Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: _Luna_    20/04/2012    8 recensioni
Rivedendo Pirati dei Caraibi, la Maledizione della Prima Luna, mi sono soffermata sul Commodoro, il povero e sfortunato Commodoro.
Ha scelto la parte sbagliata, ma in fin dei conti non è colpa sua, ecco una one shot dedicata a lui!
Fatemi sapere cosa ne pensate :3
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Norrington
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una bussola per Norrigton
 
« Una pistola senza polvere da sparo né colpi » rinfoderò la pistola, con un gesto sprezzante « Una bussola che non punta al nord » era un piccolo oggetto inutile e umiliante, anche per un pirata di così poco conto come Sparrow. Nessun marinaio, comandante o commodoro solcava le impetuose acque del mare senza una bussola. Si doveva fidare del suo istinto: Jack Sparrow era un triste e bizzarro omuncolo che doveva essere eliminato per la sua inutilità. Si, era proprio inutile, come la sua bussola, come la feccia dei pirati appestava i mari, così lui stava su quel pontile. Estrasse dal fodero anche la spada e la guardò, divertito « Questa quasi mi aspettavo fosse fatta di legno… senza dubbio siete il peggior pirata che si ricordi »
Il pirata sorrise maliziosamente « Ma di me si ricordano, almeno! » Lo trascinò via, sballottandolo e facendolo ammanettare. Odiava le persone inutili.
 

 
Norrigton si rigirò sulla poca paglia che aveva trovato per dormire, lurida e sudicia. Strinse i denti, doveva farlo, sarebbe tornato Commodoro grazie a quegli sforzi. Doveva resistere sulla Perla Nera fino a quando Jack non avesse trovato il forziere di Davy Jones. Allora avrebbe vinto. Avrebbe riavuto i suoi gradi, i suoi sottoposti e avrebbe ucciso Will Turner. Era solo questione di giorni. Doveva resistere.
 
                                                                                    •
 
Infine, aveva deciso da che parte stare.
Avrebbe potuto evitare morti, avrebbe potuto evitare stupide torture, avrebbe potuto evitare Davy Jones e  il suo destino. Anche gli ultimi respiri affannosi lo abbandonarono e si allontanò dal suo corpo, leggiadramente. Se solo avesse scelto Elizabeth, se solo non fosse stato così stupido da desiderare una cosa inutile. Sarebbe stato ancora vivo, sarebbe stato lontano da tutto quel dolore. Non aveva più possibilità di scegliere ma alla fine, qualcosa di buono l’aveva fatto: aveva salvato Elizabeth. Era in salvo, era lontana da quel mostro senz’anima. Se solo avesse scelto di fare la cosa giusta, la cosa migliore per gli altri e non per sé stesso.
Se solo avesse potuto scegliere di nuovo da che parte stare.
Aveva sbagliato fin da quando aveva dato ascolto al suo istinto. Doveva bombardare Isla de Muerta, come aveva detto quel dannato Jack Sparrow, non stare sulle barche. Aveva sbagliato anche quando aveva lasciato andare via Elizabeth, concedendola a Will Turner. Doveva salvarla da quel mondo fatto di pirati e di crudeltà. Aveva sbagliato quando aveva consegnato l’arma più potente a Beckett.
Sembrava tutto così facile quando aveva scelto la vita di Commodoro.
Ma non sapeva quello che voleva, si era illuso di voler essere il più intrigante e affascinante dei Commodori, di voler solo il potere, di voler essere il comandante. Ma si sbagliava, non era quello che voleva, non era quello che desiderava.
La sua vita era stata un continuo sbaglio. Era diventato una persona inutile, una persona senza importanza, una persona di cui non importava niente a nessuno.
Se solo avesse potuto scegliere di nuovo da che parte stare.



N.d.A. Eccomi! Da quanto tempo non scrivevo in questa fandom *_* Solo qualche settimana fa ho aggiornato la mia long, ma avevo un po' di nostalgia dei Pirati, così eccomi qua :D Fatemi sapere cosa ne pensate, ho voluto dare spazio a questo poveraccio D: A presto!
Luna

 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_