Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: MerylSilversburgh    05/11/2006    6 recensioni
Mentre Padmè Amidala spira, Darth Vader si rialza e una nuova epoca inizia. La tragica fine della storia d'amore colonna portante di Star Wars, attraverso i loro ultimi pensieri...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Padmè Amidala
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Suffer for destiny: Anakin and Padmè's end

Suffer for destiny: Anakin and Padmè's end.

Sta bruciando ogni cosa attorno a me. Ogni cosa, compreso me stesso, nel corpo e nell'anima. Attraverso la vista annebbiata mi rimbomba direttamente dalla più immediata memoria l'ultima immagine di Obi Wan e il suo sguardo carico di pena e dispiacere. Che fosse seriamente legato a me? Che fosse sincero il suo interesse per me e Padmè?

No...

Lui è venuto a Mustafar per uccidermi. E Padmè lo ha aiutato, voleva anche lei la mia morte...

Davvero volevi uccidermi amore mio? Che ironia della sorte, e io che ho fatto tutto questo per te...

Volevo smetterla di allontanarmi da te per fare a pezzi inutili droidi...

Volevo che il codice Jedi mi permettesse di amarti alla luce del sole...

Volevo essere il più potente e allo stesso tempo poterti avere al mio fianco...

Volevo evitare a mio figlio di nascondersi come un cane...

Volevo dimostrare a tutto il consiglio che senza di me non erano nulla...

Volevo semplicemente non soffrire mai più...e quando non sei stata con me, la mia vita mi ha riservato solo sofferenza.

I Jedi mi hanno strappato da mia madre, e volevano strapparmi anche da te. E in un modo o nel'altro, ci sono riusciti.

Dove sei ora, Padmè? Il lato oscuro poteva darci la meritata felicità...e tu mi ha tradito...hai lasciato che bruciassi nelle fiamme...

................

Io ti amo Anakin.

Non smetterò mai di farlo. Ma ora che tu, hai smesso di amare me...non mi è rimasta neanche la più misera volontà di rivedere la luce del sole.

I tuoi occhi, come mi hai guardato Anakin? Ho visto l'odio crescere in te, la rabbia, per una menzogna alla quale hai voluto credere.

E io che credevo che sarei stata in grado di farti rinsavire. Che credevo di tornare a Naboo con te e mettere alla luce nostro figlio sotto il tuo sguardo amorevole e rassicurante.

Lascerà i Jedi, o i sith o chicchessia, per stare al mio fianco...ho pensato.

Lui mi ama...e questo è più forte di qualunque lato oscuro. L'amore è più forte dell'odio...ho pensato.

Ma l'odio ha vinto. La rabbia di fronte ad una vita troppo ingiusta ha spolverato ogni tuo buon sentimento. Da piccolo sognavi la libertà, credevi che diventando forte e potente avresti potuto salvare tua madre e tutte le persone che amavi dalle ingiustizie della vita. Poi per colpa mia, ti è stata negata anche la libertà di amare, e i tuoi incubi ti hanno tormentato facendoti capire l'impossibilità di una vita migliore. L'impossbilità di salvare tutto e tutti, di essere un dio, per non soffrire mai più.

E l'imperatore lo sapeva...conosceva la tua grande paura verso la morte e la sofferenza, e la tua brama di potere.

Ma non troverai nulla nel lato oscuro, Anakin. Non avrai un mondo più giusto e non vivremo insieme felici e contenti.

Non voglio vederti affondare, perchè è questo che hai fatto. Sei affondato nelle tue paure, senza la forza di reagire.

E questo ha tolto la voglia di reagire anche a me stessa.

Perchè senza il tuo amore non riuscirei a vivere. E ormai il nostro amore è stato consumato per permettere a Lord Sidious di averti.

Ci sono droidi medici attorno a me.

Devo fare l'ultimo sforzo per salvare quello che resta di Anakin e Padmè.

.......................

Sto urlando dal dolore. Ma non è il dolore per le ferite e per le orrende cose che mi stanno facendo.

Pare che riuscirò a sopravvivere. Ma cosa troverò al mio risveglio?

Aspettami Padmè, io devo salvarti. E ti farò cambiare idea, manterrò la promessa e donerò a te e ai nostri figli una vita meravigliosa e perfetta in un universo di pace. Sarà così...deve andare per forza così. Io non sono nè un Jedi, nè un Sith. Queste cose non hanno significato! Ho dovuto solo conoscere interamente la forza e per questo ho dovuto ubbidire a Palpatine. Ma io sono sopra di tutto! Lui non può controllarmi...io ho scelto il lato oscuro per poterlo usare! Lui mi aiuterà a mantenere un impero di pace...di cui sarò io il padrone. Io e te.

Perchè non posso soffrire ancora...non può spingersi a tal punto l'ingiustizia della vita. Cos'altro devo meritarmi?? Che cosa ho sbagliato ancora? La tragedia è finita per me...deve finire.

Padmè...aspettami. Lord Sidious mi ha salvato dalla morte...dal non vederti mai più...Obi Wan l'avrebbe fatto?

Lo capirai Padmè...capirai che se non avessi fatto quello che ho fatto, non saremmo mai stati felici.

Che c'era di sbagliato in noi? Che c'è di sbagliato ad amare? Perchè un Jedi non può amare?

No...non sono quello che sono adesso perchè ti ho amato...sono quello che sono perchè qualcuno si è permesso di portarti via da me.

Sai qual'era la soluzione dei Jedi contro la tua morte??

Esercitati a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere...

Avrei dovuto abbandonarti al tuo destino?! Per rimanere un insulso Jedi?

Ho agito solo come avrebbe fatto chiunque...mi hanno chiuso la strada della salvezza e ne ho trovata un'altra, non mi importa se è oscura...

.....................

E' come se ti sentissi urlare.

Mentre anch'io caccio fuori un dolce dolore. E sento la vita attraversarmi...

Sto donando me stessa al frutto del nostro amore, l'unico in grado di conservare quello che siamo stati, e che grazie a loro sempre saremo. Non ho paura Anakin. Non ho paura di Lord Vader, perchè so che non farà mai nulla di male ai suoi figli. Si, due figli. Forse è un'ironia sulla grandezza del nostro amore?

Forse un giorno sarà uno di loro a farti capire come sei stato ingannato, come un malvagio manipolatore ha abusato dei tuoi tragici sentimenti per il suo potere. Io non posso più farlo...sei così accecato dal lato oscuro che non mi crederesti, vedresti il male dove non c'è e non dove realmente si è insinuato. Dentro di te...anche se credi di esserne immune, esso è dentro di te, e tu l'hai permesso. Sei un sith. Lo sei diventato per proteggermi, ma non sei riuscito a capire che quello era il tuo destino, che l'unico modo per salvarmi sarebbe stato sfuggirgli. Ma come potevi saperlo amore mio...

Se non ti avessi mai amato, se fossi rimasta sorda alle tue passioni, saresti ancora quel saggio, imbattibile e bellissimo Jedi protettore della galassia. Avresti distrutto i sith e compiuto la profezia...

Io ti ho portato lungo la strada della rovina...la nostra storia è tragedia Anakin. E lo sarà fino alla fine...se non ti lascerò.

Sto scomparendo, per non morire vedendo il tuo sguardo assetato di odio, e per renderti libero. Senza di me, nulla ti obbligherà più a nessun tipo di scelta.

E forse un giorno, tornerai Anakin. E ci rivedremo in un mondo in cui non soffrirai mai più, te lo prometto.

...................

Che cos'è?

Questa maschera nera che si posa sul mio volto. Un inquietante respiro...

Che cosa sono diventato?

Una macchina...un mostro.

Vorrai vedermi in questo stato Padmè? Chissà se riuscirai a stare con me...Non lasciarmi, tra poco arriverò e ce ne andremo. Con te, si risolverà tutto.

Addio Anakin...

Padmè...

Io devo lasciarti...

Mi alzerò, e verrò da te...

Luke e Leia si prenderanno cura di te...

Se sarai con me so che faremo la cosa giusta. Sarò di nuovo un jedi, sarò quello che vorrai.

Ti amo...

Padmè...ho bisogno di te.

Sto rinascendo. Mi sto alzando, e mentre ciò accade sento una fitta potente al cuore.

Che è successo Padmè? Che cosa hai fatto?

Vedo il mio salvatore Lord Sidious sorridere. Sono vivo. Ho fatto la scelta giusta...

Ora posso tornare da te. Impaziente chiedo ove tu sia, per stringerti nelle mie fredde braccia meccaniche. Riuscirò ad amarti anche così...riuscirei ad amarti comunque.

E poi apprendo la verità. E anche il mio spirito diventa d'acciaio. E l'ira si espande.

Sembra che accecato dalla tua ira...tu l'abbia uccisa.

Io ti ho ucciso?

Ti ho ucciso amore mio...e le lacrime bagnano il mio viso, ed è triste sentire come la mia finta voce non faccia trasparire la disperazione del mio urlo liberatorio ma piuttosto, lo renda ridicolo.

Che cosa sono io??

Un uomo a cui è stato tolto tutto, persino il corpo.

Se niente può rendermi la mia felicità, sarò il primo a ditruggere quella degli altri.

Non conosco più Anakin. Non conosco più Padmè. E neanche il figlio mai nato.

Il male la smetterà di distruggermi.

Perchè ora, sono io il male.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: MerylSilversburgh