Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Focosa    12/04/2012    4 recensioni
Qualche mese dopo la morte di Lily, Petunia scrive una lettera destinata alla sua defunta sorella.
Una lettera che non venne mai spedita.
*Scritta secondo ciò che secondo me Petunia ha sempre pensato, in cuor suo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Petunia Dursley
Note: Missing Moments, OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara sorella,
So che ti sembrerà strano sentirtelo dire, ma mi manchi tanto!
Ora che non ci sei più ho capito veramente tutto il male che ti ho fatto. Se ripenso a quando ti dissi che eri un mostro.
La verità è che ero invidiosa di te. Pensavo che visto che io ero la maggiore doveva essere il contrario, è per questo che ti ho odiata!
Sapevo che tu eri migliore di me, potevi fare meraviglie con i tuoi poteri. Io invece non sapevo fare nulla di speciale.
Non te l'ho mai detto, ma una volta scrissi a Silente per chiedergli di farmi studiare ad Hogwarts.
Lui ovviamente mi rispose che non potevo, visto che non possedevo alcun potere magico.
Da quel momento, se possibile, ti ho odiata ancor di più.
E mi dispiace!
Qualche mese fa ho trovato un bambino davanti alla porta di casa mia, tuo figlio.
L'ho capito subito, appena lo presi in braccio che era Harry, aveva i tuoi stessi occhi, identici ai tuoi.
Ammetto che subito provai un fremito di odio per quel bambino, e per chi lo avesse portato nella mia casa.
Un altro mago in casa mia! Non potevo sopportarlo, non dopo essermi abituata ad una vita normale.
Lo odiavo, sì! Ma quando lui si svegliò, e aprì i suoi occhi, mi si scaldò in cuore.
Era uguale a te.
Mi ricordai della prima volta che mamma e papà mi permisero di tenerti in braccio!
Quando lessi la lettera che avevano lasciato vicino al bambino mi convinsi che dovevo tenerlo.
Vernon non voleva, diceva che dovevamo portarlo all'orfanotrofio.
Anche lui odiava tutte le persone strane come te, tutti i Maghi.
Ma alla fine lo convinsi, dicendo che per il momento il bambino non era in grado di fare nessuna magia.
Che per il momento anche lui era normale.
Sinceramente spero che lo rimanga!
Non riuscirei a sopportare di essere di nuovo inferiore a qualcuno.
Ho anche io un figlio, sai. Si chiama Dudley. Ha più o meno l'età di Harry.
Gli voglio molto bene, so che diventerà il figlio perfetto! So che mi renderà orgogliosa!
Bè, ora vado. Penso che brucerò questa lettera, fra poco. Non voglio che Vernon la trovi. 



Con affetto, tua sorella Petunia.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa