Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: Anansy90    14/11/2006    3 recensioni
'Thinking of you make me cry, so many times... All the thing left in this song was you, and I have my will to be with you someday...' In un giorno come tutti gli altri, Vincent ripensa alla persona che per lui è più importante...
Genere: Romantico, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
=My Will=
MY WILL


Note: Allora... Questa fanfiction è storica per molti aspetti: è sia la mia prima fic su questo sito, sia il mio approccio iniziale coi personaggi di Final Fantasy VII! Ho la tachicardia raga! ^^
Per il mio primo tentativo ho scelto di fare un POV sul mio personaggio preferito: Vincenzo Valentino, alias Vincent Valentine!! Il più bonazzo del gioco, che in quanto a bellezza ha come degni rivali solo Sephiroth e Reno!!
Ultimo avvertimento: questa è una song-fic. La canzone è la versione inglese di 'My Will' dei Dream, la prima sigla di chiusura di Inuyasha.
And now... it's show time!

=^=

I wake from my sleep and face the day,
But I have the hope to reach you someday

E alla fine è successo... Anche questa mattina, come tutte quelle precedenti, il mio sonno si è concluso...
Non so se esserne felice o meno, e anche questa non è affatto una novità.
Mi sento come se tutto quello che faccio non avesse senso, come se questa mia esistenza ormai fittizia fosse soltanto una punizione per i peccati che ho commesso. E in effetti è proprio così. Da quando la mia vita mi fu strappata, quel giorno, da quel colpo di pistola, niente è stato più come prima: il mio carattere, il mio modo di fare, persino il mio corpo, trasformato dalla mente malata di Hojo nel più aberrante degli esperimenti...
Ma che senso può avere, mi chiedo, vivere una vita che non è più mia? Ho perso ogni cosa a cui tenessi...
...Ho perduto anche te, amore mio...
Tu eri... tutto il mio mondo... ogni cosa che mi circondasse, ogni parola di conforto, ogni gesto compassionevole... Tu eri in ogni mio pensiero... E ti dirò di più: ci sei ancora.
Sei ancora il centro della mia vita, Lucrecia... e tuttora spero di poterti raggiungere, un giorno, ed avere con te quella felicità che in vita non ci è stata concessa.

I cannot go on, take other steps
'Cause my way's not easy to go

Sai una cosa? A volte penso di non riuscire più ad andare avanti... Mi sento come svuotato di ogni energia, e cerco di scappare da tutto. Quello che mi aspetta non è facile: devo fronteggiare e sconfiggere Sephiroth, tuo figlio, quello che pensavo fosse anche il mio bambino. Anche se ormai so per certo che non è così, a volte mi ritrovo a pensare a come sarebbe stata la nostra vita se io fossi davvero stato suo padre, se le cose fossero andate diversamente e se tu, io e il nostro bambino fossimo potuti essere una vera famiglia.
Ogni volta che lo incontro, insieme a Cloud, Tifa, Nanaki e gli altri, vedo il mostro farneticante che è diventato, mi rendo conto che è pericoloso ma non posso provare rabbia verso di lui... Non ci riesco, è più forte di me... E questo perché nel mio cuore, quando guardo Sephiroth, non vedo il risultato di esperimenti contorti sulle cellule di Jenova... ma semplicemente tuo figlio. E' una parte di te, e in quanto tale non posso odiarlo.
E' difficile cercare di andare avanti quando la mia strada è così dolorosa da percorrere e tu mi manchi così tanto...

No, even I do really wanna see you
I need to take my time,
Spend some days alone, being by myself, will be all I do

Ho voglia di rivederti, di stringerti a me come non ho mai fatto, di baciarti ancora più appassionatamente di quanto non facessi durante i nostri incontri clandestini... Ma nonostante questo capisco che devo prendere tempo. Tempo per pensare se questa 'vita' valga o no la pena di essere vissuta ancora. E' vero, ho persone che mi amano attorno a me, che mi accettano come sono e mi considerano importante per loro... Ho degli amici. Ma tutto questo potrà mai, col tempo, soffocare il bisogno disperato che ho di te? Per quanto sia grande e sincero può un sentimento di amicizia rimpiazzare l'amore? Devo rifletterci da solo, senza ingerenze esterne, e mettere una volta per tutte in chiaro cosa voglio da me stesso...

If, does exist an everlasting love, in which I could believe
I got hurt because I was very awkward
Know it but I don't want, no losing, no!

Rifletterò... Mi chiederò se il nostro è stato davvero un amore infinito in cui posso tuttora riporre fiducia... Ma nel mio cuore la risposta è ovvia, e per quanto tutto ci sia stato avverso penso che quel che c'è stato tra noi non scomparirà mai.
Rimasi ferito da quel che successe perché ero stato un ingenuo, mi ero fidato di Hojo, e quello è stato la nostra rovina. Non sono riuscito a farti smettere di fare esperimenti, a distoglierti da quella meta che sarebbe stata la tua rovina. So che è stata tutta colpa mia, ed è per questo che non voglio assolutamente accettare un'altra sconfitta! No, non perderò!

Thinking of you make me cry, so my eyes
They are filled with tears, and all I've got
Is my will to be with you again

Una lacrima mi scende silenziosa lungo una guancia, tracciando un sinuoso percorso sulla pelle diafana. La sfioro incredulo. In tutti questi anni non ero mai riuscito a piangere, non avevo mai sfogato quello che mi gravava dentro. E adesso mi è bastato pensare a te...
Io non ce la faccio più, Lucrecia... Voglio tornare a stare con te...

Thinking of you make me cry so many times,
The only thing left in this song was you,
And I have my will to be with you someday...

Un giorno tu ed io saremo di nuovo insieme... Credici, e aspettami: sarò presto da te...



TRADUZIONE DEL TESTO DELLA CANZONE:

Titolo:
La mia volontà

Mi sveglio e affronto la giornata/Ma ho la speranza di raggiungerti un giorno/Non posso continuare, prendo altre strade/ Perché la mia strada è difficile da percorrere/No, anche se voglio davvero vederti/Ho bisogno di prendermi il mio tempo/Passare alcuni giorni da solo è tutto ciò che farò/Se esiste un amore infinito in cui possa credere/Ne rimasi ferito perché ero molto ingenuo/Lo so ma non voglio perdere, no!/Pensare a te mi fa piangere, così i miei occhi/Sono pieni di lacrime e tutto ciò che possiedo/E' la mia volontà di stare ancora con te/Pensare a te mi fa piangere, così tante volte/Tutto ciò che è in questa canzone sei tu/E ho la volontà di stare con te un giorno...

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Anansy90