Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunflower91    10/04/2012    1 recensioni
Una breve flash-fic. Ho dovuto fare questo compito, scrivere un breve componimento ispirato ad un'opera. Ho scelto "Il Bacio", di Klimt.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il cielo terso e senza nuvole era soltanto la stupenda cornice di quella giornata così calda.
Sfiorando con le gambe nude, finalmente scoperte dopo il lungo inverno, i teneri fiori e il soffice manto d’erba della collina, i due giovani si spinsero sul punto più alto. Da lì si poteva ammirare senza fatica tutta Vienna, nella sua piena e maestosa magnificenza.
Odette s’inginocchiò sul prato, iniziando a scegliere i fiori più belli, più delicati, per decorare la sua acconciatura.
Gustav la osservava da lontano: i suoi capelli color rame brillavano di mille riflessi, illuminati dai caldi raggi del sole estivo. Gli occhi del ragazzo seguirono la sua mano, bianca e fragile: le dita lunghe stringevano con la giusta grazia il piccolo gambo di una margherita, rigirandolo e guardandolo con attenzione. Di tanto in tanto la ragazza si umettava le labbra con la lingua, rendendole ancor più invitanti.
Si sedette al suo fianco, ispirando a pieni polmoni l’aria profumata.  Il cinguettio degli uccellini, il fruscio delle foglie e la città, così lontana, che si stagliava di fronte a loro: tutto ciò rendeva quella giornata perfetta e senza tempo.
Gustav allungò un braccio, stringendo a sé la fanciulla. Era tutto immobile, il sole li avvolgeva: brillavano di un’aura dorata della quale solo gli innamorati possono brillare. 
Mentre i loro occhi si incontravano complici, i loro visi si avvicinarono, lenti. 
Dolcemente, il ragazzo sentì le labbra di Odette posarsi sulle sue, e nulla ebbe più importanza.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sunflower91