Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Segui la storia  |      
Autore: Denver    15/04/2012    4 recensioni
Claudia e Gabriel si rincontrano e capiscono di amarsi.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Verso l'Eden'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tredicesimo apostolo
VERSO L ' EDEN..e dintorni....
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
"Claudia..Claudia..!"-disse Giulia-"Guarda chi c'è laggiù.."
"..dove?"- fece la Munari- "..quello là.. che sta prendendo il caffè è Isaia..." - "Ma e' proprio lui...Padre Morganti.."la psicologa...
-("Forse è proprio quello che ci vuole!"..)- pensò Giulia tra se' e se'...
- "Buon giorno a voi.."- era Isaia che le stava salutando appena le ebbe vedute.
- "Ciao Claudia è da tanto che non ti vedo, COME TI VA ?.."- indagò Isaia con il solito fare ..
- "UHM...così e così ..." - rispose lei, mentre Giulia cercava di comunicare con gli occhi al Gesuita tutto il suo imbarazzo che, nella fattispecie, aveva UN NOME BEN PRECISO.... Ma tant'e'....Isaia era ormai partito lancia in resta.
-"Claudia,lo sai che da un po' di tempo me lo sta ripetendo anche..." ...e non ebbe modo di finire perchè Giulia fu lesta ad assestargli un calcetto che lo bloccò giusto giusto sull'orlo di un precipizio che aveva una connotazione ben precisa... purtroppo, come spesso accade, la frittata era bella e servita.. infatti Claudia.. per quanti sforzi facesse, non riuscì a trattenere tanti bei lacrimoni che solcarono subito un viso triste...ma tanto triste..
Isaia, in un lampo, comprese quanto arduo fosse il compito che si era prefisso, ma non si volle perdere d'animo.
-"Ecco "- esordì - Io non sono qui PER CASO...ma andiamo pure laggiù" - disse indicando l'ultimo tavolo in fondo .. ....................
Una volta seduti, comprese che anche quelle lacrime.. impossibili ad essere camuffate ,gli stavano trasmettendo una forte ed inaspettata motivazione.
-"Ci sono momenti nella vita" -esordì- "in cui bisogna mettere da parte l'orgoglio e le convenzioni, sopratutto se si tratta della felicità di due persone che si amano. Gabriel e ' per me come un fratello, e tu, Claudia... SOLO TU, col tuo amore lo puoi risollevare da... dalla sua depressione."
- "Padre Morganti..." - cercò di interrompere Giulia.
-"No..no..aspetta fammi finire" - ormai era ...lanciato - "Claudia sei troppo importante per lui: VEDETEVI...PARLATEVI..CHIARITEVI... INSOMMA... non aspettate altro tempo!"
-"Si...si...si.." - ripeteva Claudia, senza peraltro che Isaia arrivasse a sentirla.
- "Fatelo subito, non posso più vedermi in questo stato, anch'io ci sto' male."
E Claudia.
-"SIII...SII..SI.?"- Finalmente tutti quei "sì " arrivarono a destinazione...e allora... Isaia,fatto un lungo sospiro liberatorio... si sistemò meglio sulla sedia e con un colpetto del dito indice rimandò in su' gli occhiali. Poi,cambiando il tono di voce, dopo aver guardato Giulia con uno sguardo complice, riprese:
-"Claudia, cosa ne dici... Allora che facciamo?... LO MANDIAMO..? QUANDO....? . Facendole chiaramente capire che in quelle parole c'erano coinvolti non solo lui e Giulia.. ma anche l'ineffabile Alonso!
-"LO ASPETTERO'...Lo aspetterò a casa" - disse Claudia abbastanza decisa, una Claudia non più piangente!
-"CLAUDIAAAA ,CERCA DI PERDONARLOOO....!!!" - dissero all'unisono ed in un moto spontaneo i due . Quello fu indubbiamente un momento che fece risalire la pressione a tutta la "compagnia del mutuo soccorso..." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dopo un po' Isaia e Giulia arrivarono a casa di Gabriel. Da diverse ore, stazionava anche Alonso che in veste di ''crocerossino'' gli ripeteva:
-"Hermano, fai quello che devi, quello che ti ho sempre detto!"- e di rinforzo Isaia azzardava: -"Gabriel, guardami, MAI E POI MAI,AVREI PENSATO DI SPINGERTI VERSO UNA DONNA..! MA CON CLAUDIA E' D I V E R S O ...!! .................................... .......................... .................... ................ ............ .. .... ......... ....... ......... ...... .. "-Se sei stato prescelto,non e' per compiere chissà quali rivoluzioni, ma per amare..... SI...!...Hai capito bene... PROPRIO PER A -M -A -R -E ... questa creatura che il Cielo ti ha donato!!!"
Anche Giulia lo scuoteva dicendogli : -"Professore. Professore! Vada da lei. Vada ...vada tranquillo!!" - ed accompagnò quest'ultima parola con un improbabile, ma buffo ammiccamento che ,guarda caso, fu più efficace di tanti discorsi, al punto che Gabriel, ormai rimessosi in piedi, Le disse: -" Giulia.. cosa t'inventi..allora sto veramente male!"
- "VAI....VAI GABRIELO ....!"- lo spronava Alonso - "vai tranquillo , Hermano" -e questa volta l'occhiolino di Alonso .. era tutto un programma.....
Indossato il solito giubbotto,Gabriel, venne interrotto da Isaia che gli si mise davanti con la mano protesa ...
L' Antinori capì subito. Era quello il momento buono, quello tanto atteso e che più volte aveva sognato.
Allungata la fascetta bianca all'amico, Gabriel si sentì completamente libero .... di colpo gli erano spariti il vecchio orgoglio e ogni suo dubbio...
Come era bello andare di nuovo sulla moto...!!!! Il vento gli carezzava il viso come un balsamo benefico.. La vista della casa di Claudia gli ridette fiducia.. come ai vecchi tempi...... Niente era cambiato....Si sentiva motivato come non mai.... Ora ,finalmente ,poteva dirle tutto il suo amore....!
....... ..... .......... .......... ......... .......... ........ ...... ........ ........ ..... .... .... Mentre suonava il campanello di casa lo avrebbe voluto urlare a tutto il mondo!
Volò quelle scale come le avrebbe volate un quindicenne al primo appuntamento!
Il cuore gli batteva forte, ma non gliene poteva "fregar de meno"!
Claudia, intanto aveva aperto la porta di casa.
Il "quindicenne" non se lo aspettava e questa fu la fortuna di entrambi...perchè fatalmente si trovarono ... incastrati tra il muro e la porta. ...!!
Meglio così, dopo tanti guai e tante peripezie, FINALMENTE, le due parti della mela si erano ricomposte!
Non si dissero nemmeno una parola, perchè le loro bocche si "cucirono", prima dolcemente, poi sempre di più.
Anche le mani, dopo una breve ricerca,  si intrecciarono fino a farsi male, ma quel tipo di "male" che fa tanto "bene"!
Gli ci volle del tempo prima di capire che, grazie a Dio, c'erano posti ben più comodi per fare quello che facevano, ma sopratutto per tornare a perdersi nei loro occhi,lei in quell'azzurro mare di lui ..Gabriel nelle profondita' marroni di Claudia...
.........................
La porta fu richiusa col classico "calcetto"....non si sa chi dei due lo avesse dato.
Il divano del salotto (era troppo accogliente...!! )..fu preso d' assalto, e .. molto tempo dopo ... Quando Claudia decise di toglierli il giubbotto, vedendo che mancava la fascetta bianca.... fece un urlo ....:
- "Gabriel! Allora..allora..allora!!!" - ..... ed era buffissima in quel momento perche più di "allora" non riusciva a dire!
-"Siiii...Siiii...Claudia"- disse un raggiante Gabriel - "Se poi andiamo in moto , MI DOVRAI PRESTARE UN FOULARD..altrimenti.."
-"SCEEEMOOOO..!!!" - lo interruppe Claudia.
Lui la guardò trasognato, finalmente aveva ritrovato la "sua Claudia"... ironica...scherzosa.... felice di potergli scompigliare quel ciuffo di capelli rossi, come si conviene a tutti i " quindicenni " innamorati....
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: Denver