Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    08/11/2006    8 recensioni
-È la tua ultima possibilità, Gin. Non lo rivedrai mai più, ti ricordo che da domani la scuola non sarà più la nostra preoccupazione. Ora dobbiamo occuparci di trovare un lavoro e creare una famiglia. Scritta in occasione del mio compleanno... Buona lettura!! ^^
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultima possibilità

Ultima possibilità

 

-La lezione è finita. Vi auguro buone vacanze a nome di tutto il corpo docenti.- disse la professoressa McGranitt chiudendo il libro di Trasfigurazione.

Tutto il settimo anno si fiondò fuori dall’aula gridando dalla gioia e programmando già cosa avrebbero fatto quell’estate.

Ginevra Weasley, una ragazza dai capelli rossi e le lentiggini sulle guance, stava parlando con la sua migliore amica Luna Loovegood.

-E così ti ha invitato a pranzo con i suoi?

-Già! Il mio Blaise vuole farmeli conoscere!- esclamò tutta entusiasta la bionda.

-Beata te che hai il ragazzo. A me chi mi piglia?

-Gin! Cosa stai dicendo? I ragazzi ti ronzano intorno come api intorno al miele!

-Mah! Io non li vedo tutti questi ragazzi. Comunque dopo la storia con Harry e con Blaise preferisco starmene da sola.- poi si ricordò con chi stava parlando, ossia la nuova ragazza del suo migliore amico.

-Ops! Scusa, con questo non volevo dire che mi piace ancora! Lo sai, siamo solo amici e…

-Gin, calmati! Lo so bene che non ti piace più, come so che tu non piaci più a lui. Se fosse stato il contrario non mi avrebbe chiesto di andare a pranzo con i suoi genitori. Comunque hai dimenticato un ragazzo.

-Lascia stare, Luna. Non si è nemmeno accorto di me, almeno non in senso positivo.

-È la tua ultima possibilità, Gin. Non lo rivedrai mai più, ti ricordo che da domani la scuola non sarà più la nostra preoccupazione. Ora dobbiamo occuparci di trovare un lavoro e creare una famiglia.

-È inutile. Lui non ricambia.

Sbuffò triste e si diresse verso il suo dormitorio per preparare le sue valige. Alla sera, dopo la meravigliosa cena organizzata in onore del settimo anno, indossò per l’ultima volta la sua divisa da grifondoro su cui brillava la spilla da caposcuola. Era la sua ultima notte di ronda, ma sapeva che molto probabilmente non l’avrebbe assolta come si deve. Era l’unica persona che non avrebbe festeggiato il suo ultimo giorno di scuola, ma avrebbe permesso agli altri di farlo.

Si aggirò per i corridoi lunghi e bui dei sotterranei, giusto per controllare che i serpeverde non facessero più casino che gli concedeva. I suoi morbidi capelli rossi ricadevano liberi sulla schiena e…

No, aspetta. Lei i capelli li aveva raccolti in una coda alta. Si toccò la parte in questione e si accorse che non c’era più l’elastico dei Grifondoro che le aveva regalato Fred prima che cadesse, nella seconda guerra magica, colpito dal Signore Oscuro. Era l’unico ricordo che aveva di lui e i suoi occhi incominciarono ad inumidirsi al pensiero che l’aveva perso. Ripercorse attentamente il percorso fatto ma non trovò traccia di quel regalo tanto speciale.

Incominciò a piangere silenziosamente, mentre si dirigeva nel suo dormitorio.

La mattina dopo era davanti alla scuola, in attesa che i suoi genitori la venissero a prendere, anche se avrebbe preferito di gran lunga il treno. Intorno a lei il settimo anno si salutava, chi abbracciandosi, chi piangendo, chi scambiandosi il cinque o delle pacche amichevoli. Tutti promossi, compresa lei. Però a differenza di loro non riusciva ad essere felice. Era troppo triste del fatto che avesse perso quell’elastico così speciale. Poteva sembrare una sciocchezza, ma era veramente speciale per lei.

-Weasley!

Si girò verso la fonte di tale voce, che non riconobbe in quelle del suo anno. Nessuno l’aveva più chiamata per cognome. Quando vide li ragazzo biondo che occupava i suoi sogni da parecchio tempo, le mancò un battito.

-Ecco il tuo attestato di miglior alunna- disse il ragazzo dandole una pergamena su cui una scrittura rossa e oro dichiarava che era la migliore alunna dell’anno e con il punteggio più alto.

-Grazie, professor Malfoy- disse la rossa prendendo la pergamena.

-Weasley, ti ho detto mille volte che mi da fastidio essere chiamato professore. Solo perché sono il nuovo insegnante di Pozioni, questo non vuol dire che mi piaccia esserlo.

-Ma ti sei meritato questo posto.

-Solo perché sono uscito da Howgarts con i punteggi più alti e non ho scelto di fare il Mangiamorte come voleva mio padre.

-Appunto, hai meritato di essere qui- esclamò la ragazza convinta.

Il biondo la guardò non troppo convinto. Le porse la mano che Ginny afferrò. Venne attratta verso il suo corpo e il ragazzo le sussurrò all’orecchio: -E tu hai meritato di essere la migliore alunna di Howgarts da dieci anni a questa parte. Neanche la Granger è uscita con voti così alti.

Le baciò la guancia e le lasciò la mano dirigendosi verso il castello.

Ginevra era lì, con un leggero rossore sulle guance che le faceva scomparire le lentiggini. Si accorse di avere qualcosa nella mano che pochi secondi prima aveva stretto quella di Draco. L’elastico di Fred.

Si fece una coda e intravide i suoi genitori. Con uno dei sorrisi raggianti che solo lei era capace di fare gli andò incontro correndo e abbracciandoli. Gli fece vedere l’attestato di migliore alunna.

Non sapeva come mai Draco avesse il suo elastico speciale, non sapeva il motivo di quel bacio, ma sapeva che Luna aveva torto. Quella non era la sua ultima possibilità.

 

The End

 

^^^^^^^^^^^^

Scritta in un ora!! XDD L’ho scritta in occasione del mio compleanno (che sarebbe oggi). La dedico a tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri!!!

 

Fatemi sapere che ne pensate!!

Kiss By Titty90 ^^

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiery