Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Giulietta Preston    10/04/2012    5 recensioni
Ciao a tutti, sono Giulietta Preston e questa è la mia prima fan fiction. L'ho scritta perchè volevo far divertire almeno un po' e far sorridere chi la legge. Sono ben accetti commenti e critiche.
La storia parla delle vacanze dopo i M.A.G.O. di Hermione, Ginny, Draco e Blaise, e di un viaggio... Ditemi cosa ne pensate :)
In realtà questa storia è accaduta a me e alla mia migliore amica mentre tornavamo in pullman da scuola
Bacione, Giulietta Preston
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Ah, com’è bella l’estate! Non c’è niente di meglio di un costume, occhiali da sole, mare e gli amici, soprattutto quando si ha appena finito di sostenere i M.A.G.O.

Hermione, Ginny, Draco e Blaise avevano deciso di prendersi una lunga vacanza nella casa di campagna degli Zabini. Com’era bella la casa! Era enorme, elegante, ariosa, grazie alla moltitudine di finestroni, e, soprattutto, in riva al mare e non un mare qualunque: la costa dell’isola d’Elba, una delle più belle coste italiane.
Passarono l’estate lì, tra mare, feste, giochi e visite turistiche. Un giorno, però, i quattro amici ricevettero una lettera da parte di una zia di Blaise, una certa Margherita, che li pregava di andarla a trovare. Vedete, Margherita abita in un paesino vicino Barge, in provincia di Torino, chiamato Crocera. Hermione e Ginny nel sentir quel nome cominciarono a ridere, Draco e Blaise si guardarono chiedendosi il motivo di tutta quella ilarità. Le due ragazze, ripresesi dal momento di “pazzia”, spiegarono cosa le faceva tanto ridere:
 
Durante l’estate tra il secondo ed il terzo anno, i gemelli Weasley avevano organizzato uno scherzo con i fiocchi: con la complicità di tutti, tranne quella dei loro genitori e ovviamente quella di Ron, la vittima sacrificale, Fred e George si sono inventati una crociera – premio per Ron, avevano cioè finto di aver vinto una crociera. All’inizio, Hermione era titubante, ma grazie a Ginny, la sua migliore amica, decise di aiutare i gemelli e presto si rese conto di quanto fosse divertente partecipare agli scherzi di Fred e George.
I fratelli, tanto buoni e gentili (?), regalarono il biglietto a Ron. Il ragazzo, felice, cominciò a preparare le valigie e, il giorno della partenza, venne… confusocosì da cominciare a credere di essere su una bellissima nave, la Costa Concordia. Il ragazzo, essendo confuso, non si accorge di essere a casa sua e di essere “servito e riverito” dai suoi fratelli e dai suoi migliori amici. Quella sera stessa gli fecero credere che la Costa Concordia stesse affondando e, mentre Ron entrava nel panico, i gemelli a questo punto annullarono l’incantesimo. Lo spavento iniziale e la furia della vittima  vennero riprese dalla telecamera babbana di Harry.
 
I quattro risero, risero a crepapelle, soprattutto guardando, nel video fatto da Harry, la faccia di Ron a mano a mano che lo scherzo andava avanti.
 
 
 
 
 
 
 
Il giorno della partenza, i ragazzi si sarebbero smaterializzati a Barge e da lì avrebbero preso il pullman (con molta, moltissima disapprovazione da parte di Draco) perché, a quanto pare, c’era un’interruzione della magia in quella zona a causa di un esperimento fallito da parte di un certo Roberto Detroni che voleva velocizzare i metodi di smaterializzazione, ma qualcosa è andato storto, quindi nessuna magia poteva essere utilizzata.
 
Sono in pullman da mezz’ora ormai e, mentre Draco e Blaise dormono, Hermione e Ginny chiacchierano. Ad un certo punto, giocherellando con il coprisedile, Hermione e Ginny vedono cadere un fogliettino. Un fogliettino piccolo piccolo e… molto strano con delle macchioline rosse, così rosse da sembrare… sangue; sul quale sembrava ci fosse scritto un qualcosa in una lingua sconosciuta, ma cosa?
Le ragazze cercarono di prendere il piccolo foglio, ma non ci riuscirono perché era caduto sotto il sedile del conducente. Avrebbero potuto alzarsi, ma il primo che l’aveva fatto per raccogliere un qualcosa che gli era caduto, era stato aggredito e letteralmente buttato fuori dal pullman dall’autista (gentile, eh?). Alla fine, decisero di utilizzare il vecchio metodo della persuasione femminile: dopo aver cercato, in un qualche modo, di fare le carine e gentili con l’autista, tanto cafone quanto brutto, riuscirono, con molta difficoltà, a prendere il misterioso foglietto.
Che segreti aveva quello strano biglietto e perché era macchiato di sangue? Sangue, sì: era l’unica cosa possibile: troppo denso per essere inchiostro e troppo poco luccicante per essere smalto… e quella strana scritta? Cosa significherà?


не забудьте дать пищу Фили к ветеринару

 
Le due ragazze pensarono fosse il progetto di un terrorista, magari c’era scritto come creare una bomba o, forse, era la loro strategia di attacco… poi, però, passarono alla possibilità che questo biglietto una volta appartenesse ad un assassino oppure ad un serial killer assetato di sangue… o forse, c’era scritto come pagare il riscatto del rapimento di una ragazza, forse, o peggio di un bambino?… e se illustrava i passi per il loro riscatto?
 

  • Se siamo noi le vittime di questo complotto? Oddio: siamo tutti morti! – dice Hermione
  • Che il cielo ci protegga! – risponde, di rimando, Ginny.
 
  • Dobbiamo scoprire cosa nasconde questo foglio, per fermare in qualche modo i terroristi – dice Hermione, coraggiosa più che mai.
  • Sì, hai ragione: adesso lo apro – risponde Ginny con un filo di voce….
 
Aprono il foglietto….
 
 
 



 

 Cavourese s.p.a.

Andata e Ritorno
15 Gennaio 2010
Barge - Crocera
1,70 euro



 

 
 
  
 
 

 

  • Ma, ma, ma, ma… – balbetta Hermione.
  • E… e… eppure io credevo fosse di un terrorista – aggiunge Ginny.
  • Ma allora cos’è quella roba rossa sul foglietto? – chiede Hermione ripresasi dallo shock.
  • Semplicemente ketchup. – risponde Ginny portando il biglietto al naso - Adesso, però, parlando di cibo, mi è venuto un certo languorino.
  • Pensi sempre a mangiare! Con tutto quello che butti giù, dovresti essere un barile.
Ginny le fa la linguaccia.
  • Però c’è ancora un mistero da risolvere: cosa significa quello che c’è scritto a penna? Magari questo è davvero una parte di un piano terrorista – comincia Ginny preoccupata
  • Già. La scritta. Tuttavia non credo sia la scritta di un terrorista, infatti suppongo sia la dicitura di un agente segreto perché se fosse quella di un terrorista, saremmo già morte.
  • Giusto. Forse è meglio se svegliamo i ragazzi.
  • Forse hai ragione tu.
Hermione e Ginny si avvicinano a Blaise e Draco
  • Dra, Bla. Svegliatevi – dice dolcemente Hermione
  • Aspetta, fai fare a me…. SVEGLIAAAAAAA! – grida Ginny nelle orecchie dei poveri ragazzi
  • Rilassati! – dice Blaise dopo essere saltato letteralmente dal sedile per lo spavento
  • Dobbiamo parlare – comincia Hermione
  • Che succede, Herm? – chiede Draco
  • Dobbiamo farvi vedere una cosa. – continua Ginny mostrando il foglietto ai due ragazzi
  • E’ un biglietto del pullman! – esclama Blaise
  • Non quello, ma la scritta dietro. Pensiamo sia la scritta di un terrorista o un agente segreto – dice Hermione
  • Vogliamo il vostro aiuto per evitare una catastrofe– continua Ginny improvvisandosi un’eroina
Draco e Blaise si guardano e cominciano a ridere
  • Cosa avete da ridere? – chiede Hermione un po’ arrabbiata
  • Niente. E’ solo che su questo foglietto c’è scritto … - dice Draco che però viene interrotto dall’altoparlante del guidatore che avvisa l’imminente arrivo a Crocera
  • Cosa? – chiedono ai ragazzi
  • C’è scritto: – continua Blaise -
 
Ricordati di dare da mangiare a Phil e di portarlo dal veterinario
 

  • Aspetta. Come scusa? Come fate a sapere quello che c’è scritto? – dice un Hermione un po’ incuriosita
  • Si. C’è scritto semplicemente questo e lo sappiamo perché da bambini i nostri genitori ci insegnavano tante lingue, per il commercio, tra cui il russo – afferma Blaise con Draco che annuisce
  • Ok. Ma se questo è un codice e non significa quello che vuole far credere, ma altro… - continua Ginny
  • Secondo me, sei un po’ pazza e hai bisogno di qualche psicofarmaco o forse hai mangiato pesante ieri sera – finisce Draco
  • Prossima fermata: stazione centrale di Crocera – dice l’altoparlante
  • Dai ragazzi. Prepariamoci. – conclude definitamente Hermione Arrivati a Crocera, i ragazzi vengono accolti da Margherita che li scorta subito in una casa stupenda dove passano tutto il giorno divertendosi come non mai. E come disse un vecchio saggio "L'abito non fa il monaco;" ovvero MAI fare congetture su un biglietto prima di leggerlo e capirne il significato.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giulietta Preston