Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: dvd    05/11/2006    2 recensioni
Una lettera. L'unico modo trovato da Ron per dire ciò che prova ad Hermione. Troppo tardi....ora può solo stare a guardare. - E' la mia prrima storia...recensite please...grazie a tutti!-
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettera da un Bambino ad una amica

A Hermione

Perché la tua favola possa continuare…

Ola!

Non ti aspettavi di certo che ti scrivessi ancora una lettera….

E invece sono qua…visto che a parole certe cose non mi vengono…

Ti sto scrivendo da amico,mettendo da parte tutto l’odio provato, il rancore, la rabbia che hai già avuto modo di vedere e che testimoniavano quanto in questi mesi sono stato male.. perchè solo le persone che ami possono ferirti..

Già…che ti amano….ti dico solo ora quello che a parole non sono mai riuscito a dirti…IO TI AMO!

O meglio….ti ho amato…

Passato?Forse, lo spero…so solo che ho buttato via l’opportunità per tanto tempo di averti vicino e me ne rammarico…

Metto da parte tutto ciò che in questo momento ho dentro..

Non so dagli un nome perché non ne ha…rimane lì in fondo alla testa nella speranza che si assopisca o che me ne dimentichi…

Ti parlo da Ron, quel ragazzo grande e grosso che sa essere il buffone del gruppo, il testone, il rompiscatole, il superficiale, l’amico, il nemico, il perfido ma che a volte non sa essere se stesso…

Come va?E’ una domanda per rompere il ghiaccio…come hai fatto tu con me…dopo il nostro ultimo litigio…

Ti devo dire scusa per lo “scherzetto” dell’anello. Non sapevo te lo avesse regalato lui...Io quando l’ho trovato, pieno di rabbia l’ho lanciato via nel lago della scuola…Un gesto infantile e istintivo, senza senso, dettato dall’odio (o invidia?...) che provo verso il tuo Amico con la A maiuscola, diverso dall’amico che forse potrò, un giorno, essere io…

Già invidia, perché lui ha saputo capirti e io no, un qualcosa che non mando giù perché sono stato sconfitto…ho dimostrato di non essere all’altezza…

Mi sono ritrovato ad ammettere un fallimento e non ne sono stato capace, il mio orgoglio me lo impediva.. Sono entrato nel circolo vizioso dell’odio e non ne sono ancora venuto fuori…

Devo ammetterlo…Lui è stato più bravo di me.

Mi costa fare questa affermazione, non sai quanto mi costa…è come alzare bandiera bianca.

Evidentemente lui ti merita più di quanto ti ho meritato io e non posso far nulla per impedirlo.

Io Ron, mi dichiaro sconfitto su tutti i fronti….è una cosa che non vedrai spesso e ti consiglio di segnarti questo giorno sul calendario!

Ciò non significa che lo accetterò…continuerò a lottare perché il mio dannato orgoglio si rifiuta di cedere così.

Ma è una lotta contro i mulini a vento…solo e senza speranza di vittoria…

Non mi resta che illudermi, perché vivere nell’illusione è l’unico modo per scappare dalla solitudine…

Mi auguro di non averti annoiato! E spero che tu non ti metta a piangere…non sopporto quando ti metti a piangere…!

Scherzo…sentiti libera di fare quello che vuoi!Al massimo potrò essere un ombra nei tuoi pensieri…nulla più…

Se vuoi puoi bruciare questa lettera, strapparla, usarla contro di me per sbeffeggiarmi e farmi pagare tutto il male che ti ho fatto…fallo pure….

O se vuoi conservarla, per ricordarti che c’è stato qualcuno che ti ha amata…e che dentro di se in un angolo recondito della sua anima continua a farlo..

Non so se è stata una bella lettera ma spero che serva a qualcosa.

E mi aiuti a chiudere quella porta che nel mio cuore sto ancora lasciando socchiusa…

Ti saluto e faccio a te Hermione e a lui i miei auguri….

Perchè la vostra favola possa CONTINUARE….

Ciao

Ron

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dvd