Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lyla    13/11/2006    9 recensioni
Al termine di una giornata di allenamento come apprendista di Tsunade, Sakura incontra Rock Lee per la prima volta dopo che il ragazzo ha combattutto con Kimimaro e riesce a scambiare due parole con lui... una piccola, semplice one-shot su una delle mie coppie preferite. LeexSakura.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rock Lee, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una piccola fic senza tante pretese che ho scritto in un momento di noia

Una piccola fic senza tante pretese che ho scritto in un momento di noia.

E’ la prima LeeSakura che scrivo, non mi aspetto commenti entusiasti perchè di fatto penso che sia carina e nulla di più, un piccolo momento tra i due che ho immaginato e che ho voluto mettere su carta. Mi piace molto questa coppia, anche se non credo si realizzerà, ma va bene lo stesso J

 

 

A New Promise

 

 

Un’altra giornata di allenamento era giunta al termine, e Sakura si diresse verso casa, stanca, ma soddisfatta.

 

“E’ incredibile quanti progressi sono riuscita a fare. Oggi Tsunade-sama ne è rimasta molto colpita… chissà se, di questo passo, la raggiungerò” pensava la ragazza, sorridendo tra sè, mentre un vento leggero le accarezzava il viso.

 

Diventare la sua apprendista era stata la migliore decisione che avesse preso in vita sua… fino a quel momento.

 

Era appagante allenarsi e poter constatare di persona quanto stesse migliorando.

 

Sakura ancora non ci credeva, alla quantità di forza che aveva acquistato in poco più di tre mesi e che stava imparando a controllare con facilità.

 

La sua attenzione fu catturata all’improvviso da una voce familiare, e la ragazza si fermò, cercando di capire da dove provenisse, guardandosi intorno.

 

“… duecentouno… duecentodue… duecentotrè… ”

 

Quella non era la voce di Rock Lee?

 

Sakura si lasciò alle spalle il sentiero che stava percorrendo, e camminò per un po’ tra gli alberi di quella zona di allenamento dei ninja del villaggio.

 

Non ci volle molto, perchè lei riuscisse a scorgere la figura di un ragazzo che stava tirando dei potenti calci al tronco che aveva davanti, gli inconfondibili capelli neri scossi dal vento.

 

“Lee-san!”

 

Lui smise di colpo di allenarsi, e si voltò lentamente verso Sakura, un’espressione d’incredulità dipinta sul viso.

 

“Sakura-san?”

 

“Scusami, ho interrotto il tuo allenamento!” disse la ragazza avvicinandoglisi, con un sorriso.

 

“Non… non fa niente, sul serio!” la rassicurò lui, e Sakura notò come Lee fosse diventato più alto dall’ultima volta che si erano visti.

 

“Era da un po’ che non ci vedevamo, no?”

 

La giovane si chiese come mai non avesse più avuto l’occasione di parlargli da quando Naruto aveva lasciato il villaggio e lui era tornato dopo aver avuto a che fare con un avversario particolarmente impegnativo… ma si rispose da sola, pensando che l’allenamento aveva tenuto occupati entrambi, forse fin troppo.

 

Lee era confuso.

 

Sakura aveva ragione… era da tempo che non si parlavano, e lui si sentiva colto alla sprovvista, così come ogni volta che si trovava da solo con lei.

 

Cercò in ogni caso di sembrare disinvolto.

 

“Già… va tutto bene? Intendo dire, con l’allenamento” riuscì a dire, sperando ardentemente di non essere arrossito.

 

“Sì, va alla grande” rispose Sakura con sicurezza, rivolgendogli un sorriso gentile. “Piuttosto, mi fa piacere che ti sia del tutto ripreso, dopo l’incidente di qualche tempo fa… ”

 

“Da allora mi alleno ogni giorno senza sosta, e il maestro Gai dice che sono diventato molto più forte… però...” continuò Lee, una mano dietro la testa, “…non smetterò di impegnarmi fino a quando non diventerò più forte di Neji e Naruto messi insieme!”

 

Sakura sorrise.

 

Lo capiva benissimo… anche lei stava cercando di migliorare il più possibile per essere la degna compagna di squadra di Naruto.

 

Se c’era una cosa che aveva in comune con Rock Lee, era proprio la volontà di non arrendersi di fronte alle difficoltà, ma di andare avanti fino alla fine a ogni costo con tutte le sue forze, pur di raggiungere un obiettivo.

 

“Bè, buona fortuna, allora!” disse la ragazza ad un certo punto.

 

“Sakura, io… volevo dirti… ”

 

Rock Lee si esibì nella tipica posa che lo contraddistingueva, insieme al suo sensei, dagli altri ninja di Konoha, e le sorrise.

 

“… che diventerò il più forte di tutti e ti proteggerò fino alla fine! Ci puoi scommettere!” esclamò il ragazzo, e Sakura sentì improvvisamente una fitta al petto.

 

Dopo tutto quel tempo, Lee non aveva smesso di… di provare qualcosa per lei, nonostante non si fossero visti per mesi.

 

… nonostante lui le avesse già detto più volte, in passato, che l’avrebbe sempre protetta…

 

… sentirglielo dire ancora una volta non le aveva mai fatto questo effetto…

 

Non aveva mai smesso di amarla.

 

Era bello sapere di contare ancora qualcosa per qualcuno dopo l’abbandono di Sasuke.

 

Sakura si voltò di scatto.

 

Non riusciva più a sostenere lo sguardo di quegli occhi scuri, così grandi e intensi, fissi nei suoi, e non riusciva a spiegarsene la ragione.

 

“Io…ti ringrazio, Rock Lee. Davvero!”

 

Era forse arrossita? No, non era possibile…

 

“Allora ci si vede” gli disse infine con un sorriso, prima di allontanarsi.

 

“Certo!” esclamò Lee allegramente.

 

Rimase a guardarla fino a quando non scomparve tra gli alberi, quindi riprese ad allenarsi dall’inizio, spinto da una nuova forza.

 

Aveva fatto una promessa a Sakura… e l’avrebbe mantenuta ad ogni costo.

 

 

 

Sakura si stava avviando verso casa, la mente a quanto lei e Lee si erano appena detti.

 

Per quanto si sforzasse di trovarvi una risposta, una domanda continuava a riaffiorare tra i suoi pensieri.

 

Da quando trovava così bello il sorriso di Rock Lee?

 

 

FINE

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lyla