaus era un mostro e in quanto tale andava eliminato prima che altri si facessero male. Non doveva lasciarsi ammaliare dalla sua voce pacata, dalle sue iridi scure…
No, non gli avrebbe permesso di fare breccia nel suo cuore o nella sua mente.
 

Klaus percorse con il dito il contorno scuro del disegno. Dal collo risalì fino alle labbra, proseguì lungo le guance e poi tra i capelli. Completato il percorso, gettò il foglio tra le fiamme del camino e osservò il fuoco mangiarsi la carta.
Sperò che quel volto bellissimo sparisse anche dai suoi pensieri, ma l’immagine di Caroline rimase vivida in ogni parte del suo corpo. Da quanto tempo non provava un’ossessione così forte per qualcuno? Decenni.
E all’improvviso si ricordò perché: quella sensazione avrebbe potuto mandare all’aria ogni piano futuro. Non avrebbe permesso a nessuno, nemmeno a colei che aveva scalfito il suo muro, di mettersi in mezzo.

 
I loro occhi si incrociarono, le pupille scure e le iridi fiammeggianti alla luce delle candele. Le mani di lui si strinsero con più forza sui fianchi di lei, attirandola al proprio corpo. I loro respiri si mischiavano nella penombra della stanza.
Nell’attimo in cui le labbra di lei sfiorarono quelle di lui, la breccia nei loro cuori divenne uno squarcio, profondo e liberatorio. Era la porta per l’oblio: tutto quello che era, stava e sarebbe accaduto venne chiuso in un angolo remoto della mente.
Quella notte non c’era né l’ibrido sanguinario né l’amica della doppleganger. Quella notte c’erano Klaus e Caroline. 



Angolo autrice
E' la prima FF che scrivo nel fandom di The Vampire Diaries e devo ringraziare almeisan_ per aver indetto il fantastico contest che mi ha spinto a scrivere su di loro :) 
Le prime due drabble sono ambientate dopo la 3x15, mentre l'ultima è in un tempo indeterminato, poco successivo alla puntata comunque. 
Cos'altro posso dire? 
A voi la parola ;)

-Zeta

P.S. Ecco il magnifico giudizio di almeisan_
Seconda classificata: Breccia di ZetaDreams
Grammatica e ortografia 9.8/10
Unico appunto hai saltato un "essere" in questa frase: [...]Come poteva una persona tanto crudele così affascinante? [...] 
Lessico e stile 10/10
Molto, molto bello il tuo stile. Mi è piaciuto tanto perché in una storia così breve hai saputo trasmettere tantissime emozioni. Anche il lessico è ottimo. 
Originalità e sviluppo della trama 10/10
Nonostante questa nuova coppia stia spopolando nel fandom, non ho trovato una storia simile alla tua, inoltre sei riuscita a sviluppare una buona trama in poche, meravigliose, frasi. 
IC dei personaggi 10/10
Sono Klaus e Caroline, questo è poco, ma è sicuro. Caroline e i suoi dubbi, Caroline e il suo desiderio di fare sempre la cosa giusta, Caroline e la sua bontà d’animo e dall’altra parte Klaus, l’ibrido sanguinario che reprime le sue emozioni umani per non soffrire, per continuare a portare a termine i suoi piani, ma che ama proprio come un uomo. 
Utilizzo del pairing scelto 10/10
Il pairing è presente e molto ben strutturato in tutte e tre le drabble. 
Gradimento personale 4.9/5
Non amo le Klaroline, lo ammetto. Sono una conservatrice del Forwood e, inoltre, vedo Klaus più con altri che con Caroline. Ma la tua storia è particolare e mi è piaciuta davvero tantissimo. Complimenti. Unico appunto: Joseph Morgan non ha gli occhi scuri, ma azzurro-verdi, però non preoccuparti. È una sottigliezza che non ho calcolato. 
Totale 54,7/55

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: ZetaDreams