Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Ruta    15/04/2012    1 recensioni
Smettila di aspettare, dice e tenendole il mento sollevato con mano ferma, sorride appena. Le labbra di Amy hanno un fremito in risposta che gli ricorda il sussulto singhiozzato che è sfuggito a Rose il giorno del loro addio alla Baia del lupo cattivo.
L’intuito femminile, pensa. È qualcosa che neanche secoli interi di formazione sul campo sono riusciti a fargli comprendere.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amy Pond, Doctor - 11
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
smet

Smettila di aspettare

 

 

Smettila di aspettare, dice e tenendole il mento sollevato con mano ferma, sorride appena.
Le labbra di Amy hanno un fremito in risposta che gli ricorda il sussulto singhiozzato che è sfuggito a Rose il giorno del loro addio alla Baia del lupo cattivo.

L’intuito femminile, pensa. È qualcosa che neanche secoli interi di formazione sul campo sono riusciti a fargli comprendere.
Gli occhi spalancati e liquidi sotto le ciglia che palpitano hanno un attimo di incertezza, ma poi anche l’ultimo filo indeciso scioglie il suo nodo e nell’accorgersene, il Dottore può percepire distintamente qualcosa sospeso a metà strada tra i due cuori incrinarsi un po’ di più, una crepa che ha il sapore amaro di un addio preventivato da tempo, come ogni altro che l’ha preceduto, un dolore vecchio e sempre nuovo al quale non sarà mai capace di abituarsi del tutto.
È il prezzo dell’avercelo un cuore quello, cerca di confortarsi come può: assistere al lento scempio che i sentimenti riescono a farne. Il suo a quell’ora non è che un campo di battaglia dopo che lo scontro è già concluso, un cimitero di sogni con croci ad avamposto. 

 


N/A:
Vedere Doctor Who, le prime stagioni (2/4 a voler dare soddisfazione alla parte pignola che è in me xD) è male, dolore e angst puro. Specie se si è bloccati in casa per colpa di un tempo uggioso e umido che ti fa imbizzarrire i capelli, un padre a pochi metri che rivede al tuo televisore la serie di Stargate SG-1 e soprattutto se si è in un periodo dalla lacrima facile e inopportuna (ieri sono scoppiata in lacrime solo facendo zapping al vedere Eva dei Cesaroni singhiozzare piuttosto rumorosamente abbracciata alla madre per non so quale motivo, quindi traete un po’ le vostre conclusioni!).
191 parole dedicate ad Amy e al Dottore, una puntata quella di “The God Complex” che mi ha irrimediabilmente ricordato Rose. Ho un’idea che mi frulla nella mente già da un po’ riguardo a ciò che ha visto il Dottore nella stanza 11 e che rivedendo le precedenti stagioni ha messo radici. Cosa o meglio chi può aver visto là dentro? Voi che ne pensate ;)?

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Ruta