Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Toya    11/04/2012    1 recensioni
E se a Hogwarts circolassero dei veri e proprio "gossippari" che lasciassero ogni mattina, nello stesso luogo, un nuovo gossip?
E chi se no potrebbe assumere questo ruolo se non Parvati Patil?
Tutto sembra andare a gonfie vele quando "qualcuno" sembra prossimo a scoprire l'identità di MrsUnknown.
Spero che vi piaccia! (:
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Calì Patil, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un tranquillo pomeriggio inoltrato quando, tra gli scaffali polverosi della biblioteca, un borbottio ruppe quel silenzio che predominava da ormai alcune ore. Nascosta tra i numerosi scaffali, Parvati cercava l’ultimo gossip da nascondere dietro il solito libro di Astronomia, ma qualcosa non andava.
- Possibile che non trovi nulla da scrivere? Potrei scrivere della disperata ricerca dei compagni per il Ballo del Ceppo..Naa, era il messaggio di 3 giorni fa.. MrsUnknown non può essere ripetitiva.. E allora cosa? Possibile che in tutta Hogwarts non succeda nulla in questi giorni?-
Il monologo dell’indiana fu interrotto dall’improvvisa consapevolezza dell’orario che si era fatto. L’orario del coprifuoco era alle porte e non voleva far perdere altri punti alla sua casata. Sul tavolo erano presenti tante pergamene accartocciate, frutto del suo intenso lavoro, che frettolosamente buttò nella sua borsa per non dare nessuna traccia di sé. Ormai era una sua consuetudine passare le serate in biblioteca a quell’ora perché sapeva che nessuno ci veniva e poteva riflettere tranquillamente.
La Grifondoro, dalla fretta, si diresse frettolosamente verso l’uscita, cercando invano di chiudere la borsa troppo piena per la presenza di tutte quelle cartucce, ma non appena girò l’angolo andò a sbattere contro qualcuno, facendo cadere alcune sue bozze.
-Porco Godric! Guarda dove cammini la prossima volta!- esclamò con tono freddo il Serpeverde Nott, che osservò con nonchalance la ragazza chinata per terra che raccoglieva con nervosismo quei pezzi di pergamene cadute dalla sua borsa, senza prestare nessuna attenzione al ragazzo. –Mi hai sentito?! Sei per caso sorda? Si dice scusa al mio paese, sai?-
Parvati si rialzò, riuscendo con uno grande sforzo a chiudere la borsa, e lanciò un’occhiataccia al ragazzo. –Prego? Stai parlando con me? Scusa ma sai, non mi abbasso al livello vostro. Ora con permesso, dovrei andare!- e senza aspettare una risposta da parte del Serpeverde, si diresse di corsa verso la sua Sala Comune.
Theodore osservò allibito la reazione della ragazza, meravigliandosi quasi del caratterino della Patil. –Ma guarda te se quella là ti deve rispondere così. E poi dicono che siamo noi quelli “irritabili”..- Brontolò il ragazzo, avanzando con passi lenti verso la libreria quando qualcosa colpì la sua attenzione. Lì vicino c’era una delle tante cartucce cadute dalla ragazza. Theodore per un attimo passò oltre, ma stranamente qualcosa lo attirò e senza sapere perché si avvicinò a raccoglierlo, srotolando la pergamena con attenzione.
 
Non appena fu mattina, Parvatì si alzò di nascosto dal letto e corse fuori dalla Sala Comune, facendo attenzione a Lavandeer. Aveva pensato al gossip per tutta la notte e ora poteva finalmente allietare i suoi lettori con una nuova notizia. La biblioteca era a quell’ora deserta, l’orario perfetto per MrsUnknown.

"Un bel due di picche in casa Serpeverde. Pare che il donnaiolo Zabini abbia ricevuto un bel "no" da parte di una delle studentesse di Beauxbatons. Che fallimento, Zabini! Che il tuo charm sia pian piano svanendo?
Alla prossima miei cari con nuove e succulenti novità.

La vostra reporter, MrsUnknown."

L’indiana avanzò con passi veloci e furtivi verso il “suo” scaffale e non appena spostò il solito libro di Astronomia per porre il suo pezzo di pergamena, qualcosa la fece sorprendere. Un pezzo di pergamena l’attendeva lì, con su scritto “Per Mrs Unknown”. Parvati allungò tentennante la mano verso quel bigliettino e, ritirandolo, lesse con preoccupazione  il contenuto. All’improvviso, il volto dell’indiana sbiancò, lasciando cadere quel pezzo di pergamena.
“So chi sei, MrsUnknown”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Toya