Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Il circolo di Aro    10/04/2012    2 recensioni
[Raccolta partecipante al "Music Challenge": il tempo di una canzone per scrivere una drabble]
I - Wonders [Sulpicia]
II - World [Dora; Jane]
III - Pandora [Aro; Sulpicia]
IV - Mazzo di fiori [Demetri; Heidi]
V - Narciso [Aro; Sulpicia]
VI - Certezze [Afton; Chelsea]
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo a cura di vannagio





IV - Mazzo di fiori


Canzone:
Venere, Carmen Consoli
Durata: 3:54 minuti
Personaggi: Demetri, Heidi
Citazione: “Fortunatamente da giorni è finita la lenta agonia dei tuoi fiori, sto ancora rimettendo la nostra ultima cena romantica.”


Coglie una rosa dal mazzo e la annusa, pensieroso. «Un altro dei tuoi spasimanti?».
Heidi sorride e inarca la schiena, un’onda erotica tra le lenzuola rosse. «Un altro che non si dà per vinto».
Demetri punta Heidi da sopra i petali rossi. «Posso occuparmene io, se vuoi».
«Potresti occuparti di altro». Heidi divarica le gambe in un invito esplicito. «A cosa stai pensando?».
«Penso che un giorno sarò nient’altro che un mazzo di fiori sul tuo comodino». Stringe il bocciolo nel pugno fino a farsi sbiancare le nocche. «In attesa di quel momento, tuttavia, intendo prendere ciò che mi spetta».
Un istante più tardi, sospiri e petali sgualciti volteggiano nell’aria.





V - Narciso


Canzone:
Parole di Burro, Carmen Consoli
Durata: 4:04 minuti
Personaggi: Aro, Sulpicia
Citazione: “Narciso, parole di burro nascondono proverbiale egoismo nelle intenzioni. Narciso, sublime apparenza, ricoprimi di eleganti premure e sontuosità, ispirami.”


Le dita di Aro si destreggiano con maestria tra i capelli di Sulpicia: tirano gentilmente, intrecciano, tessono trame intricate di ciocche e forcine.
Tramare, del resto, è la specialità di Aro.
Attraverso lo specchio, Sulpicia segue attentamente l’operato del marito. «A cosa devo tutto ciò?».
Il sorriso di Aro si arriccia all’insù.
«Non sono libero di celebrare la tua bellezza come più mi aggrada, forse?». Aro accosta la guancia a quella di Sulpicia e contempla soddisfatto il risultato. «Magnifica!».
Lo specchio riflette l’icona di un dio, antico e superbo, e della sua sposa.
Sulpicia scuote la testa, abbozzando un sorriso. «L’unica bellezza che ami celebrare è la tua, mio Narciso».





VI - Certezze


Canzone:
Fiori d’arancio, Carmen Consoli
Durata: 3:36 minuti
Personaggi: Afton, Chelsea
Citazione: “Ricordo il giorno del mio matrimonio, l'abito bianco di seta ed organza, nessuno sposo impaziente all'altare, soltanto un prete in vistoso imbarazzo.”
Introduzione: Sono secoli che Chelsea cerca di convincere Afton a sposarla. Ogni tentativo fino ad ora è stato vano.


«L’ha abbandonata. Nel giorno del suo matrimonio. Come ha potuto?».
Afton assesta qualche colpetto distratto alla spalla di Chelsea, mentre lei nasconde il viso in un fazzoletto e la canzone accompagna i suoi singhiozzi.
«Perché le ha chiesto di sposarlo se non…». Chelsea solleva il viso dal fazzoletto asciutto, la fronte segnata da una profonda ruga. Si volta a guardare Afton. «Forse lui si è sentito obbligato! Io non ti costringerei mai. Lo sai, vero? Se non sei sicuro…».
«Solo due cose sono certe nella mia vita». Afton stira le labbra in un sorriso. «La morte e te».
«Allora sposiamoci!».
«No».
Chelsea mette il broncio. Poi ride, e lo bacia.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Il circolo di Aro