Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: N i s h e    16/04/2012    1 recensioni
Saudade: (portoghese) sentimento di nostalgico rimpianto, di malinconia, di gusto romantico della solitudine, accompagnato da un intenso desiderio di qualcosa di assente. *
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kill me, thx.



"Sei un netto concentrato di apatie, empatie. Lo sai vero?"

Però, capiscimi quando dico che non è possibile vivere aggrappati alla tristezza. Non ce la faccio, non voglio.
E non è possibile che mi manchino continuamente abbracci e persone da cui riceverli.
Non è possibile che io non mi sforzi di alzarmi e andare a prendermeli, sotto la luna.
Ti dico che non è possibile questo forzato, voluto isolamento. Non è possibile che io voglia dimenticarti.
Che non guardi più quelle foto, che mi sforzi di non cancellarti via.
Dimmi se riesci a capirmi, sotto questa invisibile scorza di pensieri ingarbugliati, contraddizioni e storie che non vogliono nascere.
Sono uno specchio contro il mondo: nel vuoto, fisso tutto senza poter riuscire a far niente. Perché tu non me l'hai insegnato, come si fa.
Tu riesci a spiegarti questa improvvisa voglia di non vivere? Mi dici perché mi si oscura la vista e il futuro è un'utopia più che mai?
Ho provato a scrivere, ho provato ad associarti a una sola parola in tutto l'universo. Una parola che non ho trovato.
Una parola che non ho sognato, mentre cercavo di chiudermi fuori e prendermi una pausa dal mondo.
Mi dirai che sono senza senso e senza senso sono destinata a morire.
(Oh, Dio. Non voglio una morte stupida.) 
Sì, sono senza senso.
Ma voglio ributtarmi sui libri e imparare stati d'animo che non conosco, voglio conoscere me stessa perché non mi riconosco più; abbandonarmi e ritrovarmi ancora.
Tu non me l'hai insegnato come si fa, mi hai lasciata con parole che non hai detto mai e io mi sto perdendo.
Non so nemmeno come farò a riconoscere quella parte di te che profumava di sicurezza e complicità, là fuori nel mondo.
Stop, mi fermo. Mi prendo una pausa da me; dal mondo; da te.

"Io non sono destinato a rimanere. Io me ne andrò da qui. Lo sai...vero?"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: N i s h e