Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    08/04/2012    4 recensioni
{Rumpelstiltskin/Belle}{Partecipante alla challenge "1frase", indetta su LJ}
#31. Accendere
Belle aveva reso le sue giornate più luminose, era stata capace di trovare la luce in un cuore offuscato dalle tenebre.
#32. Velocità
La sincronica velocità dei loro battiti era direttamente proporzionale al sentimento che, senza alcuna fretta, iniziava a germogliare nei loro cuori.
#33. Collo
Quando Belle era caduta dalla scala, precipitando tra le sue braccia, Rumpelstiltskin aveva sfiorato per un momento il suo collo, provando uno strano desiderio.
#34. Meraviglia
Qualsiasi cosa indossasse, Belle riluceva di splendore: possibile che una meraviglia come lei potesse amare un essere tanto ignobile come lui?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Love is a mistery to be uncovered



{Rumpelstiltskin/Belle}







#01. Sonno

Rumpelstiltskin si intrufolava nella stanza di Belle ogni notte, solo per controllare che dormisse quietamente.

#02. Treno

A volte capitava che Mr Gold trascorresse intere mattinate in stazione: osservava i treni passare uno dietro l'altro e sperava, invano, che l'amata potesse scendere magicamente da uno di essi.

#03. Fermata

Rumpelstiltskin voleva metterla alla prova, probabilmente, non aveva nemmeno provato a fermarla.

#04. Ora

«È l'ora del tè», dichiarò Belle, recando un vassoio tra le mani; Rumpelstiltskin la osservò a lungo, dopodiché esordì: «Sedetevi accanto a me».

#05. Ritornello

Ogni volta che Mr Gold si rigirava la tazzina tra le mani, riusciva a sentire le parole di Belle – si ripetevano all'infinito, ridondanti, conducendolo allo svilimento.

#06. Cambiare

Se solo avesse scelto l'amore al potere, Mr Gold non avrebbe mai rischiato la libertà per una tazzina scheggiata.

#07. Pietra

Se Rumpelstiltskin avesse avuto un cuore di pietra, non l'avrebbe mai lasciata andare.

#08. Rugiada

Le lacrime di Belle si scioglievano come rugiada al sole sulle sue guance – l'illusione di un momento –, poi ne spuntavano di nuove.

#09. Vento

Belle si affrettò a chiudere la finestra, una gelida folata di vento l'aveva investita improvvisamente – agendo d'istinto, per una volta, Rumpelstiltskin poggiò una giacca sulle spalle della ragazza.

#10. Sentimento

Belle gli aveva dato una gioia che non credeva ancora di poter provare: un sentimento di incomparabile importanza, per l'esattezza.

#11. Strappo

Belle aveva strappato via la parte peggiore di Rumpelstiltskin: il suo cuore.

#12. Desiderio

«Il mio unico desiderio, ad oggi, è quello di restarvi accanto il più a lungo possibile», disse Belle, sedendosi accanto a lui.

#13. Acqua

Belle versò l'acqua nel vaso, in modo tale che la rosa non appassisse; poi, sulle sue labbra spuntò un sorriso di gioia: Rumpelstiltskin aveva compiuto un gesto estremamente premuroso nei suoi confronti.

#14. Favola

«Ogni maledizione può essere spezzata», quanto più Rumpelstiltskin ripensava a quella frase, tanto più si rendeva conto di essersi comportato in modo egoista.

#15. Premio

Guardandosi attorno, Mr Gold si accorse che il premio del suo sacrificio altro non erano che una serie di accordi siglati e pegni riscossi – ne era valsa davvero la pena?

#16. Regno

«Nel regno delle favole, per una bestia non c'è spazio», disse Rumpelstiltskin, chinando lentamente il capo.

#17. Delirio

Rumpelstiltskin si accanì contro la cristalliera, in fondo era arrabbiato con se stesso – con il mostro che, rifiutando l'amore di Belle, era diventato.

#18. Rana

«Io non vedo alcun ranocchio, Rumpelstiltskin, non hai motivo di nasconderti», sentenziò Belle, lasciando entrare uno spiraglio di luce nella stanza.

#19. Fratello

Molto spesso Rumpelstiltskin aveva pensato che Belle lo amasse al pari di un fratello, tutto lì – in fondo, lui era una bestia.

#20. Profumo

Dall'arrivo di Belle, il castello odorava di rose fresche.

#21. Essere

Belle aveva scovato il suo essere più profondo, ciò lo intimoriva più di qualunque altra cosa.

#22. Ritmo

Improvvisamente le giornate di Rumpelstiltskin erano diverse, come se avessero acquistato ritmo dall'arrivo di Belle.

#23. Garanzia

«Verrò con voi, per sempre», Belle gli aveva garantito la sua parola, per una volta aveva fatto qualcosa di sua spontanea volontà.

#24. Favola

Mr Gold teneva la tazzina tra le mani, illudendosi che quel frammento mancante potesse ancora essere riparato – a volte credere nelle favole è buffo, non è vero?

#25. Tentativo

«E, comunque, giusto perché tu lo sappia: non tenterò mai di amarti, non ho bisogno di tentare», quelle furono le ultime parole di Belle, le disse con un sorriso e una lacrima.

#26. Amanti

«Oh, padrone e amante», la regina aveva apostrofato quelle parole con un che di pretenzioso, Belle non vi aveva trovato nulla di scandaloso in quella menzione.

#27. Segnale

Belle aveva inviato numerosi segnali al suo cuore, Rumpelstiltskin aveva finto di non recepirli.

#28. Bandiera

Per quanto Rumpelstiltskin lo rinnegasse, nel suo cuore si era piantata una bandiera ben più salda del suo orgoglio.

#29. Stupidità

Quelle stupide feste comandate urtavano i suoi nervi: i fiori, i biglietti d'auguri e il calore umano, gli ricordavano terribilmente la sua Belle.

#30. Schiaffo

Rumpelstiltskin si rigirava tra le mani, ogni singolo giorno, la tazzina scheggiata e, quotidianamente, avrebbe voluto darsi uno schiaffo – come se il dolore, in quella maniera, potesse lenirlo in minor maniera.

#31. Accendere

Belle aveva reso le sue giornate più luminose, era stata capace di trovare la luce in un cuore offuscato dalle tenebre.

#32. Velocità

La sincronica velocità dei loro battiti era direttamente proporzionale al sentimento che, senza alcuna fretta, iniziava a germogliare nei loro cuori.

#33. Collo

Quando Belle era caduta dalla scala, precipitando tra le sue braccia, Rumpelstiltskin aveva sfiorato per un momento il suo collo, provando uno strano desiderio.

#34. Meraviglia

Qualsiasi cosa indossasse, Belle riluceva di splendore: possibile che una meraviglia come lei potesse amare un essere tanto ignobile come lui?

#35. Bambini

«È una lunga storia, Belle, raccontarla mi rattrista: i bambini sono come dei piccoli alberelli, sai, dapprima mettono le radici, poi gli arbusti e, senza nemmeno accorgertene, sono diventati più alti di te».

#36. Eclissi

In fondo, Belle era stata una eclissi di sole nella sua vita: un fenomeno davvero raro, eppure di grande portata .

#37. Stranezza

Quotidianamente, ormai, Rumpelstiltskin le faceva trovare una rosa rossa al suo risveglio.

#38. Orrore

Belle lo guardava negli occhi senza alcuna paura – non più, almeno –, ciò bastava a rendere Rumpelstiltskin un uomo felice.

#39. Miseria

Il potere era allettante quanto l'amore ma, a conti fatti, quest'ultimo poteva davvero salvarlo dalle miserie umane?

#40. Luce

La luce che splendeva negli occhi di Belle era ineguagliabile, Rumpelstiltskin sapeva che non l'avrebbe vista mai più.

#41. Fine

«Lei è morta», dichiarò Regina, con il solito tono altisonante – qualcosa si spezzò improvvisamente e, Rumpelstiltskin avrebbe potuto giurarlo, era all'altezza del cuore.

#42. Illuminare

Aveva scelto Belle poiché sapeva che sarebbe bastato il suo sorriso ad illuminare la sua cupa dimora.

#43. Richiesta

Belle osservava il cielo stellato ogni notte, totalmente rapita dalla volta luminosa; Rumpelstiltskin se ne accorse e la condusse nel punto più alto del castello, solo per far sì che la sua panoramica risultasse più godibile.

#44. Cristallo

Aveva l'impressione che le dita di Belle fossero di cristallo: quanto più le sfiorava, tanto più temeva di rovinare la bellezza di quella rarità, plagiato com'era dalla convinzione che nessuno potesse amarlo.

#45. Incubo

«Gli incubi sono lì fuori, Rumpelstiltskin, qui dentro non ne vedo», sussurrò Belle, pizzicando con l'indice il suo cuore.

#46. Specchio

Da quando Belle era comparsa nella sua vita, Rumpelstiltskin aveva ricominciato a guardarsi allo specchio.

#47. Muro

Da quando Rumpelstiltskin aveva perso suo figlio, aveva anteposto un muro tra sé e il resto del mondo.

#48. Linea

«Esiste una sottile linea di confine tra amore e odio... Mi chiedo quale tu abbia oltrepassato, Rumpelstiltskin», rifletté Belle, cercando negli occhi del proprio interlocutore la risposta a quell'insidiosa domanda.

#49. Impressione

«Sei un mostro solo perché ti sei convinto di esserlo, io non vedo alcuna traccia di bestialità in te».

#50. Particolare

«I tuoi occhi cambiano colore, Belle», notò Rumpelstiltskin; la ragazza piegò le labbra in un curioso ovale di stupore, dopodiché dibatté: «Non l'aveva mai notato nessuno, fino ad oggi».



_________________________________________






Oh, bene, io sono impazzita del tutto per questa coppia. E se non li rivedo o succede qualcosa di brutto a Belle, sappiate che mi si spezzerà il cuoricino. ç_ç

Okay, vi ho fatto venire il diabete. Anzitutto, Oncers: buone feste!
Le cinquanta frasi partecipano alla challenge “1frase” e, più nello specifico, alla “sfida multifandom”, con il set gamma.

Detto ciò, non credo di dover dare spiegazioni. Le frasi sono incentrate, ovviamente, sulla puntata 01x12 – Skin Deep, alcune sono mie ipotesi, altre mie pare mentali. ù_ù

Ovviamente il titolo è ripreso dalla frase di Belle nell'episodio, letteralmente significa: “L'amore è un mistero da scoprire”. <3

E, niente, credo che tornerò molto presto con una storia introspettiva su Ruby/Red, dato che è uno dei miei personaggi preferiti. Spero vi sia piaciuta, ecco, programmo di scriverne altre.

Kì.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly