Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: FedeShinKudo5    16/04/2012    1 recensioni
A Tokyo arriva una squadra di calcio italiana che ha organizzato un amichevole con la squadra locale di calcio di Tokyo, i Tokyo Spirits, la squadra in questione è la Juventus.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Goro scoprì nella borsa di Fukuyama dei soldi che però il giocatore diceva che non gli appartenevano e che prima della partita non gli aveva mai visti nella sua borsa.

Conan trovò un altro messaggio nella borsa di un altro giocatore, Pirlo, con su scritto: “4, 14, 12, 6”, e da li Conan scoprì che il messaggio era rivolto a Nakamura, il messaggio infatti significava DMF e OMF, quindi Centrocampista difensivo e Centrocampista offensivo, proprio come l’allenatore dei Tokyo Spirits aveva descritto i ruoli dei 2 giocatori.

Conan avvicinò Goro facendolo addormentare, Megure disse: “Ecco, forse ci siamo, Goro hai risolto il caso??, ma se fino a 5 minuti fa non sapevi nemmeno i ruoli del calcio”, “ahn, tranquillo ispettore, mi sono ritornati in mente proprio ora” rispose Goro, intanto i giocatori della Juventus, increduli a questa situazione, Mister Conte chiese: “Ma è sicuro di stare bene?”, Megure rispose: “fa sempre cosi quando risolve i casi mi creda”, “ma non mi sembra normale” rispose perplesso Conte, “Lasci fare” rispose Megure.

“Bene, allora, Fukuyama, qual’è il tuo ruolo o ruoli in campo?” chiese Goro, Fukuyama rispose: “beh, centrocampista offensivo, prima punta d’attacco e esterno di destra”, “molto bene, e tu Nakamura?”, “Centrocampista difensivo e centrocampista offensivo”, “bene, molto bene, Conan, fai vedere all’ispettore Megure quello che hai trovato nello spogliatoio della Juventus, c’è un messaggio che il nostro colpevole non ha trovato”, “subito” rispose Conan balzando da dietro, “tenga ispettore”, “grazie” rispose megure.

Il primo messaggio, quello più lungo, è stato ritrovato nella borsa di Marchisio, e il colpevole lo sapeva ma visto che non conteneva particolari importanti lo ha lasciato li dov’era, ma il secondo, il colpevole non l’ha mai trovato, si trovava nella borsa di Andrea Pirlo e dice: 4,14,12,6, cioè vuol dire centrocampista difensivo e centrocampista offensivo, e questi ruoli li ricopre il nostro Nakamura, vero??”

Nakamura rispose: “Ok, sono io che ricopro quei ruoli, e allora?? Cosa vuol dire???”, “naturale che rispondi così, ma l’altro giocatore di questi due ruoli fa solo il centrocampista offensivo, quindi tu sei l’unico che possa aver ucciso Endo”, “questa per lei è una prova??*risatina*, ma scherziamo dai…” disse Nakamura

"E i soldi?, come me lo spieghi? gli abbiamo fatti analizzare e ci sono le tue impronte insieme a quelle di Endo risalenti a 2 ore prima dell’inizio della partita”

“*si accascia per terra e si mette a piangere* Eh va bene, avete vinto, vi dirò tutto…, quel giocatore 1 mese fa mi ha fatto perdere la mia fidanzata, e io mi son voluto rivendicare uccidendolo, perché con lei ero felice, ero da 1 anno che la conoscevo ed era la gioia della mia vita, lui me l’ha fatta perdere dicendoli che stavo con un’altra ma non era vero, era solo perché io gli ho soffiato il posto da titolare e allora mi ha cominciato a ricattare dicendo che sarebbe andata dalla mia fidanzata a dargli più informazioni che non erano vere e allora oggi l’ho voluto uccidere per vendicarmi “

“Grande Goro!!!” disse Megure entusiasta, “cos’è successo ispettore??”, “abbiamo assicurato il colpevole alla giustizia”, “io non ricordo niente” disse Goro mezzo addormentato.

Intanto Conan si fece regalare le magliette da tutti i giocatori della Juventus autografate da tutti i giocatori, anche dai giocatori dei Tokyo Spirits.

Del Piero ha invitato Conan passare una giornata con la Juventus, e gli ha anche chiesto di venire a Torino facendoli visitare il museo, lo stadio e il campo di allenamento.

Fine
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: FedeShinKudo5