Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valeria18    06/11/2006    12 recensioni
Rita Skeeter è alla ricerca di uno scoop...Dunque, forse quei poveri teneri ciccini di Ron e Hermione verranno coinvolti?? One shot romantica, con tanto tanto amore!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata alla mia dolce, fantastica, adorevole(^^) Ginny_Potter.

 

Alla ricerca di uno scoop!

Me, me stessa ed io si congratulano

 

I tacchi a spillo, vertiginosamente alti, battoevano un ritmo assai frenetico. Rita Skeeter, aspirante codirettrice del Cavillo, è in cerca del suo primo articolo che le permetterà una promozione.

I capelli riccioluti che ballonzolano accanto alle sue spalle ed un enorme, falso, sorriso stampato sulle labbra, permettono di esprimere un giudizio alquanto negativo a colei che risiede accanto al camino.

-E’ inutile che cerca qualcuno a cui rifilare la sua dozzina di domande inutili...Oggi sono tutti troppo impegnati con i M.A.G.O.- Sussurra Hermione rivolgendosi a Ron.

-Perché credi allora che stia venendo da noi?- Risponde la testa fiammeggiante accanto a lei.

In effetti la giornalista, vestita in modo tanto vistoso da accecare, è ormai a pochi metri da loro.

-Oh no...No, no, no, no...Non sono in vena di rilasciare interviste...- Si affretta a rispondere lei, tuffandosi a capofitto nel libro di Antiche Rune, con aria preoccupata.

-Oh, salve ragazzi!- Pronuncia la voce squillante e stridula della donna bionda.

Ron accenna un saluto muovendo appena la testa e poi torna a lucidare la sua scopa, trovando particolarmente interessante ogni curvatura del suo manico.

-Posso disturbarvi giusto una decina di minuti?- Continua lei osservando dall’alto la ragazza nascosta nel grande libro marrone.

-Veramente siamo molto impegnati...Sa, gli esami...- Tenta lei incerta, la voce sempre più sottile.

Niente da fare, Rita Skeeter è già piazzata nella poltrona fra loro due e li osserva alternando uno sguardo ciascuno.

Ron borbotta qualcosa sottovoce, lanciando uno sguardo furtivo ad Hermione, la quale sorride tesissima.

-Bene, raccontatemi qualcosa di interessante!- Esclama la giornalista tutta entusiasta.

-Hem...Non dovrebbe essere lei a farci le domande?- Chiede il rosso alzando lo aguardo di qualche centimetro.

-Si, beh...Ecco, sto cercando qualcosa di nuovo...Qualcosa di...Sensazionale!-

-E allora?- risponde lui confuso.

La donna ritrae lo sguardo, indispettita da tanta indifferenza alla sua persona. In ogni caso continua a mostrarsi affabile, tentando di non lasciarsi sfuggire i suoi unici clienti.

-Allora...- Estrae la sua piuma verde acido che balza all’istante e si accinge a riportare ogni sua parola, magari variandola un po’. -Due ragazzi giovani e spensierati come voi non possono che essere innamorati!-

La piuma inizia a scribacchiare qualcosa su un block notes bianco, mentre i due sgranano gli occhi e si tingono di una tonalità purpurea.

Ron in partoclar modo in zona orecchie.

-Veramente noi...- Balbetta Hermione inutilmente.

-Dunque...Una ragazza timida che si rifugia nei libri e nello studio e poi...Hmm...Lui, impacciato ed imbranato con una sfrenata passione per il Quidditch...Innamorati persi l’uno dell’altra, ma troppo testardi per fidanzarsi! Ah, perfetto...-

-Ma, noi...Io...- Annaspa Ron che lancia occhiate ad Hermione, cercando un appoggio.

-Il ragazzo cerca lo sguardo della ragazza per vedere se lei ricambia. La signorina...- Incita Hermione per sapere il suo nome.

Lei inizia a guardarsi intorno disperatamente cercando qualcuno che li tiri fuori da tutta quella situazione imbarazzante.

Rita Skeeter indugia su di lei ancora qualche minuto, poi vista la scarsa risposta, si rivolge all’altra povera vittima.

-Mi puoi dire i vostri nomi?-

-Si, beh...Pansy Parkison e...Draco Malfoy!- Annuncia Ron cautamente.

Hermione lo guarda scioccata, poi sorride. Geniale.

-Bene...Bene... Ma Draco Malfoy non era il ragazzino dai capelli biondi?- Riflette Rita.

I due cammuffano lo sguardo disperato, sperando di resistere ancora.

Hermione interviene prontamente, cercando di collaborare con l’idea estrosa di Ron.

-Si è tinto ultimamente i capelli...Così, per cambiare un po’!!- Accenna una risatina isterica sperando che la bugia funzioni.

La faccia quasi disgustata della donna si riprende quasi subito e poi borbotta alla penna: -lui era un biondo tinto ma adesso cerca di cambiare look, forse per attirare più attenzioni...-

Credendo di non esser stata ascoltata, prosegue sempre sorridendo largamente.

-Dicevamo?!Ah, si...E tu Pansy? Credi di riuscire a resistere ancora per molto o hai deciso di dichiararti a breve?-

Hermione sgrana gli occhi, credendo di far parte di uno strano scherzo. Poi nota lo sguardo serio della giornalista e torna a lei.

-Veramente...Sa miss Skeeter? Penso di aver trovato il suo scoop! Potrebbe essere la testimone oculare, nonché scrittrice, del nostro fidanzamento!-

Ron pare strozzarsi con la sua stessa slaiva ed avere un collasso, mentre Rita sorride raggiante felice di aver trovato finalmente una notizia! Batte le mani euforica:

-Grazie, grazie mille signorina Parkinson! Immagino quante ragazzine vorranno leggere dell’amore impossibile che si avvera!-

Mentre lei continua a fantasticare sul futuro successo del suo articolo Hermione sgaiattola verso Ron e gli sussurra:

-Fingi Ron...Prima finiamo, prima ce la togliamo davanti! E non risparmiarti, pensa alla brutta figura che dobbiamo far fare a quei due...- E si allontana nuovamente, ricevendo un cenno d’assenso da parte del rosso.

-Tu- Dice la reporter indicando Ron -Vai da lei e dille che ti piace un sacco ed elenca i motivi per i quali vuoi che sia la tua ragazza-

Ron incerto si avvicina a lei e la guarda, cercando ancora una volta la conferma di quell’assurda pazzia. Riceve un’occhiolino da lei, conteporaneamente al grattare frenetico della piuma verde sul blocco dei fogli.

-P...Pansy...Sai, mi sei sempre piaciuta...Perchè sei così... Dolce-

La guarda negli occhi e vede quelli di lei luccicare -E poi perché mi fai sentire così bene quando sto con te, con le tue parole, la tua...Voce...I tuoi bellissimi occhi e...La tua stupenda voglia di vedere il buono nelle cose...-

Hermione coglie qualcosa nella sua voce, forse un tremolio, che rende il tutto così...Vero.

Lui continua, mentre la Skeeter già pensa alla sua nuova scrivania nell’uffico del signor Lovegood.

-E quindi vorrei chiederti se ti andrebbe di..Stare con me...Sei fantastica Her...Pansy...Penso che svegliarmi la mattina con l’idea di avere te accanto, sarebbe il massimo che possa mai chiedere dalla mia vita...-

Hermione viene percossa da un brivido che le prende la schiena e il collo. Ron non sta mentendo, lui sta dicendo sul serio.

-Sono così felice di sentirtelo dire Ro...Draco...Perchè sai, è la stessa cosa che provo anch’io...- Neanche lei sta mentendo, e un po’ le dispiace che tutto questo debba finire come presa in giro a quella orrenda persona che risponde al nome di Malfoy.

-Wow, WOW! Decisamente perfetto...Ora però ci vuole il bacio!-

-Ma non ci sta fotografando, non potrebbe semplicemente dire che l’abbiamo fatto?- Risponde Ron più imbarazzato che mai.

-Giusto ragazzo...Otttima osservazione, ecco la macchina!-

Ron si maledice mentalmente mentre vede le gote di Hermione diventare incredibilmente rosse. Non che la cosa gli dispiaccia, anzi, ma farlo pubblicamente!

-Allora?-

-Non potrebbe...Girarsi?- Chiede timorosa Hermione, mentre piano piano sussurra a Ron: -non sei obbligato se non vuoi-

Lui non fa a tempo a ribattere che viene interrotto dalla giornalista.

-E va bene- Risponde lei scocciata.

-Al mio tre scappiamo, ok?Nessuno deve costringere nessuno...- Borbotta Hermione.

Ron annuisce, anche se un po’ dispiaciuto. Forse Hermione crede che lui non vuole farlo.

Rita sbuffa e si gira piano.

-Ditemi quando posso girarmi- Urla lei dandoli le spalle, ancora stranamente attaccata alla sua macchina fotografica, pronta a scattare da un momento all’altro.

-Un...Due...Tre...-

Hermione fa per scappare, trascinando anche lui per un braccio, quando lui fa resistenza e la costringe a girarsi.

-Cos...- Ron l’attira a se e deposita sulle sue labbra un dolce bacio.

Nello stesso istante Rita si gira scattando e preme il pulsante di scatto, evocando un grande accecante flash.

Loro due si staccano, ma invece che guardare la donna che sorride entusiasta di fronte a loro, rimangono a fissarsi reciprocamente per qualche attimo.

Poi Ron aggiunge: -E’ tutto vero-

Hermione annuisce e si avvicina piano nuovamente alle labbra tanto desiderate di lui, decisa a non staccarsene più.

Mentre assaporano quel dolce momento, sentono Rita sussurrare rivolta alla piuma:

-Scrivi: L’amore impossibile è diventato possibile, grazie all’aiuto della sottoscritta. Me, me stessa ed io si congratulano-

 

 

Beh, che dire...Ultima one shot uscita più per pietà nei confronti di quei due teneri ciccini che soffrono tanto nella mia nuova fic, che per altro...^^” *__*

Tesori, peccato! In ogni caso dedico il tutto alla mia stupenda e fantastica Ginny_Potter.

Dai, fatti forza...Vedrai che Daisy prima o poi torna!!

Nel frattempo spero che questo ti piaccia...Ti voglio tanto tanto bene.

E a tutti voi...Hmmm....GRAZIE DI ESISTERE!

 

=Valeria18=

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valeria18