Libri > Il diario del vampiro
Ricorda la storia  |      
Autore: Kitsune911    09/04/2012    2 recensioni
Ambientata nel libro l'anima nera. Quando Damon rischia di essere ucciso dalla folla di vampiri, pensa a Stefan, rinchiuso nello Shi No Shi.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come saprete, i pensieri di Damon sono tutti rivolti a Stefan, nel momento in cui crede di star per morire. Ma quel "Mi dispiace" rimasto incompleto nella storia della Smith non mi soddisfa, così ho voluto approfondire un pò! :)   Spero vi piaccia!!

 

"Per tutti la morte ha uno sguardo

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi" 

 

Ho sempre pensato che saresti stato tu la mia morte, Stefan. I tuoi occhi sarebbero stati l'ultima cosa che avrei visto, quando con un paletto avresti messo fine alla mia inutile vita, come io avevo fatto con la tua.

Quale fratello uccide il sangue del suo sangue? Con che coraggio l'ho fatto?

Me lo sono chiesto tante volte..

Avrei dovuto essere un fratello migliore...

Avrei dovuto dirti "ti voglio bene" quando ancora potevo. Puoi sentirmi, Stefan? Ti voglio bene... e mi dispiace, per tutto.

Forse mi merito la morte... Pensando a quello che stai passando tu ne sono sempre più convinto. E' colpa mia in fondo, è sempre stata colpa mia.

Avrei dovuto rimediare ai miei sbagli, ho sprecato così tante occasioni...

Ma la mia morte sarà la tua vita, è questo che conta. E' questo l'unico modo che mi rimane per rimediare ai miei peccati.

Vorrei che fossi qui per dirti ciò che non ti ho mai detto, vorrei abbracciarti e chiedere il tuo perdono, ma non sei qui e non sarai mai più accanto a me.

Quando arriverà il momento tu salirai in cielo, mentre io sento già il calore degli inferi sempre più vicino al mio volto.

Perdonami, fratellino, perchè non ho fatto abbastanza. 

Ti voglio bene.

 

 

La poesia citata è "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi", di Pavese

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Kitsune911