Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: NewYorkLover    10/04/2012    0 recensioni
Se due persone sono destinate a stare insieme, c'è poco da fare: se entrambi si accorgono del volere del destino, bene, ma se è solo uno dei due ad accorgersene... Allora sì che iniziano i problemi! Giulia questo lo sa molto bene.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Questo capitolo è una specie di prologo che riassume gli avvenimenti fondamentali accaduti alla protagonista in due anni]

Tutto ebbe inizio due anni prima, in una calda giornata di primavera. I raggi del sole, passando attraverso il finestrino del pullman, riflettevano la loro luce sui capelli ramati di Giulia, tinti pochi giorni prima e facevano risplendere i suoi due occhietti color nocciola. Giulia stava tornando da scuola, dal liceo per la precisione. Era il suo primo anno di liceo e se la cavava piuttosto bene, in fondo era anche una brava ragazza: era educata, gentile, intelligente e molto, ma molto molto timida. La sua vita era del tutto normale: usciva con le sue migliori amiche, Jasmine e Deanna, amava la moda e lo shopping, ogni tanto qualche piccola lite con i genitori e, per il momento, solo qualche amico e nessun possibile fidanzato all'orizzonte.

 

Il viaggio in pullman era appena iniziato, erano ancora in coda per uscire dalla piazza degli autobus, quando Giulia vide Sandra, la sua compagna di banco, che stava parlando con un ragazzo dal cappellino arancione. Subito dopo pensò << Ah! Quello dev'essere Riccardo, quel compaesano di Sandra bruttissimo di cui mi parla sempre durante la lezione! Mmm chissà cosa gli sta dicendo Sandra... Speriamo non gli stia parlando di me! >>.

 

Un paio di ore dopo Giulia era a casa, connessa a facebook con il suo vecchio computer, quando le arrivò un messaggio da un certo 'Ricky', diceva << Ciao, sei tu quella che ha detto a Sandra di salutarmi? >> Lei non aveva mai detto a Sandra di salutarglielo, ma le sembrava scortese rispondere no, così gli scrisse << Sì, sono io, ma non farti strane idee, le ho soltanto detto di salutarti! >> Lui rispose << No, no, comunque mi fa piacere se una ragazza mi vuole conoscere! >> Giulia in realtà non aveva la minima intenzione di farci amicizia, oltretutto Sandra non le aveva parlato molto bene di lui: aveva detto che andava male a scuola (era stato in classe con Sandra per diversi anni), aveva un brutto carattere e un brutto aspetto e non aveva amici con cui uscire. Riccardo aveva come Giulia 14 anni e mezzo, aveva i capelli biondo cenere e gli ochhi grigio-azzurri ed era un pochino robusto e basso, addirittura più basso di Giulia.

 

Il tempo passò in fretta e presto arrivò l'estate. Giulia e Ricky erano diventati amici, nonostante l'iniziale disaccordo di Giulia, ma abitavano troppo lontani e non riuscivano mai a vedersi. D'estate, poi, non riuscivano neanche a salutarsi di sfuggita prima della scuola, quindi si sentivano soltanto in chat o per telefono. Riccardo provava qualcosa per Giulia, si stava innamorando di lei. Giulia aveva intuito qualcosa ma non ricambiava, anche se lo trovava molto simpatico e notava che tra loro c'era un certo feeling.

 

Presto le vacanze finirono e ricominciò la scuola. Ricky conobbe una ragazza e se ne innamorò. Era una ragazza molto carina, addirittura più carina di Giulia, e disponibile, così tanto disponibile che chiese a Riccardo di fidanzarsi con lei e lui naturalmente accettò. Quella storia durò poco più di due settimane, ma Giulia in quel poco tempo capì tante cose: appena venne a conoscenza del fidanzamento di Ricky si mise a piangere, pianse per diversi giorni. Aveva capito che lei, pur non volendo ammettere nemmeno a se stessa, era innamorata persa di Ricky. Quando la loro breve storia finì, Riccardo però non era più lo stesso con Giulia: continuava a pensare alla stupenda ragazza che gli aveva spezzato il cuore e che ormai lo ignorava completamente.

 

L'estate successiva finalmente Ricky riuscì a dimenticarla e tornò affettuoso con Giulia: le promise che quando la scuola sarebbe ricominciata, sarebbe uscito con lei. Giulia era innamoratissima.

Quando finalmente arrivò l'autunno, Giulia notò però che Riccardo si comportava in modo molto diverso e venne presto a conoscenza di una tragica novità: il suo Ricky stava uscendo con un'altra ragazza. Giulia cadde improvvisamente nella depressione più profonda: i suoi voti a scuola calarono completamente, si ammalava spessissimo e non passava un giorno senza piangere. << Com'è possibile? >>, si chiedeva, << Ero a un passo dal sogno e tutto è svanito così, improvvisamente! Ma che colpa ho io? Cosa ho fatto di male? L'unica cosa che voglio è Riccardo, non mi sembra di chiedere molto! E ora che se n'è andato la mia vita non ha senso! Io vivevo per lui, era da secoli che aspettavo di vederlo, e quando questo stava per accadere... Puff, è svanito tutto! >> Non riusciva proprio a darsi pace.

 

Quando la relazione di Riccardo e la ragazza finì, Ricky tornò a farsi vivo con Giulia, ma a questo punto, dopo che lui l'aveva trattata così, come un 'oggetto di riserva', spezzandole il cuore, lei era diventata fredda e non riusciva più ad essere la stessa con lui, nonostante ne fosse perdutamente innamorata.

 

 


 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NewYorkLover