Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SimonAhBoh    21/04/2012    4 recensioni
Ei!! In questa ff cambierò le cose solo in ambito sentimentale... Spero che vi piaccia... Ho un po' mescolato le coppie... Divertitevi!:)
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione Granger.

Erano le 8:30. Stava per iniziare un’altra di quelle noiosissime domeniche. La avrei passate a casa dei miei nonni, ingozzandomi come una maiala.
Non avevo voglia di alzarmi, ma mia madre mi costrinse a farlo. Quel giorno era strana, era come se non vedesse l’ora che io mi alzassi, come se non aspettasse altro. Incuriosita dalla sua espressione velocemente indossai i miei jeans, una camicia e le mie adorate converse gialle.
Scesi al piano di sotto e mi diressi verso la cucina… Feci per aprire la porta, ma mia madre mi precedette… Mi porsero una lettera e mi chiesero di leggere cosa c’era scritto:

 

«Signorina Hermione Granger, Le comunichiamo che è stata ammessa alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Nell’elenco sotto riportato troverà la lista di ciò che le occorre».

 

Ero sbalordita. Pensavo fosse uno scherzo, che i miei mi stessero prendendo in giro. Ma dalle loro espressioni sconvolte ma nello stesso tempo allegre, fiere… E forse anche angosciate… Capì che doveva essere vero.
Nessuno disse una parola per circa un minuto…
«Hermione… So che ti sarà difficile credere questo ma io e tuo padre siamo così fieri di te!».
Mia madre era elettrizzata all’idea che potessi frequentare una scuola per maghi. Ma per me non era la stessa cosa. Frequentare quella scuola significava abbandonare quella vecchia, lasciarmi tutto alle spalle. «Grazie mamma».
Riuscì a dire solo questo. Avevo bisogno di riposare e di riflettere. Lasciare la mia vecchia scuola non sarebbe stato male. Non sto simpatica a nessuno, quindi non mi dispiacerebbe. Quello che più mi preoccupa è come farò ad integrarmi nella nuova scuola. Ma ho deciso che ci andrò.

«Mamma, stavo riguardando la lettere che ho ricevuto dalla scuola… Dove comprerò tutto quello che mi serve? Non è facile trovare calderoni e bacchette magiche qui a Londra».

«Calderoni e bacchette magiche? Caspita, questa si che è una bella domanda! Nicolas potresti darci una mano?! » Mia madre era sempre più agitata. Ed io temevo che questa lettera stesse creando dei disagi in casa mia.
«Scusa tesoro, vedrai che riusciamo a trovare il luogo dove trovare tutto l’occorrente! Non preoccupatevi, vi fidate di me giusto?»
Bè si, mio padre era la persona di cui mi fidavo di più in assoluto. Aveva la capacità di trasmettermi sicurezza sempre, e anche questa volta mi sa che c’era riuscito.
Dopo qualche minuto arrivò un’altra lettera. In questa c’era semplicemente scritto che dovevo recarmi in un pub di Londra molto famoso, lì avrei trovato chi mi avrebbe potuto dare una mano.
A quella notizia mia madre si tranquillizzò e mio padre sorrise a trentadue denti. «Visto che vi potevate fidare? »
«Oh, si, non so come avrebbe potuto fare la lettera ad arrivare fino a casa nostra se non fosse stato per te papà… ahahah ».
Immediatamente a casa mia tornò la classica atmosfera di sempre, quella che mi fa sentire bene, quella che non vorrei lasciare per nessuna ragione al mondo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SimonAhBoh