Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GiulyMPotter90    13/11/2006    8 recensioni
-Cosa vorresti fare??- chiede una voce alle mie spalle. Mi volto e vedo una dolce visione…ma che dico?! La MIA dolce visione.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FORSE UN ANGELO

 

FORSE UN ANGELO

 

 

 

 

 

Ti vedo ridere
Sei così semplice
Mi sembra facile
Capire che sei unica
E quante notti spese per
Immaginarmi insieme a te
Un viso angelico
Mi basta un attimo e
Diventa un brivido
Sognarti qui vicino a me
Ma forse è giusto sia così
Conoscerti ed illudersi.


Ti vedo ridere, sei con le tue amiche in riva al lago, per me sei diventata quasi un’ossessione, ormai sono quattro anni che vedo solo te, sono andato con molte ragazze e tu ogni volta che ti chiedo di uscire me lo rinfacci, dicendo che non vuoi diventare una delle tante ochette che mi girano attorno e che io scarico dopo un pomeriggio o una notte, dici di non essere così, e hai ragione. Tu non sei così, tu sei la mia vita, la mia unica ragione di vita.


Ti regalerei una stella
Ma non servirebbe a nulla
Luce dopo la tempesta
Un desiderio resterai
Semplicemente stupenda
Unicamente te
Forse un angelo sei.


Ti sei accorta che ormai ti sto osservando da quando sei arrivata un’ora fa con Alice e Carol, ti volti verso di me, mi guardi con una delle occhiate che di solito mi riservi sempre, un’occhiata di sufficienza, che mi fa soffrire. Sento una voce che mi sta chiamando, è Sirius.

-ehi, terra chiama James, la vuoi smettere di guardare la Evans?! Tra un po’ viene qua e ti cava gli occhi!-

ma magari Siri, venisse qua… anche solo per cavarmi gli occhi, mi farei fare tutto da lei..subendo passivo.

-ma non stavo guardando la Evans!  Stavo guardando Carol, dici che ci sta se glielo chiedo?!è carina..

- mah… se lo chiedi a lei, allora ti precludi ogni possibilità di tentare di andare con Lily, sai, è la sua migliore amica, se fai soffrire lei Lily ti ammazzerebbe, e in più confermeresti ancora di più quello che lei pensa di te!-

-oh Remus, voce della mia coscienza, come farei senza di te?!- dico sarcastico, anche se so perfettamente che ha ragione.

- Oh senti, io ti ho avvisato, conosco Lily meglio di te. Comunque, se vuoi fai pure di testa tua, tanto è quello che fai sempre!- esclamò  per poi seppellirsi dietro un libro.

-Sai Jamie forse Rem ha ragione questa volta- Remus lo squadrò malissimo – va bene. Ha ragione come al solito..dopo tutto lui è un caposcuola, anzi, lui è IL caposcuola … - replicò guadagnandosi un libro in testa da Remus.

-Mmm… vabbè pensiamo ad altro- dico girandomi, stendendomi sotto l’ombra del faggio in riva al lago e non vedo che una dolce visione sta venendo verso di noi – Sir, ho voglia di fare casino, sta notte andiamo dai serpeverde?? gli conciamo un po’ per le feste la sala comune..

 

 

 


Come una musica s
Sei la mia favola che
Io vorrei vivere e rivivere
Insieme a te
E quante notti spese per
Immaginarti insieme a me.


-Cosa vorresti fare??-  chiede una voce alle mie spalle. Mi volto e vedo una dolce visione…ma che dico?! La MIA dolce visione.


Ti regalerei una stella
Ma non servirebbe a nulla
Luce dopo la tempesta
Un desiderio resterai
Semplicemente stupenda
Unicamente te
Forse un angelo sei.


Ok, mi sta venendo un infarto, ho il cuore che sta per scoppiare, la guardo. È meravigliosa, una dea, i capelli lunghi rossi  scuro le ricadono morbidi sulle piccole spalle, gli occhi mi scrutano con sospetto mente attende una risposta, noto che indossa la divisa di scuola, porta il mantello aperto che lascia intravedere il maglioncino grigio e la cravatta rosso-oro allentata.

-ehi Evans!- dico spavaldo ma con il cuore a mille – che c’è? Hai deciso finalmente di accettare di uscire con me?!-

-crepa Potter! Mai uscirò con te mettitelo in testa! Io non sono …

- si si, so la solfa, ma ti assicuro che prima o poi uscirai con me! Te lo giuro! Ma … se non sei venuta qui per me, cosa che fatico a credere, nemmeno tu sei immune al mio fascino dolcezza … perchè sei venuta qui?!

Hai aperto la bocca stai per replicare a tono, ma Remus dolcemente interrompe il fiume di parole che ti sarebbero uscite da quelle meravigliose labbra rosse:

-dovevi dire qualcosa a me, Lily?- chiede tranquillo

- si, ti dovevo avvisare che la McGranitt ha indetto una riunione per tutti i caposcuola, stasera alle nove.- dici limitandoti a scoccarmi uno sguardo carico d’odio al quale io non credo.

-Ok, nel suo ufficio?

Tu annuisci lievemente infastidita dal fatto che io ti sto guardando attentamente.


Mi hai catturato l'anima
E l'hai chiusa dentro te
Io non posso più resistere
Incontrollabile
È la voglia di dirti che.
 

Perché? Perché? Perché la tua attenzione si è spostata da me a Remus???sa che ci tengo a parlare con lei!! Perché è intervenuto? Non doveva!

In quel momento arrivò Katrina, la mia attuale ragazza, o per meglio dire, la ragazza che attualmente mi portavo a letto e che si illudeva di essere la mia ragazza.

-Jamino!!!! Amore!! Come stai? Perché non sei venuto ieri sera? Ti ho aspettato!- disse con una punta di delusione nella voce, che lasciò subito il posto ad una voce maliziosa - ma possiamo rifarci stasera, no tesoro?-

Mai voce fu per me più fastidiosa come la sua in quel momento.

- non penso proprio Kat!- affermai con decisione. Lily era li che guardava Remus ascoltandolo, ma avevo visto che  quando era arrivata Kat aveva sbuffato, quindi non volevo dimostrarmi superficiale come il solito… avevo segretamente deciso di comportarmi meglio… di essere più maturo!

- ma… ma come?perché?- chiede sgranando gli occhi.

- di te non mi importa, il mio cuore appartiene ad un’altra, e non apparterrà ad altri che a lei!  Anche se per ora mi ha sempre deliberatamente ignorato. Io continuo ad amarla lo stesso!

Mi dispiace, ma tra noi è finita, Ammesso che sia iniziata e io non me lo ricordo. Bye Kat!-  dico io. Lei se ne va via indignata con le lacrime agli occhi. Io mi volto verso i miei amici che mi guardano come se fossi un marziano. Remus  mi guarda come per dire “ finalmente Jam fai una cosa giusta in presenza di Lily!”.

 

 

Sei così semplice
Indispensabile sapere che
Per me sei un angelo.

 

Mi volto verso la Evans e vedo che guarda a terra - beh Rem… ci.. ci vediamo là . Ciao..- dici riferendoti solo a lui.

Poi ti volti verso di noi e saluti a bassa voce, qualcosa ti ha colpito, che sia stata la frase che ho pronunciato? Che finalmente tu abbia capito che ti amo? Che è vero che ti adoro?

Muovi qualche passo verso le tue amiche, poi ti giri lentamente e mi guardi pensierosa, con quel tuo penetrante sguardo verde smeraldo , ti giri sta volta senza più voltarti verso di me, e vai dalle tue amiche che ti hanno aspettata sotto gli alberi che contornano il lago, ti siedi vicino ad Alice e rimani assorta nei tuoi pensieri per il resto del pomeriggio.

 



Ti regalerei una stella
Ma non servirebbe a nulla
Luce dopo la tempesta
Un desiderio resterai
Semplicemente stupenda
Unicamente te.
 
Ti regalerei una stella
Ma non servirebbe a nulla
Luce dopo la tempesta
Un desiderio resterai
Semplicemente stupenda
Unicamente te
Forse un angelo sei.


( Forse un angelo degli studio3)

 

 Ma io ti avrò Lily Evans, ad ogni costo, stanne certa. Parola di Malandrino!!

 

 

 

 

 

Ciao a tutti!! Questa è la mia prima song fic … fatemi sapere se sono  totalmente negata oppure se eventualmente ne posso scrivere delle altre!

Bacioni,

 GMP90

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiulyMPotter90