Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Dave1994    10/04/2012    2 recensioni
Obi-Wan contro Anakin.
Chi ne sarebbe uscito vincente?
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anakin alzò lo sguardo e, sul ponte dell'astronave, vide Obi-Wan.
Dentro di lui, qualcosa si spezzò per sempre. Istantaneamente si staccò da Padme, che lo guardava adesso sorpresa e preoccupata.
- L'hai portato da me, per uccidermi. -
- Non è così, te lo assicuro, io... -
Non riesce a finire la frase: lui ora la stringe al collo in una morsa invisibile, con un semplice gesto delle dita.
L'aveva tradito.
Lui aveva dato tutto sé stesso per poterla proteggere, per impedire che morisse durante il parto, e ora lei aveva portato il maestro Jedi con sé per colpirlo alle spalle.
Obi-Wan la vuole e sta cercando di metterla contro di me, per potermela portare via.
Fu in quel momento che tutto l'odio, tutta la frustrazione repressa da Anakin, accumulata durante gli anni di un duro allenamento che tuttavia tarpava le ali del suo potere, emersero all'improvviso in un fiume di collera. Prima, non sapeva se amare Obi-Wan come il padre che non aveva mai conosciuto o detestarlo perchè gli impediva di progredire lungo le vie della Forza, ma ora quell'indecisione era scomparsa.
Lasciò andare Padme, che si accasciò a terra svenuta. In lui, non vi era il minimo rimorso per ciò che aveva appena tentato di fare.
Avrebbe potuto ucciderla, lei e il loro bambino.
Anakin fissò negli occhi il suo maestro.
- Non me la porterai via! -
- Guardati, Anakin - rispose Obi-Wan, scendendo lungo la gradinata di metallo - sono stati il tuo odio e la tua sete di potere a portartela via, insieme alla tua cieca fede nelle parole di un impostore. -
- Sono diventato più potente che mai, grazie al Lato Oscuro. -
Il maestro Jedi lo osservò, sofferente. L'aveva perso per sempre, ormai.
Riluttante, sguainò la sua spada laser che esplose in un fascio di luce blu: lo avrebbe combattuto, ma stavolta non come un tempo, quando ancora tra i due vigeva il rispetto reciproco.
Questa volta avrebbe combattuto per la vita.
Il Lato Chiaro e il Lato Oscuro si sarebbero dati battaglia fino alla fine.
- Io credo nella Repubblica, Anakin. -
- O sei con me, o sei contro di me. - disse Darth Fener, imitando il suo ex maestro. Impugnò la sua arma, preparandosi alla lotta.
- Solo un Sith vive di assoluti. - rispose Obi-Wan.
Entrambi balzarono, l'uno verso l'altro, con una ferocia senza eguali. Maestro contro allievo, Soresu contro Djem-so.
Obi-Wan contro Anakin.
Chi ne sarebbe uscito vincente?
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Dave1994