Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Jameela    11/04/2012    2 recensioni
"Che poi guardandolo negli occhi mi resi conto di quante volte avevo perso il mio tempo a piangermi addosso e a pensare sempre all'amore come a un mostro mitologico a più teste. Ero stanca del mio cinismo, come lui lo era di me... Lo sentivo salire piano dal petto fin sopra alle labbra, e me ne liberai con un sospiro lungo e disperato. Ma quel sospiro stava a rappresentare anche una resa: si, io mi ero arresa all'amore.
Ma all'improvviso fui interrotta e mi sentii assalita da un'ondata di calore che mi lasciò impassibile..."
Mi chiamo Noemi e ho 15 anni: nelle pagine seguenti vi parlerò della mia vita, dei cambiamenti che io e lei abbiamo subito in pochi mesi grazie a una persona...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Soffro di un vuoto interiore cronico.

 Non provo emozioni, non riesco nemmeno a capire cosa siano.

Odio tutto ciò che dolce e amorevole, non ho amiche e l'unica persona che adoro è mio fratello Marco al quale dimostro il mio affetto con schiaffi e morsi. La mia è una vera e propria malattia che con il tempo diviene contagiosa, tanto che Marco non passa più di tre ore consecutive con me e dopo dobbiamo stare almeno due giorni lontani in modo che si possa disintossicare dal mio pessimismo. Ho avuto un ragazzo circa due anni fa e credevo fosse amore, ma dopo tre anni di intensa agonia mi ritrovai a non sapere cosa fosse l'amore e si sa che quando ti trovi difronte a domande del genere vuol dire che qualcosa non funziona. Dopo questa esperienza ho deciso di formulare la mia teoria, semplice e concisa: l'amore non esiste. Nessuno sa dare la definizione esatta della parola amore, e quelle poche persone che ci credono non lo trovano... Questo sta a significare che siamo tutti alla ricerca di qualcosa di infondato, di utopico. Tanto vale arrenderci all'idea che l'amore è solo qualcosa che abbiamo inventato noi per sentirci meno soli e per avere al nostro fianco qualcuno che ci aiuti a soddifìsfare i nostri bisogni e desideri. Fino a prova contraria credo di essere abbastanza autonoma e di non aver bisogno di un'altro cervello per i risolvere i miei problemi. Anche perchè sono problemi inventati da me per complicarmi un po' la vita, sai com'è non ho niente di meglio da fare!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Jameela