Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: arib    21/04/2012    5 recensioni
Questa storia partecipa alla Challenge di Starhunter con tema Temperanza e prompt Tentazione.
Spero di non aver tradito il pensiero dell'aspirante suicida di cui ho narrato.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vizi e Virtù'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Cura al vivere
Autore: Arib
Prompt:
Temperanza - Tentazione

 

CURA AL VIVERE

 

Per la prima volta dopo lungo tempo sento di nuovo un colmarsi di vita nella mia essenza. È un pensiero di morte che non più fugace mi coglie, che si fa strada in questa nebbia di solitudine di persone.

Mi domando s'abbia da lasciare ultime parole a chi, infelice, lascio in questo limbo. Un dubbio fugace poiché comprendo che a nulla porta. Serrano gli occhi e si turano le orecchie al prospettarsi di discorsi di morte e non capiscono nulla, martoriando verità con fasulle favelle. 

Mi è così cara ormai questa coperta di marmo in sonno eterno, che già sogno il mio prossimo letto. Finalmente mi libererò di questa lunga malattia che si protrae pressante e soffocante dal primo vagito di vita. Sarò io medico salvifico, ristoratore di agognata pace.

Quale odiosa tentazione menzognera potrebbe distogliermi dal mio intento? Non il pensiero di una casa, non il sogno di una famiglia, non il terribile desiderio fallace di felicità in un quotidiano respiro. 

Perciò, lascio che questa lama mi ammagli di più lieve dolore; che il riflesso di questo mondo sotto forma di lucido pugnale penetri per l'ultima volta il mio corpo; che il freddo della realtà  metallica che mi circonda sia redento da un caldo più ferroso.

Spunta il mio primo sorriso, mentre rosso si spande da me il peso di una vita.

 

 

 

NDA: non ho molto da dire, se non che ringrazio chi ha ispirato inconsapevolmente questa mia storia, nella speranza che fossero solo sfoghi momentanei.

 

Un commento è sempre molto gradito: è occasione di crescita sapere quali sono le vostre opinioni ;)

Grazie di aver letto

Arianna

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: arib