Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Krixi19    16/04/2012    11 recensioni
Cosa si prova quando una persona a te cara muore?
Sappiamo tutti molto bene quanto siano numerose le morti in Harry Potter: con questa raccolta di drabble ho voluto raccontare il dolore dei sopravvissuti.
Di seguito la lista dei capitoli, il primo nome è il pov, il secondo è chi scompare.
1. Sirius + James
2. Neville + Frank e Alice Paciock
3. Dennis + Colin
4. Cho + Cedric
5. Winky + Dobby
6. Hermione + Sig.ri Granger
7. Remus + Sirius
8. Harry + Silente
9. George + Fred

p.s Consiglio di leggere ascoltando New York dei Snow Patrol che mi ha fatto da colonna sonora mentre scrivevo
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, James Potter, Sirius Black, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un giorno questo dolore ti sarà utile


Un Giorno Questo Dolore ti sarà Utile



9. George + Fred

George si sentiva svuotato, incompleto. Senza Fred lui non era nessuno, senza Fred lui era niente. La sua vita aveva senso solo con Fred al proprio fianco e se lui non c’era, beh, non valeva affatto la pena di vivere. Ogni giorno era una nuova agonia. Si alzava dal letto e faceva per svegliarlo, come aveva sempre fatto, fin da quando ne aveva memoria. Ma solo quando si trovava davanti il letto di Fred intatto, con le lenzuola ripiegate, si ricordava. Si ricordava che non c’era più, si ricordava che non ci sarebbe più stato bisogno di svegliarlo, si ricordava che era tutto finito.
Un giorno tutto questo dolore ti sarà utile, gli aveva detto qualcuno. Ma George sapeva la verità. Non lo avrebbe mai superato.






NdA: Ed eccoci qui, all'ultima drabble di questa mia raccolta. Questa è in assoluto la drabble a cui sono più affezionata. E' anche quella che desideravo maggiormente scrivere, quella che ha dato il via a tutta la raccoltà, quella che in un ccerto senso ho avuto più difficoltà a scrivere (avevo delle aspettative molto alte). Insomma, ci tengo veramente tanto, per cui, a maggior ragione, spero vi sia piaciuta.

Non so se in futuro aggiungerò altre drabble, per ora no e metto la raccoltà conclusa.

Rigranzio tutti quelli che mi hanno seguito/preferito/ricordato e ringrazio soprattutto chi mi ha lasciato una recensione: grazie, grazie, grazie di cuore.

Sappiate che terrò sempre d'occhio questa raccolta, ha un posto molto importante nel mio cuore.


EDIT: Mi sono iscritta con questo capitolo al contest "E in una frazione di secondo tutto il mondo andò in pezzi - La Battaglia di Hogwarts Contest" indetto da Lady OOnagh, cliassificandosi undicesima con punteggio 45/50. Vi lascio i giudizi

banner

Undicesimo posto: Krixi19, "Un Giorno Questo Dolore ti sarà Utile"

- Grammatica e stile, 10/10
Perfetta: non un errore di battitura, non una virgola errata, niente di niente.
Lo stile è chiaro, lineare, non banale né troppo arzigogolato. Ho particolarmente amato questa parte: “Ma solo quando si trovava davanti il letto di Fred intatto, con le lenzuola ripiegate, si ricordava. Si ricordava che non c’era più, si ricordava che non ci sarebbe più stato bisogno di svegliarlo, si ricordava che era tutto finito.”, la ripetizione del ‘si ricordava’. Ottima scelta (Y)

- Titolo, 4/5
È un bel titolo, attinente al tema della drabble e con un bel significato; l’unica cosa che non mi convince sono tutte le lettere maiuscole.

- Originalità, 8/10
La morte di Fred dal punto di vista di George è un argomento veramente troppo comune: non posso darti più di quel punteggio, mi spiace.

- IC dei personaggi, 10/10
George. George afflitto, George a metà, George disilluso. Sa che niente farà tornare indietro suo fratello, e non spera certo che il dolore si cancelli da un momento all’altro. Cos’altro potrebbe pensare o fare, in quella situazione? 10/10 meritato.

- Ambientazione, 4.5/5
Purtroppo hai un po’ tralasciato questo punto, ma visto che è una drabble, non ti ho penalizzato molto.

- Gradimento personale, 8.5/10
Una bella drabble, che si differenzia dalle altre che hanno per argomento la morte di Fred per lo stile. Purtroppo però l’originalità mi ha un po’ condizionata, se devo essere sincera: è un argomento su cui ho letto e riletto (e anche scritto), e sta cominciando a diventarmi un po’ monotono.

Tot: 45/50

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Krixi19