Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rachan    09/11/2006    8 recensioni
Una brevissima one-shot. Quanto è importante la parola che usiamo per definire un sentimento? Hermione ha la sua teoria.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vaniglia

Adesso sì che sono realmente furiosa.
Sì, oggi Hermione Granger ha deciso che non ne può più, il limite è stato nettamente superato.
Sono davvero stufa! Cosa importerà alla gente di cosa c'è fra me e Harry?!
Ma siamo solo amici? Siamo fidanzati? Siamo amanti?
Ma poi dico...amanti io e Harry?! Cioè, avete presente Harry Potter? Quello con la zazzera nera di capelli perennemente spettinati, gli ingenui occhi verdi e che per la cronaca ora sta venendo verso di me?
"Stai bene Hermione?" mi chiede avvicinandosi e piegando la testa a sinistra come fa quando qualcosa non lo convince del tutto.
Io sospiro, poi prendo la mia decisione.
"Ascolta - pianto i miei occhi nei suoi - la lingua è un codice convenuto, no?"
"Certo..." dice, ma non sembra poi molto convinto e il suo capo è ancora piegato.
"Allora se io e te decidiamo che il tipo di rapporto che ci lega si chiama vaniglia ...si può, no?" mi sono allungata verso di lui dalla poltrona su cui ero acciambellata per rendere il discorso più convincente. Questo è il frutto di un mal di testa di diverse ore. Io non so cosa significhi amore : quando penso a Harry non mi vengono certo in mente gli sproloqui di Romeo e Giulietta. Ma la nostra non è neppure amicizia, Ginny è mia amica. Affetto , innamoramento sono parole di cui io non riesco a capire il significato.
Harry sorride. Come fa sempre, dolcemente e leggermente.
"E' chiaro...cosa c'è tra me e Hermione? Vaniglia "
E la sua mano veloce a scompigliarmi i capelli.
"Ah! Vuoi far diventare i miei capelli peggio dei tuoi?!" ma sorrido, perché so che quella mano ha spolverato via tutti i dubbi, come fossero niente.
D'altronde è chiaro cosa c'è tra me e te... vaniglia è molto più semplice da definire che tutti gli altri sentimenti. Almeno per ora...

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rachan