Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: NinadiOrleanne    11/04/2012    3 recensioni
Vaniglia sta per compiere 16 anni, Felì se ne andata già da un anno e Pervinca è morta due anni prima uccisa da Hulumus Bellepor... o forse no?
Questo è l'inizio della fine per il nemico della valle di Verdepiano, tutto ritornerà come prima ma un albero scomparirà da Bosco che Canta e molti misteri saranno svelati.
Genere: Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grisam Burdock, Pervinca Periwinkle, Un po' tutti, Vaniglia Periwinkle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-DRIIIIIIIIN- la sveglia di Vaniglia ruppe il silenzio della stanza. La giovane ragazza alzò la testa dal cuscino e spense la sveglia. Aveva passato una notte insonne e a sera prima era andata a letto verso mezzanotte dopo essere andata in spiaggia con Jim e aveva passato una magnifica serata ma al contrario la notte era stata terribile. Aveva sognato sua sorella che correva e le chiedeva aiuto e lei non poteva aiutarla poi Pervinca aveva urlato una cosa strana:-La distruzione del fulmine si trova al di sotto!- poi tutto finiva e lei si svegliava agitata, poi si riaddormentava e rifaceva lo stesso sogno.

-Ufff- Vaniglia si alzò e scese a fare colazione. -Buongiorno tesoro.- la salutò mamma Dalia sorridendo stanca. Da quando Pervinca era morta la signora Dalia sembrava invecchiata di circa dieci anni. -Buongiorno mamma. Dov'è zia Tomelilla?- -Nella stanza degli incantesimi, ci ha passato la notte.- sospirò mamma Dalia. Tomelilla passava ogni notte nella stanza degli incantesimi per cercare un modo per uccidere il Terribile 21, e per capire come difendere il villaggio. Il signor Cicero era di ronda quella mattina. Vaniglia fece colazione in fretta e corse a vestirsi perché era già molto in ritardo.

Uscì di casa in fretta e corse a prendere Flox. -BABùùùù! Sbrigati, siamo in ritardo!- le urlò la giovane Pollimon correndole incontro, l'afferrò per un braccio e la trascinò verso la scuola.

Arrivarono in classe e trovarono Shirley Poppy che le aspettava con aria molto preoccupata. Da un paio di anni si era iscritta anche lei e ora frequentava la Horance insieme a tutti i suoi amici e al suo fidanzato Tommy Corbirock.

-Ragazze! Dobbiamo andare al campetto dei Giochi Estivi! Il signor Burdock ci vuole tutti lì per allenarci!- disse la rossa correndo incontro a Flox e Vaniglia. -COSA? E da quando?- urlò Vaniglia mentre Flox diceva quasi in contemporanea:-Allenare per cosa?- -Per combattere il Nemico. È venuto Grisam a dircelo due minuti fa.- spiegò Shirley. -Signorine non dovreste essere ai vostri posti?- domandò una voce alle loro spalle. Le ragazze si voltarono verso la nuova venuta. -Sì professoressa, andiamo subito!- esclamarono. Margherita Terrore della Scuola De Transvall era una professoressa molto severa ma si era molto addolcita quando Pervinca era scomparsa e, anche se non lo dava a vedere, il giorno del funerale aveva pianto. Eh sì, Pervinca era la sua allieva prediletta.

Vaniglia si sedette vicino a Flox e si mise ad ascoltare la professoressa. -Bene ragazzi, come saprete oggi andremo ad allenarci per combattere il Nemico e non farci trovare impreparati. Ci saranno l'onorevolissima strega Lalla Tomelilla, che insegnerà ai magici della luce gli incantesimi di difesa e attacco, il mago Duff, che li insegnerà ai magici del buio, suo fratello Vic vi insegnerà il combattimento a corpo, mentre la signorina Lilliflora e il dottor Pestmon vi insegneranno come curare le ferite.- spiegò. -Bene ora alzatevi e in fila ordinata andiamo ai campetti.-

I ragazzi si alzarono e seguirono eccitati la professoressa fuori dalla scuola.

Arrivarono al campetto dove di solito si allenavano per i giochi estivi, lì trovarono mago Duff che li aspettava ma era solo.

-Dove sono tutti gli altri?- domandò Flox. Shirley alzò le spalle e Vaniglia rispose:-Ne so quanto te.-

-Ascoltatemi ragazzi!- tuonò lo zio di Grisam. -Stiamo attraversando un periodo buio, non lo nego, e voi dovete essere preparati! Abbiamo così deciso di sospendere le lezioni nei giorni Martedì, Giovedì e Sabato in modo che possiate allenarvi come si deve! Oggi sarà il primo giorno e vorrei che tutti voi ora andaste a casa a mettervi una tuta e vi portaste acqua, merenda, cambio di vestiti e materiale di magia (per chi ce l'ha). Prima però vi spiego come sarà strutturata la giornata.- si levarono molti brusii che l'omone mise a tacere con una sola occhiata. -Nelle prime tre ore i maghi della luce si alleneranno con gli incantesimi mentre le femmine per le prime due, poi nelle altre due ore impareranno a medicare le ferite con il dottor Pestemon e saranno raggiunte dai ragazzi alla 4° ora. Poi dalla 5° ora alla sesta le ragazze impareranno il combattimento da mio fratello Vic insieme ai ragazzi che però rimarranno fino alla 7° ora mentre le ragazze torneranno dal dottore mentre i ragazzi finiranno di allenarsi con Vic. I magici del buio impareranno incantesimi per le prime due ore poi raggiungeranno anche loro il dottore e impareranno anche loro a curare le ferite, le ragazze per tre ore mentre i maschi per due. Poi andranno da Vic e le ragazze torneranno dal dottore all'8°. I Non-Magici impareranno il combattimento alle prime due ore poi andranno da Pestemon, le femmine per tre ore mentre i maschi per due, poi di nuovo da Vic.

Ora tutti a casa su!- i ragazzi si alzarono e corsero verso casa loro per preparare la roba.

 

Le prime cinque ore filarono lisce, a parte Scarlett che si era rifiutata categoricamente di imparare a impugnare una spada e dopo aveva iniziato a fare gli “occhi dolci” a Grisam, come al solito, ma lui non le dava corda, come al solito.

A metà della sesta ora Vaniglia si allenava con la spada insieme a Flox quando un fulmine nero colpì il terreno molto vicino a lei facendola volare a parecchi metri di distanza.

-VANIGLIA!- urlò Jim correndole incontro ma si fermò quando una voce disse:-Un altro passo e lei muore.-

Un uomo era comparso vicino a Vaniglia e le puntava una spada alla gola. -Bellepor- ringhiò Jim osservando impotente la scena.

-Bene, bene, bene.- iniziò lui. -Fra poco anche l'altra metà si spegnerà esattamente come la gemella. Sai, Vaniglia, ho atteso tanto questo momento. All'inizio pensavo di farti soffrire uccidendo tutte le persone a te care ma poi mi sono detto che allora avresti voluto raggiungerle e che ti avrei fatto solo un piacere uccidendoti e poi non te lo meriti. Infondo sono loro- e indicò con un gesto tutti gli abitanti di Fairy Oak riuniti intorno a lui. -che mi hanno ostacolato. Tu hai solo seguito ciò che ti dicevano, avevi solo dieci anni, e ora continui a resistermi perchè ho ucciso tua sorella. Il tuo giovane e innocente cuore ha già sofferto abbastanza- accarezzò il labbro inferiore della ragazza, poi alzò la spada. Babù non aveva paura, presto avrebbe rivisto sua sorella e tutto il dolore che provava sarebbe passato. Era triste perchè doveva lasciare i suoi amici e il suo Jim. Lo cercò con lo sguardo e gli sussurrò:-Ti amo.- lui distolse lo sguardo e lei chiuse gli occhi in attesa del colpo che... non arrivò. Ci fu il suono metallico della lama che si spezza, l'imprecazione di Bellepor e una voce che urlava:-STA LONTANO DA LEI, BELLEPOR!-

 

 

Angolo Autrice:

Rieccomi! Avevo detto che bisognava aspettare due o tre capitoli per capire tutto e infatti nel prossimo spiegherò un po' di cose. Prima di tutto: di chi è la voce che ha salvato Vaniglia dalla morte? Non vi anticipo niente, ma voi Recensite!

Ringrazio ely2712 e Magical Amber per le loro recensioni e dico: W VìxGri

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: NinadiOrleanne