Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: FMVS    10/04/2012    0 recensioni
Sono anime vaganti nella melma dello squallido mondo in cui sono state sventuratamente immerse.Sono poche. Indossano cautamente la loro maschera. Apparentemente sono come gli altri. Sono menti astute, attente a non farsi smascherare, la maschera le protegge dal degradante caos in cui si trovano a recitare la loro parte quotidianamente. Loro non si vedono, non si notano,eppure ci sono. Arriverà forse il momento in cui le due maschere si troveranno l'una di fronte all'altra !Le due anime, da dietro la maschera, si riconosceranno sicuramente, esssendo fatte della stessa sostanza. L'una toglierà la maschera all'altra. Assaporeranno finalmente il dolce aroma della tanto agognata libertà.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Il contesto, dominato dalla sterile legge del buon senso e del buon costume, l'ha costretta a fare delle scelte, a mascherarsi dietro false convenzioni. Il timore di intaccare il buon nome di famiglia l'ha indotta a sacrificare il proprio Io, ad oscurare, nel nome di un fittizio status sociale, la propria identità, la sua vera identità. Doveva pur sfuggire da quel senso di vergogna che ha minato sordidamente tutta la sua infanzia, e poi l'adolescenza. Non accetterà mai quella maschera, facendosi vedere come gli altri vogliono vederla pur di farsi accettare da tutti. Firmerebbe in tal modo la condanna alla propria prigionia. Ma per quale reato? Sceglierebbe in tal modo di appartenere ad un destino opposto e contrario alla vera radice del proprio Io, curverebbe forzatamente il proprio essere, come un corallo incastonato nei fondali di un vasto oceano che vorrebbe seguire la direzione che segnala la sua radice ma che è costretto a deviare per farsi strada attraverso giganteschi scogli che gli ostruiscono il passaggio. - Federica M.Virginia Schwendtbauer.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: FMVS