Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: thunders_lightnings    11/04/2012    5 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER!
Se non avete letto il quinto libro non leggete

Clarisse guarda il corpo di Silene Beauregard rovinato dal veleno del dragone, ricollegandosi a frasi della canzone bambina mia di Giulietta e Romeo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


BELLA, FREDDA, MORTA


 

Riapri gli occhi o morirò con te.
 


 

I tuoi occhi, Silena. Azzurri come il cielo in estate. Come i fiordalisi che ti piacevano tanto. Come il mare che ha inghiottito Charles Beckendorf, il ragazzo che amavi.

Perchè sei fredda?

Il veleno del dragone nasconde la tua carnagione pallida e ora così fredda. Il sangue si è raggelato nelle tue vene, Silena. Perchè gli hai permesso di smettere di scorrere? Ora sarà solo sangue quello che vedranno i miei nemici.

Se da viva voleva sentirsi felice, si è solo sentita morire.

Avevi perso tutto, Silena. Beckendorf era il tuo tutto. Non potevi più rimanere senza di lui, solo con il peso della colpa. Perchè ora posso capire quanto tempo hai passato a incolparti di ciò che era accaduto. Ma non sei una spia. Sei un eroe. Avresti tanto voluto essere felice, ma evidentemente non ce l'hai fatta. Nemmeno io sono riuscita ad aiutarti. Forse morire ti è sembrata l'unica soluzione.

E' bella, è fredda, è morta.

Sei una figlia di Afrodite, Silena. La bellezza ce l'hai nel sangue, quel sangue, immobile, che ti rende di ghiaccio. Se potessi ancora parlare, probabilmente diresti che si intona perfettamente ai tuoi occhi e che servirebbe solo un filo di trucco per rendere quel colore giusto un po' più perfetto. Ma non puoi parlare, Silena.

Sei morta.




 

Spazio autrice non molto sensato: Aloha! (?)
Perchè non ho resistito a scrivere qualcosa sulla morte di Silena. No, non ce l'ho proprio fatta! E posso ritenermi quasi un po' soddisfatta, ma ovviamente lascio la parola a voi che siete più imparziali di me!
Si ricollega alla one shot L'amore, l'odio e questa spada., dato che è presa sempre da una canzone di Giulietta e Romeo. Sarebbero una serie (poi con le altre che sono già o sulla chiavetta o sulla mia testolina) ma non ho ancora trovato il titolo quindi aiutatemi voi se avete idee! :)
Le recensioni sono assai gradite! :D
Alla prossima! :)
Besos,
Tea_Zeus

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: thunders_lightnings