Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lucri_Chopper    13/04/2012    3 recensioni
Prima lezione di Babbanologia della professoressa Alecto Carrow, che succederà?
Terza classificata al contest "Drabble che mania! Sesta edizione." di Saramichy.
Genere: Angst, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Colin Canon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
- Nome autore sul forum ed EFP: Lucri_Chopper.
- Titolo della storia: Non fiaterete.
- Personaggio scelto: Alecto Carrow.
- Genere: Suspence, Angst.
- Avvertimenti: Drabble.
- Rating: Giallo.
- Introduzione: Alecto Carrow tiene la sua prima lezione di Babbanologia, ma in realtà aspetta solo di poter spaventare qualche ragazzino, e si sa, lei non ha molta pazienza.
- NdA: Non è che questa sia granché rispetto alla drabble che avevo inviato l'altra volta, ma eccola. Recensite se vi va! ;)
Un'ultima cosa, sto lavorando a una raccolta su Fred e George che (spero) presto pubblicherò, ma voglio prima scrivere tutti i capitoli.
 
 

Non fiaterete

 
 
-Nei prossimi sessanta minuti vi spiegherò i motivi per cui i Babbani devono essere odiati e voi non fiaterete. Chiaro?-
Sentii un flebile “si” provenire da uno dei ragazzini del quarto anno a cui stavo facendo lezione per la prima volta. Con un ghigno sadico mi voltai verso colui che aveva osato parlare. Mi avvicinai con passi lenti ma decisi mentre assaporavo la tensione, che si faceva sempre più alta.
-Signor...?-
-Canon, signora.- rispose tremando.
-Cosa ho appena detto?- sussurrai avvicinandomi al suo orecchio.
-Di... Di non fiatare.-
-E-ALLORA-PERCHE'-STAI-PARLANDO?!- urlai aggressivamente.
Solo in quell'istante capii veramente quanto la loro paura fosse la mia forza.





Ecco il punteggio:

Grammatica e Ortografia: 9.95/10 

Solo un appunto: 

Babbani va scritto con la maiuscola! 
-0.05 

Lessico e Stile: 10/10 

Le frasi erano chiare e si comprendevano molto bene, brava! 

Originalità: 10/10 

Devo ammettere che non si legge quasi mai di Alecto, ma la tua trovata di spiegare la sua prima lezione di Babbanologia, l'ho trovata davvero azzeccata. 

IC Personaggi: 10/10 

Ho trovato fosse davvero molto reale, lei e suo fratello amavano la paura che incutevano nei ragazzini. Il tuo aver utilizzato Colin, è stato particolarmente apprezzato perché io adoro quel personaggio. 

Gradimento personale: 10/10 

Mi è piaciuta, brava! 

Totale: 49.95/50 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lucri_Chopper