Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Sashaprati    16/04/2012    1 recensioni
- Naruto, carissimo - esclamò. - Scusami se ti disturbo, come va?
- Quando ti sento, "malissimo" - rispose il genin in tono piatto.
- Esagerato - ribatté l'altro, gesticolando con la penna tra le dita. - Ancora non ti ho detto perché ti ho chiamato...
- Conoscendoti, posso immaginarlo - rintuzzò Naruto acido. - Ho perso il conto delle lamentele che mi arrivano per le tue pseudo-fanfiction... Quando la smetterai di cazzeggiare sulle mie avventure, me lo spieghi ?!?
- Quando sarò morto, probabilmente, ma ascoltami un momento: ti volevo proporre l'idea per una certa AU che...
- VADE RETRO !!!
Genere: Demenziale, Parodia, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La "Supercazzola69Fanfiction"
a cura di
Sashapratitelesette e Lilith Noor Daimon

PRESENTA:

Naruto, scusa se ti disturbo...

Si ringraziano inoltre:

 il Trio Medusa per la canzone
Giovanni Ognibene per l'idea & il suggerimento
e i tre "matti" qua sopra per aver scritto il tutto...

BUON DIVERTIMENTO !!!

Dopo ore ed ore di appunti e scarabocchi vari, rimuginando sull'idea della sua prossima fanfiction, l'autore si tolse gli occhiali e inarcò la schiena all'indietro per stiracchiarsi. Anche oggi aveva scritto talmente tante stronzate che, per quanto incredibile, lui stesso se ne stupiva enormemente. Ciononostante continuava imperterrito a buttare giù roba senza senso, delle cose che non stavano né in cielo né in terra, e non faceva in tempo ad escogitarne una che ne aveva già scritte due.

- Cantami, Hokage - declamò solenne, sollevando la penna verso l'alto. - Dei peli di Sasuke, che infiniti li avea fin sopra le pa... No, così non va bene! (*)

Ciò detto, l'autore si accinse a tirare un frego su tutta la pagina.
Ormai erano ore che non faceva che cancellare, cancellare, cancellare... tanto che la risma di carta era praticamente agli sgoccioli. Dal momento che aveva finito le scorte, pensò che forse era il caso di prendersi una pausa.

- Accidenti - sospirò. - Non riuscirò mai a scrivere qualcosa di decente, questo è poco ma sicuro...

Fortemente abbattuto com'era, costui si alzò dalla scrivania e, prelevando un succo di frutta dal frigorifero, si mise a mormorare qualcosa tra sé.

- Devo arrendermi all'evidenza - esclamò. - Le mie fanfiction vanno letteralmente a puttane... Anzi peggio, c'è rischio che le puttane si offendano, nel sentirsi paragonate a questa roba!

Osservando tristemente gli scritti appallottolati, sotto la scrivania e nel cestino della carta, l'autore si domandò se fosse mai il caso di lasciar perdere e dedicarsi ad altro: bricolàge, fotografia, meccanica pesante... Tanto era fin troppo chiaro che le fanfiction non facevano per lui.

- Così non può continuare - disse deciso, sorseggiando un goccio di liquido dalla cannuccia. - Ormai su NARUTO è stato detto di tutto, e anche di più, ci vogliono idee nuove... No no, qui l'unica è sentire direttamente la fonte!

In men che non si dica, l'autore prese un taccuino assieme a una manciata di biro dal portapenne e agguantò il telefono.

- Pronto, centralino? Sì, mi dia Konoha, per favore... Certo, a carico del destinatario, naturalmente!

Circa un minuto più tardi, quando una forte voce seccata rispose dall'altra parte dell'apparecchio, l'autore sorrise a più non posso.

- Naruto, carissimo - esclamò. - Scusami se ti disturbo, come va?
- Quando ti sento, "malissimo" - rispose il genin in tono piatto.
- Esagerato - ribatté l'altro, gesticolando con la penna tra le dita. - Ancora non ti ho detto perché ti ho chiamato...
- Conoscendoti, posso immaginarlo - rintuzzò Naruto acido. - Ho perso il conto delle lamentele che mi arrivano per le tue pseudo-fanfiction... Quando la smetterai di cazzeggiare sulle mie avventure, me lo spieghi ?!?
- Quando sarò morto, probabilmente, ma ascoltami un momento: ti volevo proporre l'idea per una certa AU che...
- VADE RETRO !!!

L'urlo furibondo di Naruto costrinse l'autore ad allontanare l'orecchio dal telefono, onde evitare di rimetterci il timpano, tanto la voce del genin era fin troppo udibile.

- L'ultima volta che tu e i tuoi degni compari mi avete inserito in una delle vostre storie, mi avete fatto fare una figura di merda come poche - sbraitò Naruto, letteralmente fuori di sé. - Già per la maggior parte dei fans passo per una specie di ritardato, nonostante sia il protagonista della serie, ma voialtri mi state sputtanando completamente e senza ritegno!
- Beh, se ti riferisci a quel "dolce week-end" con Sasuke, ti assicuro che io ero contrario e...
- Sì e chi ha scritto che ho inventato il Sexy-Rasengan, per aumentare la durata delle prestazioni, mia nonna ?!?
- Maddài, era solo una... come si può dire? "Licenza poetica", ecco!
- Ecco, allora vedi di piantarla con queste "licenze", perché non fai ridere!

L'autore sospirò rassegnato, pulendo le lenti degli occhiali con un panno di stoffa, dopodiché riaccostò la cornetta all'orecchio e ricominciò a parlare con voce più dolce e vellutata possibile.

- Naruto, Narutino, Narutuccio, luce soave dei miei occhi - disse con fare da checca. - Tu lo sai vero, quanto ti voglio bene... Ci siamo divertiti a volte, no?
- Anche troppo - sottolineò il genin con evidente sarcasmo.
- Guarda, facciamo così: dimmi tu che tipo di storia devo scrivere, e stai tranquillo che seguirò le tue istruzioni alla lettera!
- Promesso?
- Giurin giurello - concluse l'autore, sbaciucchiandosi le punte delle dita. - In questo momento, ti assicuro, non stai parlando con un autore di fanfiction ma con un fedele servo che pende dalle tue labbra... Ordina, mio biondo maestro del Rasengan, e io tuo umile schiavo obbedirò!
- E sia - acconsentì dunque Naruto, anche se alquanto dubbioso. - Innanzitutto ricominciamo dalle Sacre Regole dell'IC...
- I.. C... - ripeté l'autore, prendendo appunti. - IC, okay, d'accordo... Ehm, Naruto!
- Sì ?
- No, niente... Cioé, a parte un "leggerissimo" vuoto di memoria che... Ma cos'è l'IC ?!?

Il silenzio che seguì, per oltre cinque minuti, lasciava ben immaginare quale potesse essere l'espressione sul volto di Naruto dall'altra parte dell'apparecchio.

- Ma tu ci fai... O sei scemo per natura?
- Temo che sia ereditario - ammise l'autore, con un lieve imbarazzo. - Comunque, no davvero, che cos'è che si intende per "IC" ?
- "In Character" - rispose Naruto, scandendo il labiale, come se stesse parlando con un ritardato. - Vuol dire mantenere il più possibile invariate le caratteristiche originali dei personaggi di una nota serie, idiota!
- ..."Di una nota... serie... idiota"... Nel senso che deve essere idiota la serie, giusto?

Naruto si passò una mano sulla faccia, lanciando mute imprecazioni all'indirizzo di quel deficiente dall'altra parte del ricevitore e cercando di tenere a bada il chakra della Volpe a Nove Code.

- Ho detto "serie nota" - ruggì Naruto infuriato. - L'idiota sei tu!
- D'accordo, d'accordo, non avevo capito, scusa - tagliò corto l'autore, correggendo sul taccuino. - E se invece le caratteristiche dei personaggi "non" dovessero risultare come gli originali ?
- Tecnicamente vuol dire che la fanfiction è da ritenersi una OOC - spiegò Naruto, sforzandosi di mantenere il più possibile la calma. - Ovvero "Out Of Characters", cioé con la specificazione che i personaggi presenti nella storia manifestano atteggiamenti e caratteristiche diverse dalle loro controparti originali... E' chiaro?
- Ehm, sì... Almeno credo - rispose l'autore, grattandosi la testa. - Ma non avevi detto che l'IC è una regola?
- Infatti è così - sottolineò Naruto. - Attenersi all'IC è un requisito fondamentale per una fanfiction, sennò è logico che poi i fans ti mandino a quel paese!
- Sei sicuro?
- Fidati - lo rassicurò Naruto. - Scrivere OOC sui personaggi di una serie nota è come sparare sulla Croce Rossa... I lettori non lo sopportano proprio, e nemmeno i personaggi, te lo assicuro!

L'autore prese nota del consiglio e, sistemandosi gli occhiali sul naso, fece un'altra domanda.

- Naruto, secondo te, perché non riesco mai a scrivere una fanfiction decente?
- Non te lo posso dire, perché sennò divento volgare - sottolineò il genin.
- Vai tranquillo - lo rassicurò l'altro. - Alzo il rating, così ti puoi esprimere liberamente...

Naruto mormorò qualcosa tra i denti che è preferibile non ripetere, per rispetto della sensibilità dei lettori più impressionabili.

- Qualche altro suggerimento?
- Impicc... Voglio dire: impara a scrivere "vere fanfiction", non stronzate; la gente non vuole moralismi, vuole solo leggere storie & avventure con i personaggi di una nota serie... Punto!
- Dunque dovrei tenermi su qualche tema "classico", giusto?
- Ovvio!
- Dunque, ricapitoliamo: incesto, stupro, masochismo, Grande Fratello...
- Ma che scemenze stai dicendo?
- Quello che piace alla gente - rispose l'autore. - Se anche a te piace questa roba però, per me non ci sono mica problemi, figurati!
- Aspetta un momento!

Rapido come il fulmine, Naruto si mise al PC e si collegò ad internet per verificare con i suoi occhi le parole di quell'idiota.

- Oh, porca di quella kunoichi in carriola - esclamò il genin, sgranando tanto d'occhi e leggendo ad alta voce alcuni frammenti sparsi qua e là. - "Le calde braccia nude e muscolose di Itachi cingevano i fianchi esili del fratello, mentre"... "Nel possedere la rosa con violenza, Sasuke aveva il volto deformato dalla lussuria e da"... "Kabuto godeva sotto i suoi colpi vigorosi, e supplicava il maestro Orochimaru per averne ancora"... "Erano state fatte ben quattro nomination, nella Casa del Grande Shinobi, e i nukenin in gara tremavano al pensiero di dover"...

Naruto non riusciva a credere ai propri occhi.
Le righe che scorrevano su milioni di pagine-web, ritraendo lui e i suoi compagni di serie in un modo a dir poco allucinante, sembravano opera di tossicodipendenti sotto effetto di ecstasy e allucinogeni vari. Eppure erano tragicamente vere, senza alcun dubbio, e tonnellate per giunta.
Naruto riafferrò la cornetta del telefono, pallido come un cencio e con gli occhi sbarrati, tuttavia la voce dell'autore dall'altra parte dell'apparecchio fu sufficiente a scuoterlo.

- Naruto, Naruto sei lì ?
- Eh... Come ?!?
- Stavamo parlando dei "temi classici" delle fanfiction - rammentò l'altro seriamente. - Allora, devo attenermi alla corrente generale?
- NO - gridò il genin, pieno di terrore al solo pensiero. - No, dimentica quello che ti ho detto e scrivi... Scrivi di... Scrivi di quello che ti pare, accidenti a te!
- Va bene, come vuoi - concluse dunque l'autore, chiudendo il taccuino. - A proposito, scusa se ti ho addebitato la chiamata!

Improvvisamente Naruto si ricordò di quel particolare e, dando un'occhiata all'orologio, lo strato del demone si liberò fino alla terza coda. 

- Prima o poi, lo strozzo - esclamò il genin sottovoce, riducendo gli occhi a due rosse fessure triangolari.

***

MUSICA DI SOTTOFONDO

"Questa è proprio una CA...
una vera CA-ZZA...
una grande
gigantesca
strepitosa CAZZATA !!!

***

FINE

(*) = "storpiatura" evidente, e a presa di giro, di un celebre passo dell'Ilìade di Omero.

Sashapratitelesette e Lilith Noor Daimon ringraziano il gentile pubblico e vi danno appuntamento, assieme alla "Supercazzola69Fanfiction", con la loro prossima divertente follìa...
^__^ Grazie & Arrivederci !!!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati