Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: bananaleandro    23/04/2012    4 recensioni
Questa è una favola ...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’erano una volta due bambini: il minore di nome Gianni e il maggiore di nome Roberto. Un bel giorno i due andarono a fera una graziosa passeggiata per il bosco delle querce, ma si persero. Dopo un po’ di tempo che percorrevano i viscidi sentieri di quel bosco, incontrarono un bel cagnolino, lo seguirono, ed esso li portò a una casetta tutta fatta di legno in mezzo al bosco. Arrivati, bussarono alla porticina e aprì una giovane signorina dai capelli biondi e occhi azzurri con la faccia dolce ma con un carattere un po’ strano. La signorina gli fabbricò accomodare in casa e insieme ai due ragazzi prepararono dei biscottini cotti al forno. Verso sera, quando i ragazzi dovevano tornare a casa, il cielo era nero e si stava preparando per un grosso temporale. I ragazzi salutarono la signorina e si avviarono lungo il percorso per tornare a casa. Non tanto lontano dalla casa della signorina, incontrarono un gattino che si trasformò in una vecchia strega con i capelli bianchi, e in particolare un grosso brufolo sul naso. La strega subito si scagliò contro i due ragazzini, il cane e la signorina sentendo i loro urli corsero subito con dei bastoni a vedere cosa era successo. Vedendo quello che stava succedendo il cane azzannò la strega ai piedi e le morsicò tutte le caviglie, e la signorina armata di bastoni, iniziò a sferrare colpi in testa alla brutta strega fino a quando non se ne andò. E alla fine i due ragazzini rimasero amici della signorina e la strega morì di vecchiaia.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: bananaleandro