Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: eugeal    17/11/2006    3 recensioni
Perchè Meowth si sente così strano? E perchè la sua moneta ha iniziato a brillare?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina il vento era dolce, ma costante e spingeva lentamente la mongolfiera verso il mare.
Era appena l'alba, ma l'aria era tiepida. Sarebbe stata una bella giornata.
Meowth sospiro'.
Bella giornata...da quanto tempo non avevano avuto una bella giornata?
Il pokemon non riusciva a ricordarlo.
Guardo' Jessie e James che dormivano ancora, avvolti in una coperta.
Scosse la testa scoraggiato e torno' a guardare fuori dalla mongolfiera.
Quei due erano degli incoscienti.
Non uno solo dei loro piani per catturare Pikachu aveva avuto successo, eppure riuscivano a dormire tranquilli come bambini.
Li osservo' di nuovo, inclinando la testa.
Un raggio di sole, riflesso sulla moneta sulla fronte di Meowth, colpi' gli occhi di James.
"Hmmmmm, lasciami dormire..." mormoro' e si giro' su un fianco tirandosi la coperta sulla testa.
Meowth si lascio' sfuggire un altro sospiro: aveva la netta sensazione che anche quel giorno non avrebbero combinato niente.
Esasperato, strappo' via la coperta di James e lo graffio' sul viso.
"Ma sei impazzito?! Cosa ti salta in mente gattaccio?!" Improvvisamente un grosso ventaglio di carta colpi' sia il pokemon che il ragazzo.
James si rialzo' piagnucolando.
"Ma Jessie, perche' ora mi picchi anche tu? Non e' giusto..."
"Volete smetterla di fare rumore?! Stavo dormendo!"
"Ma ha cominciato Meowth!"
Il pokemon si volto' di scatto verso i due ragazzi.
"Siete due sciocchi! Se continuate cosi' il capo ci sbattera' fuori dal Team Rocket a calci! Dobbiamo assolutamente trovare un piano per catturare Pikachu, capito?! Uh...ma mi state ascoltando? Cosa avete da guardare?"
Jessie e James si erano inginocchiati davanti a Meowth e lo stavano fissando con aria stupita.
"Meowth...la tua moneta..."
"La mia moneta? Cosa ha la mia moneta?"
"E' strana...sta brillando..."
"Ehi, James! Forse Meowth sta per evolversi!"
"E' possibile..."
In quel momento la mongolfiera stava volando a bassa quota sopra un boschetto.
Meowth salto' su un ramo e poi scomparve tra gli alberi.
Jessie e James si affacciarono dal cesto della mongolfiera per cercare il loro amico, ma sembrava essere svanito nel nulla.
"Ma perche' e' fuggito?"
"James, sei il solito cervello di gallina! L'evoluzione e' un momento delicato per i pokemon, probabilmente voleva stare solo..."

"Sto per evolvermi! Davvero sto per evolvermi? Un Persian! Saro' un Persian!"
Il cuore di Meowth batteva forte mentre il pokemon correva fra gli alberi.
Sentiva il calore della moneta sulla fronte e mille pensieri che si affollavano nella sua testa.
Si fermo' all'improvviso, senza fiato.
Gli sembrava di aver corso per giorni...o erano stati solo pochi minuti?
Il suo corpo era pieno di piccoli tagli, doveva essersi graffiato saltando dalla mongolfiera, ma il dolore era l'ultimo dei suoi pensieri ora.
Era fermo in una radura e solo pochi raggi di sole filtravano dalle cime degli alberi dando al posto un aspetto incantato.
Solo lo sciabordio dell'acqua di un laghetto e il battito del cuore di Meowth spezzavano il silenzio di quell'angolo di bosco.
Meowth si avvicino' all'acqua e si specchio' sulla superficie calmissima del lago: un meowth identico a mille altri meowth lo guardava dalle acque.
Un meowth con una moneta in fronte che brillava come un piccolo sole.
"Fra poco...fra poco saro' un Persian..."
Meowth chiuse gli occhi. Quante volte nella sua vita era stato umiliato per colpa di un Persian...
Era un Persian quello che gli aveva portato via Meowthy, l'unico amore della sua vita... ed era sempre un Persian quello che lo aveva soppiantato come pokemon preferito del capo!
Ma ora anche lui stava per diventare un Persian! Si sarebbe potuto vendicare!
Avrebbe riconquistato il cuore di Meowthy e il suo posto accanto alla poltrona del capo!
Finalmente la sua vita stava per cambiare dopo una lunga serie di fallimenti.
La sua buona stella stava per tornare a splendere e non avrebbe piu' visto quei due incapaci di Jessie e James!
Si specchio' di nuovo nel laghetto.
Due incapaci... certo, ma finora erano stati gli unici ad apprezzarlo per quello che era.
Gli unici due amici che avesse.
Doveva scambiarli con l'affetto di un una gattina smorfiosa e le coccole di un capo ingrato?
Scosse la testa, gia' una volta aveva fatto lo stesso errore e non voleva ripeterlo.
Quando guardo' di nuovo l'immagine riflessa nel laghetto, la moneta aveva smesso di brillare.
"Io sono Meowth!" grido' "Meowth! Non Persian!"
Poi volto' le spalle al meowth riflesso nell'acqua e comincio' a correre.
Doveva raggiungere i suoi amici.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: eugeal