Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: yuna    03/11/2006    5 recensioni
Lei non era una stupida oca senza cervello come tutti pensavano; lei era Millicent Bullstrode!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Millicent Bullstrode, Pansy Parkinson, Serpeverde
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

_Cosa vuoi che sia_

 

 

Cosa vuoi che sia,
passa tutto quanto
solo un po' di tempo e ci riderai su…
Cosa vuoi che sia,
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu…

 

_Ligabue “Cosa vuoi che sia”_

 

 

PROLOGO

 

Non era mai stata una ragazza debole; sapeva perfettamente quali erano i suoi punti di forza e aveva imparato a servirsene.

Era consapevole di non essere bella, troppo alta e robusta per essere considerata “accettabile”, eppure questo non l’aveva mai demoralizzata. Certo, per un breve periodo della sua adolescenza aveva invidiato le sue compagne di casa, sempre eleganti e femminili, ma con il passare del tempo aveva imparato ad accettarsi per quello che era.

Lei non era una stupida oca senza cervello come tutti pensavano; lei era Millicent Bullstrode, Serpeverde discendente da una delle famiglie più conosciute del mondo magico! Lei non era una nullità, lei era la Lady di Ferro.

Aveva impiegato anni per forgiare il suo carattere e ora ne andava maledettamente fiera; era determinata, ambiziosa al punto giusto e soprattutto non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno.

Nessuno era mai riuscita a ferirla, perché nessuno aveva mai scalfito la corazza che lei aveva eretto per proteggersi…

-Milly! Te ne vai o no?!- La Serpeverde ignorò bellamente la domanda di Daphne Greengrass, una delle sue compagne si stanza, e finì di sistemarsi i corti capelli castani. La biondina sbuffò irritata e le strappò la spazzola dalle mani –Piantala di ignorarmi! Mi avevi promesso che mi avresti lasciato la stanza per un paio di ore!- piagnucolò, mentre il labbro inferiore cominciava a tremarle pericolosamente. Milly roteò gli occhi infastidita dal comportamento infantile dell’altra.

-Mi duole correggerti, ma la stanza non la lascio solo a te!- Daphne arrossì lievemente e si lasciò sfuggire una risatina che risuonò alle orecchie di Milly altamente insopportabile.

-Oh… Bè, anche Blaise te ne sarà riconoscente- le disse, iniziando a spazzolarsi i lunghi boccoli biondo cenere. Milly sbuffò, che se ne faceva della riconoscenza di quello stronzo?! In realtà aveva sempre considerato Blaise Zabini uno dei pochi Serpeverde dotato di una certa intelligenza, ma da quando tre mesi prima aveva iniziato a frequentare Daphne… Bè, si era dovuta ricredere. Era ovvio che la loro storiella da quattro soldi si basasse unicamente sul sesso!

-Allora?!- Milly strinse i denti dopo l’ennesimo richiamo di Daphne. I maschi proprio non li capiva! Ok, Daphne era certamente molto bella e molto sexy, però… Per sua grande sfortuna possedeva un carattere decisamente orribile! Era viziata, egocentrica e capricciosa! Un mix letale considerato che a possederlo era una diciassettenne in piena crisi ormonale!

-Giuro che questa è l’ultima volta che assecondo un tuo capriccio! Se vuoi scopare con quel cretino fammi il favore di trovarti un’altra stanza!- ringhiò, finendo velocemente di abbottonarsi la camicia. Daphne arricciò il naso, ma prima che potesse rivolgerle una delle sue battutine idiote sul fatto che lei fosse semplicemente invidiosa, qualcuno bussò ala porta. La biondina si lasciò sfuggire un gridolino eccitato e corse ad aprire, saltando subito al collo di un impassibile Blaise Zabini. Milly scrollò la testa, disgustata da quella patetica scenetta.

Afferrò la sua tracolla e senza un parola passò al fianco dei due piccioncini, diretta in sala comune. Almeno sarebbe riuscita a finire in santa pace il tema che la McGrannitt le aveva assegnato.

Una volta in sala comune però la attese un’amara sorpresa… -Ma che cavolo?!- non riusciva a crederci! Era in corso un’altra di quelle inutili feste organizzate da Pansy!

-Milly! Finalmente sei arrivata, dai prendi una Burrobirra e mettiti comoda- le disse subito Pansy, non appena Millicent entrò nel suo campo visivo. La Serpeverde non riuscì a rifiutare, si ritrovò così, senza nemmeno sapere come, seduta su un divano in compagnia di Theodore Nott e di una Burrobirra bollente.

-Allora Blaise è andato da Daphne… Certo che non si smentisce mai, non riesce a stare un secondo senza infilare la lingua in bocca a qualcuno! Pensa che questa mattina l’ho beccato in biblioteca intento a ripassarsi una Corvonero del quarto, chissà cosa direbbe Daphne se lo sapesse…- Milly storse il naso, Nott era peggio di una ragazzina quando si trattava di spettegolare su qualcuno! E soprattutto, a lei cosa importava delle abitudini sessuali di Zabini?! –Vado a prendere un’altra Burrobirra!- esclamò all’improvviso, felice di potersi alzare da quel divano. Nott annuì poco convinto –Ok, ci vediamo dopo- Millicent posò la sua Burrobirra su un tavolo li vicino e senza farsi vedere uscì dalla sala comune. Non appena si ritrovò sola nei sotterranei si lasciò sfuggire un sospiro di sollievo; ancora un’ora e poi finalmente si sarebbe riappropriata della sua stanza!

-Che c’è, non ti divertivi alla festa?- si voltò sorpresa verso quella voce odiosamente

strascicata –Questi sono fatti miei Malfoy!- sbottò indispettita. Quello stronzo era proprio degno compare di Zabini, visto che entrambi si divertivano come matti a stuzzicarla.

–Ma come siamo scontrose, non dirmi che hai saltato nuovamente la cena- le sussurrò perfido, le guance di Milly avvamparono di rabbia –Brutto…- -Bullstrode, Malfoy! Che ci fate fuori dalla sala comune a quest’ora?!- li bloccò la voce acida di Piton, Draco assunse subito un espressione mortificata –Mi spiace professore, non credevo che fosse così tardi! Vado subito in camera mia…- Piton rivolse allora uno sguardo a Millicent –Allora signorina, vuole stare quei in corridoio ancora per molto?- la riprese seccato, Milly scrollò la testa e velocemente tornò in sala comune, seguita da Malfoy…

Una cosa era sicura, mai più avrebbe permesso a Daphne di appropriarsi della stanza!

 

FINE PROLOGO

 

Ok, sono ritornata con una nuova fic per il vostro dispiacere ^_^ E’ da un po che avevo in mente di scriverne una che avesse come protagonista  Millicent, un personaggio abbastanza irrilevante. Ho pensato a come potrebbe essere la sua vita ad Hogwarts in compagnia di ben noti Serpeverde ^_*

 

Lasciatemi un commentino se vi va! Soprattutto se avete qualche consiglio su come continuare la fic!

 

Ciao Ciao

 

yuna

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yuna