Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Midori_    22/04/2012    1 recensioni
Quando avevano incominciato a vedersi così spesso?
A ritrovarsi negli angoli più bui della città e riscaldarli con le loro risate, con i loro baci, con quegli abiti che frusciavano e lottavano fra loro?
Quando?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Caso


Quando avevano incominciato a vedersi così spesso?
A ritrovarsi negli angoli più bui della città e riscaldarli con le loro risate, con i loro baci, con quegli abiti che frusciavano e lottavano fra loro?
Quando?

Pansy Parkinson non sapeva rispondere.
Forse tutto era iniziato quella sera in cui si erano ritrovati a contendersi l’ultima Burrobirra che il barman serviva.
Forse tutto era incominciato quando Weasley gli aveva prestato quel maledetto ombrello.
Lei si era sentita quasi offesa da quel gesto spontaneo.
Non voleva essere al centro di nessuna attenzione, di nessun riguardo, di nessuna gentilezza.
Non dopo quello che era successo, non dopo tutto quello che aveva vissuto.

Eppure lui era riuscito a infilarsi nei suoi pensieri e nelle sue grigie giornate, colorandole appena, riscaldandole.
E lei, sciocca ragazzina romantica, ci era cascata completamente.
Era caduta in una rete aggrovigliata ed instabile che lentamente cominciava ad apprezzare.
Una piccola prigione fatta di Burrobirre condivise e domande lasciate senza risposta.
Perché, nonostante il letto e le notti passate insieme, Pansy non rispondeva.

Preferiva il silenzio al chiacchierio.
Preferiva l’azione alle parole.
Sempre tesa, sempre pronta a fuggire, sempre pronta a mordere.
Sempre.

Tuttavia non fuggiva.
Non scappava a gambe levate, come anche lui si aspettava.
Lei semplicemente si beava di quel rapporto instabile.
Due persone diverse legate dal caso e da un passato non del tutto brillante.

E si ritrovava ad attenderlo ogni sera nella sua immensa casa, fredda e distante.
Aspettando quel sorriso che amava la riscaldasse.

E se qualcuno si fosse azzardato a fare domande su di lei e Ronald Weasley.
Lei avrebbe ridacchiato.
-Per caso. E’ accaduto per caso.- Così forse avrebbe risposto.
Forse.




[Fine]




Spero che vi sia piaciuta questa storia.
Credo che nelle prossime settimane mi dedicherò a una Long con  questi due personaggi che trovo stupendi e molto particolari, sia singolarmente che insieme.
Sono da poco iscritta qui, ma ho notato come molti adorino la coppia Hermione/Draco, ma non dovete considerare questa one-shot come una “copia” invertita delle Dramioni.
Sono e rimangono personaggi differenti, anche nelle situazioni più OCC e bizzarre.
Un saluto.
Midori_
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Midori_