Anime & Manga > Mirmo
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    03/11/2006    5 recensioni
"Sai,Kaede,ieri ho sentito un po' Rirumu...mi ha detto che lei e Mirumo dovranno presto convolare a nozze...Tu lo sapevi?!"A parlare era stato un bel ragazzo alto,bruno,con dei meravigliosi occhi blu. Si trovava in una gelateria con una ragazza bionda. Presumibilmente la sua ragazza. "Davvero?!Mirumo non mi ha detto nulla!"Sì,era la sua ragazza...lo si vedeva dalle occhiate dolci che si scambiavano,dal fatto che lei lo imboccasse gentilmente,da un miliardo di piccoli gesti...anche da quelle mani intrecciate dolcemente sul tavolo. "Bè,sapevamo fin dall'inizio che erano destinati,però..." "Eh sì,fa sempre un po' impressione,però,Setsu."concluse saggiamente la ragazza.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
D’ora in poi sarà per sempre

D’ora in poi sarà per sempre

“Dai,Rirumu…non fare così!”

Regno di Muglo. Due folletti,vestiti entrambi a festa,erano seduti in riva ad un lago. Nonostante gli abiti,la loro espressione non era esattamente felice.

“L-lo so,Yashichi…però…”

La piccola folletta,chiamata Rirumu,irruppe in un singhiozzo.

“Rirumu…”sospirò il folletto ninja,avvicinandosi a lei.

Le si sedette accanto,cercando di consolarla. Non era facile…ma perché diamine Azumi l’aveva persuaso?La stava solo facendo soffrire,ed anche se Rirumu non gli piaceva in quel modo,gli faceva male.

“Lascia perdere,Yashichi…anzi,ti ringrazio per quello che hai fatto…ora il tuo compito è finito…”

Lei gli rivolse un sorriso sincero,ma rigato di gocce di pioggia leggere. Volò via,verso casa sua. Chissà cos’avrebbe raccontato alla sua famiglia,alle sue sorelle…

Yashichi si passò una mano sulla bocca,memore del bacio di poco prima. Era bagnata dalle lacrime della piccola folletta.

Il ninja alzò lo sguardo al cielo,e si chiese se Mirumo sarebbe andato davvero a prenderla.

 

                                                    ****

“KAEDE!KAEDE!!”

Erano passate ventiquattro ore dalla cerimonia andata in fumo.
Si era scatenato un putiferio nel regno dei folletti…si era cercata la sposa…si era annullata la cerimonia…e soprattutto si era dovuto far rinvenire il re Morumo,troppo scioccato al vedere che suo figlio non poteva diventare re.

Già,perché chi aspira al trono di re,almeno nel regno di Muglo,si deve dapprima sposare. Se Rirumu non voleva sposare Mirumo,erano dolori…

Pertanto,quella mattina il folletto,inviperito e avvilito,si era diretto a casa della sua partner umana;sicuramente lei sapeva qualcosa.

Ma Kaede non dava segni di risposta. Mirumo,grazie ad un incantesimo,entrò in casa sua e di Setsu.

Il buon odore di caffè aleggiava in tutta le stanze,ma Kaede non si trovava da nessuna parte…lo studio di Setsu…la cucina…il salotto…nulla.

Finché il piccolo essere non sentì un piccolo singhiozzo sommesso provenire dalla camera di letto.

Una ragazza bionda era seduta sul letto,con le mani fra i capelli arruffati.

“C-chi è?”sussurrò rotta dal pianto.

“Kaede…?”La voce del folletto era un po’ incerta.

“Oh,Mirumo,sei tu…scusami…”

“Ma che è successo?!”

Di solito Kaede piangeva per due motivi principali:o per Setsu,o per lui. Siccome stavolta Mirumo non aveva fatto niente(o almeno,non era la causa diretta),arrivò alla conclusione che la ragazza stesse piangendo per il suo fidanzato.

“È che…io…e Setsu…abbiamo litigato…”

“E che sarà mai!”disse platealmente Mirumo,adagiandosi sul letto per fare un riposino.

“Tu non capisci!Non te n’è mai importato nulla!!A volte…a volte mi chiedo se sei venuto qui realmente per esaudire il mio desiderio…”

Kaede era arrabbiata,e confusa. Dal giorno prima,la situazione a casa era insostenibile…

****FLASHBACK****

“È andato tutto a monte,fino alla fine…”

Setsu sospirò pesantemente,aprendo la porta della sua casa dolce casa.

“Già…come il nostro piano,d’altronde…”

Kaede era abbattuta. Pensava che ne avrebbe dovuto provare un sentimento di trionfo,e invece tutto quello che c’era nel suo cuore era rimorso.

“Spero che sarai soddisfatta,Kaede.”

Il ragazzo si tolse la giacca,e si mise a sedere sul divano. Osservava con dolcezza Kaede che si spogliava del soprabito,ma nonostante la voglia che aveva di tenerla con sé e di abbracciarla,veniva frenato dall’immagine di Rirumu che piangeva.

“Cosa vorresti dire,Setsu?”chiese irritata la ragazza,sedendosi di fianco a lui.

Lui le baciò i capelli,prima di rispondere. Lei si addolcì un po’,sebbene il sarcasmo dello scrittore le desse fastidio.

“Bè,sei riuscita nel tuo intento. Rirumu non ha sposato Mirumo,non ancora.”

“Mi sento in colpa…”sussurrò lei,appoggiando la testa al suo petto. Che buon profumo…

“Ci credo!Ma tu sei sicura al 100% che il tuo folletto andrà a riprendersela?”
”No…proprio per questo mi sento in colpa.”

Kaede chiuse gli occhi,ma Setsu si alzò in piedi bruscamente.

“E allora non avresti dovuto farlo!!”

“Ma…Setsu…”

Smarrimento. Setsu non si era mai comportato così,non con lei.

“Sei una persona dolcissima,e super disponibile…ma non ti sembra,a volte,di pretendere che i tuoi desideri siano uguali per tutti?!”

Si era arrabbiato parecchio,e senza neanche volerlo aveva alzato la voce.

“I-io non…”

“Lascia stare…sono molto deluso…”

Setsu si allontanò in un’altra stanza.

Kaede sentì le guance bagnate. Litigare con Setsu,quelle rarissime volte che capitava,la svuotava sempre…

Maledetto il suo altruismo…perché non aveva permesso che Rirumu fosse felice semplicemente come lei voleva esserlo?

****FINE FLASHBACK****

Setsu aveva dormito da suo fratello,e la mattina se n’era andato molto presto.

“Su,su,Kaede…andrà tutto bene,ora passiamo al mio problema…”

Mirumo non voleva essere egoista,semplicemente era molto preoccupato per Rirumu. Davvero preoccupato.

“NO CHE NON ANDRA’ TUTTO BENE!E sai perché abbiamo litigato?LO SAI PERCHE’? Perché io e Hidaka avevamo elaborato un piano,Rirumu non avrebbe detto di sì al matrimonio. Era tutto combinato!TUTTO!Non è vero che Rirumu non ti ama!!E io…io che come una stupida ho pensato che tu l’avresti cercata…che in fondo l’ami davvero…”

La voce di Kaede venne rotta dai singhiozzi. Quanto può essere beffarda la vita,sa farti precipitare da un paradiso splendente all’inferno totale in un battito di ciglia…

Mirumo era rimasto doppiamente scioccato. Non solo il rifiuto di Rirumu…Kaede gli si era messa contro…era tutto un piano…neanche essere privati di una ciocco-nuvola dava quel senso di dispiacere.

Ma sapeva dove andare. Kaede aveva detto che faceva tutto parte di un piano…e dunque doveva recarsi immediatamente da Azumi per sapere dov’era finito Yashichi,e di conseguenza Rirumu.

                                                       ****

Come se non bastasse,aveva anche fame.

Entrò a casa di Azumi,ma quante case avrebbe ancora dovuto visitare?!

“E tu che ci fai qui?!”chiese irritata Hidaka,arrotolandosi un asciugamano sui capelli bagnati.

“Azumi,ero venuto per chiederti dove diamine si trova Yashichi!Quel maledetto…dove ha portato Rirumu?”

Era la prima volta che Hidaka vedeva Mirumo parlare con una strana fiamma negli occhi,e l’argomento cioccolato non era stato neanche sfiorato.

“A-aspetta…come mai lo vuoi sapere?”chiese cauta Azumi,maledicendo fra sé e sé il fratello che aveva fatto sparire il phon.

“Perché voglio sposarmi con Rirumu!E come faccio,se non la trovo?”

“Mirumo…”

Strano a dirsi,ma la ragazza si era un po’ commossa.

“Kaede mi ha detto che è stato tutto un piano!E quindi,a maggior ragione,devo trovare la mia fidanzata!”

-Quella deficiente…-pensò la ragazza. –Possibile che non sappia tacere?-

“Sì,è vero…è stato tutto un piano…comunque,non ho intenzione di dirti dove si trovano Yashichi e Rirumu,e poi neanche so se stanno insieme,adesso…”

In realtà,sapeva benissimo che erano entrambi nel regno di Muglo,ma qualcosa la tratteneva dal rivelare tutto. Forse perché voleva un gesto davvero romantico da parte di Mirumo…quel gesto romantico che lei aveva aspettato invano per molti anni da parte di Setsu.

“Ah,sì?”esclamò furbescamente il folletto. “E se io ti dicessi che Kaede e Setsu hanno…come dire?…litigato?”

Azumi si girò di scatto. “COSA?!”

“Ma dubito che ciò ti interessi…”

Mirumo fece per volar via,quando venne trattenuto da una stretta possente.

“MIRUMO!!Non vorrai andartene così!”

Bè,Azumi sì che sapeva essere terrificante,con quegli occhi spaventosi e quei capelli ondulanti.

“E va bene…facciamo una cosa…io ti ho dato questa succulenta informazione,e tu mi dici dove si trova il tuo folletto,ok?”

“Ok!Yashichi e Rirumu si trovano nel regno di Muglo!”

Mirumo volò via,soddisfatto dall’informazione.

“Rirumu,aspettami…”

Si fermò solo per comprare un pacchetto di ciocco-nuvole,che gli diedero la carica per continuare la ricerca.

Azumi chiuse la finestra,e poi osservò che in fondo lei non aveva ricavato alcuna informazione importante. Sì,Setsu e Kaede avevano litigato,ma conoscendoli…

“Sogni troppo,Azumi Hidaka. Ma per una volta tanto nella tua vita,hai compiuto una buona azione…”sussurrò dolcemente,prima di dedicarsi finalmente ai suoi capelli.

                                                      ****

Nel frattempo,mentre Kaede sfogliava gli album pieni zeppi di foto sue assieme a Setsu, quest’ultimo stava consegnando le bozze corrette del suo ultimo romanzo.

Dopo essere uscito dalla casa editrice,decise di fare una bella passeggiata chiarificatrice. Non vedeva Kaede dal pomeriggio precedente,e già gli mancava un mondo…

Inconsciamente si ritrovò a vagare nel parco. Quel luogo era significato tanto per la sua storia con Kaede,lì si erano ritrovati parecchie volte,lì le aveva dato il suo primo bacio…lì lui le aveva chiesto di vivere insieme.

Sedendosi su una panchina,Setsu si chiese il perché di quella stupida lite. Ne avevano già discusso in precedenza,perché si era incaponito tanto?!Perché tanto orgoglio?E soprattutto…perché non tornava da lei?

Sospirò,quando sentì un saluto indirizzato a lui.

“Ciao,Setsu!Che ci fai qui?!”

Setsu si ritrovò di fronte un giovane uomo dai capelli neri e gli occhi verdi che lo fissava curiosamente.

“Ah,sei tu,Hajime…”
”Chi pensavi fosse?”chiese quell’altro,accomodandosi vicino a lui.

“Nessuno in particolare!” Il moro si tenne sulla difensiva,sebbene in realtà avesse sperato fosse la sua Kaede.

“Mmm…tu non mi convinci,scrittore…cos’è successo,spara!”

Uff…Kanna Hajime non gli era mai stato particolarmente simpatico,ma quel giorno era quasi insopportabile!

“Ho litigato con Kaede, tutto qui.”Setsu assunse un’espressione corrucciata.

“Ahhh…”Kanna sorrise. “Tra me e Etsumi è quasi una consuetudine giornaliera litigare.”
-E con ciò?-pensava il castano infastidito.

“Però…senza di lei,la mia vita non sarebbe degna di essere vissuta…”

Kanna ingentilì i toni,dicendo una frase molto poetica che colpì l’attenzione di Setsu. Forse non era così antipatico…

Rimasero entrambi un po’ in silenzio,mentre ormai era divenuto primo pomeriggio.

Setsu immaginò una vita senza Kaede,per la seconda volta nella sua vita…e per la seconda volta la risposta fu quella. La amava…e l’amore costa anche dei sacrifici,e di buttar via l’orgoglio.

“Ora devo andare,altrimenti Etsu-chan mi uccide…”Kanna sorrise,sicuro di averlo fatto rinsavire un po’.

“KANNA!!!Cosa diamine ci fai qui?!”

Una donna correva indiavolata,nonostante fosse in dolce attesa, verso uno spaventatissimo Hajime.

“Etsumi…tesoro,tutto questo nervosismo non fa bene alla bambina!”

Lui si avvicinò verso di lei,conciliante.

“Ma…Kanna,avevi detto che saresti tornato in tempo per il pranzo!E invece guarda che ore sono!!E poi,se non mangio,quello sì che sarà dannoso per la nostra bambina!”

Kido alzò la voce di un’ottava,un po’ isterica per quella gravidanza.

“Sst…”

Kanna la zittì poggiandole le labbra sulle sue,sortendo come effetto un addolcimento istantaneo della rossa.

“Questo non è un nutrimento altrettanto necessario per mia moglie?”

Touchée…”sussurrò dolcemente lei. Lui l’abbracciò,sotto gli sguardi di un Setsu sconvolto,che si chiedeva se anche lui in pubblico si comportava così con Kaede.

“Oh…scusami,Setsu,non mi ero accorta che ci fossi anche tu!Che ci fai in un posto come questo senza la tua dolce metà?”chiese innocentemente Etsumi.

Setsu non rispose,e Kanna sussurrò un “Lasciamolo solo…”ad una stupita Etsumi.

 

“Ma sei sicuro?Hanno litigato?”

“Ti dico di sì!”

Hajime e sua moglie stavano percorrendo il viale che li avrebbe portati a casa. Lui le stava raccontando cosa ci facesse Setsu nel parco,solo come un cane.

“Mmm…è ben strano…vorrà dire che ora che arriviamo a casa,qualcuno di nome Kanna Hajime cucina,e io telefono alla mia migliore amica…”

“Farsi gli affari propri no,eh?!”la prese in giro lui.

Lei si limitò a guardarlo male,prima di entrare nel loro appartamento.

Etsumi sapeva come farsi obbedire,infatti riuscì a far cucinare suo marito,mentre stendendosi sul divano componeva il numero di casa di Kaede.

Tu…tu…

#Pronto?#

#Kaede !!Come stai ?#

#Etsu-chan!!!Da quanto…come va con la gravidanza?#

La rossa capì subito che Kaede aveva glissato apposta per non rispondere. Non demorse,ad ogni modo,e finse un tono noncurante.

#Più o meno tutto bene…e tu e Setsu?#

#Oh…#

Dall’altro capo si levò un silenzio pesante.

#Kaede?Ehi…?#

Etsumi incominciava a preoccuparsi sul serio. Kaede non rispondeva…Setsu era strano…che fosse una lite seria?

“Ehi,amore…qui è pronto!”

“Sst…!”

Lei gli lanciò un cuscino per farlo zittire,mentre la sua migliore amica singhiozzava.

#Oh,Etsumi,sapessi…abbiamo litigato,in fondo per una sciocchezza…ma…lui stanotte ha dormito da suo fratello,è tutto il giorno che non lo vedo!Vorrei scusarmi,è colpa mia…ma non so neanche dov’è!#

#Ascolta,Kaede…io forse so dov’è…ma come mai avete litigato?#

La bionda ci pensò su. Non poteva certo dire a Etsumi che avevano litigato per dei folletti!Lei non ne conosceva l’esistenza!
#Lascia stare…Ma davvero sai dov’è?#

#Bè,io l’ho visto qualche minuto fa al parco…#

Al parco? QUEL parco? Kaede salutò in fretta e furia Etsumi,ringraziandola della preziosa informazione.

-Setsu…-era l’unica cosa a cui riusciva a pensare. Se non fosse stato per il suo eccessivo altruismo…

Corse fuori di casa come una forsennata. Doveva ritrovarlo,doveva chiarire con lui…Qualche ora e già il mondo le sembrava crollato addosso!

Raggiunse presto il parco,era pomeriggio.

Allegre famiglie stavano giocando,ma il suo sguardo vagava alla ricerca di un’unica persona,la cui vista avrebbe fatto sembrare il mondo,anche solo per un momento,meraviglioso…

“Signora?”

Venne richiamata alla realtà da un bambino in lacrime che le tirava la gonna.

“Che c’è,piccolino?”

Kaede si abbassò alla sua altezza. Le premeva risolvere subito il problema del bambino;non aveva tempo da perdere.

“Ho perso la mia mamma…ueeeeeeh…”

Il bambino scoppiò in un pianto disperato,mentre Kaede non sapeva più che pesci prendere.

Optò per l’opzione di rincuorarlo il più possibile. Lo abbracciò. “Vedrai che presto la ritroviamo,eh?Non fare così!”

Ma i bambini,specie quelli piccoli,una volta che cominciano a piangere non smettono più.

“Io…voglio la mia mamma!!”

“Ho capito…dammi la mano,e andiamo a fare un annuncio a chi di dovere…”

Il bambino,tremante,le prese la mano e la seguì.

Setsu osservava la scena con vivo interesse. Era lì da molto tempo,ormai,e quando aveva visto Kaede gli era venuta una irrefrenabile voglia di correrle incontro.

Non lo aveva fatto semplicemente per non spaventare ancor di più il bambino.

Arrivati alla torretta,Kaede e il piccolo si trovarono di fronte una donna in lacrime,che cercava il suo bambino.

“Mamma…”

“È tua madre,piccolino?”

Kaede non ottenne una risposta,perché il bambino venne letteralmente stritolato dalla madre.

“HITO!!Non allontanarti più!!!Mi hai fatto spaventare,lo sai?”

“Scusa…”

Kaede assistette a questa scena sollevata. Adorava rendere felice la gente…era per questo che aveva studiato psicologia!

“Lei l’ha portato qui?”

La donna si era rivolta a lei,adesso. Kaede annuì con un breve cenno della testa,prima di essere a sua volta abbracciata e ringraziata.

Il suo fidanzato,nel frattempo,aspettava il momento opportuno per riaverla fra le sua braccia.

“Grazie…grazie ancora!”esclamò commossa la mamma di Hito salutando la biondina.

“Di nulla!E adesso mi conviene cercare…”

“Cercavi me,per caso?”

Kaede era appena scesa dalla torretta. Si girò pian piano per timore di non aver sentito bene. Quella voce…

“Setsu!”

“Ciao…”disse lui come al solito molto laconico.

Stettero molto tempo solo a fissarsi,prima che lei gli si gettasse contro.

“Scusami…è stata tutta colpa mia…io credevo di fare l’altruista,e invece…”
”No…è colpa mia,amore…ne avevamo già parlato,e io mi sono intestardito troppo…”

Lui le sfiorò i capelli color del sole,mentre pensava alla splendida sensazione di gioia che provava.

“Setsu…”
”Kaede…”

Ognuno sussurrò il nome della persona amata,prima di riconciliarsi in un tenero bacio.

Cioè,questo era quello che avrebbero fatto se,poco prima di suggellare ancora la loro unione, due corpi che viaggiavano alla velocità della luce non li avessero fermati.

“RIRUMU!”esclamò Kaede stupefatta,ancora fra le braccia di Setsu,e con un’espressione un po’ da pesce lesso.

“Mirumo?”mormorò lui sorpreso.

 

Ahhh….scusatemi per il ritardo!!!!Ormai però i miei ritmi di aggiornamento sono noti!^^” C’è un’altra cosa di cui dovrei scusarmi:avevo promesso che questo sarebbe stato l’ultimo capitolo,ma per non renderlo troppo lungo,ho preferito spezzare in tre questa piccola storiella…quindi per l’happy end c’è ancora da aspettare…! A proposito…oggi sono 8 mesi che ho pubblicato la mia prima fanfiction!!!Eh,sì,era un lontano marzo…sigh sigh…sembro una vecchietta!
Ma bando alle ciance,passiamo ai ringraziamenti!

Ichigo-chan 25:Grazie mille!!Spero che anche questo capitolo ti piaccia!^_-

Kagome 14:ringrazio molto anche te!!Fammi sapere cosa ne pensi,mi raccomando!

Silvia-chan:eccoti accontentata!^^ Comunque non sei l’unica sclerata,sappilo!La prima in persona sono io!XD

Yusaki:grazie!!!Per Murmo-Fairy…in effetti piacciono molto anche a me,chissà che nel prossimo cappy anche loro non troveranno la loro parte!^^

Kagura:grazie anche a te!Spero che questo capitolo sia di tuo gradimento!

Onigiri:Mi commuovi….*__* Ti ringrazio per i complimenti!!!!!!!!!E vedi di aggiornare in fretta anche tu!^^

Izayoi 007:grazie per il commento,comunque Tommy è il nome su cui più sono insicura…mi sembrava di averlo letto su un sito inglese,ma se tu potessi cercare e farmi sapere te ne sarei grata!!

Grazie anche a chi ha semplicemente letto!!Al terzo(e stavolta ultimo davvero!)cappy!!!!

HikariKanna

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mirmo / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna