Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Lilmon    23/04/2012    0 recensioni
Chi è l'invasore? L'invasore è un personaggio ostile, malvisto da qualunque popolazione. Giunge sulla terra degli altri, imponendo il suo potere e sottraendo ogni possibile bene riutilizzabile. L'invasore è crudele, l'invasore è un mostro.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Staships è ormai finito e non ci saranno prosecuzioni (almeno da parte mia). Questo capitolo extra è il primo di due.


Extra 1 – Epitaph.


Il poeta ha appena lasciato la mia stanza e la porta si richiude dolcemente, alle sue spalle, con un soffice rumore metallico.


Salvò egli la Madre vincendo la guerra;
Insieme a Mur ora riluce su ogni terra.


Questi i due versi che saranno incisi su una placca dorata, essa sarà posizionata sul loculo che conterrà le mie ceneri, base di una statua nera che mi raffigurerà in procinto di sollevare un arricar morto.
Sto morendo. Sono ormai troppo vecchio, sento che questi sono gli ultimi respiri, faticati, sudati. Dal mio letto, ricoperto da un lenzuolo purpureo, posso udire le preghiere del mio popolo, che veglia senza sosta su di me da ormai tre giorni.
Mi passa davanti tutta la mia vita in un istante. La mia infanzia, l'accademia, le prime missioni. Li sento, i miei compagni, chiamarmi a gran voce da lassù. Sebbene in casa, sento Mur, attrarmi verso di sé con un caldo abbraccio che mi allieta, consumandomi pian piano. Penso alla guerra, la mia guerra; penso ai poveri umani, sul loro pianeta morente, marcio e macilento. Ripenso al povero Sylar, a quel bastardo di Valliage. Quasi mi scappa un sorriso di beffa. Un violento colpo di tosse mi sfonda però il torace.
Liam. Liam Sasox, la persona che cambiò radicalmente la mia vita, che mi trasformò in ciò che sono stato, in ciò che ancora sono in queste ore e in ciò che sarò per sempre, nei meandri della storia. Liam, mio signore, che mi usò, mi ingannò ed infine mi tradì. Non porto più alcun rancore, forse in passato, ma ora abbandono quei sentimenti inutili, lasciandoli indietro, sorpassandoli senza badarci. Povera anima, quasi sono grato a lui; cercò di cambiare il nostro mondo in peggio, assoggettandolo al suo volere; ma trovò me: la sua rovina. Probabilmente questi pensieri sono solo le allucinazioni fantasiose di un vecchio morente. Ma io la sento ancora, la mia spada, trapassare il suo petto. Chiudo gli occhi, sono molto stanco.
Li riapro dopo pochi minuti, vedo ancora mio figlio sulla porta, lascia cadere il bicchiere d'acqua che avevo chiesto di portarmi. Urla; non riesco a sentire le sue parole, ma vedo il suo collo fremere, la sua gola tremare, le sue vene gonfiarsi. Sono accerchiato da persone che mi toccano e gridano, ma l'unica emozione che percepisco è orgoglio, che come calore mi scalda; orgoglio per il mio bellissimo popolo.
Me ne sto andando. Sto morendo. Io Sazàn Radiwk, centoventicinquesimo Gran Cancelliere del Pianeta Madre, sto lasciando questo mondo, per ricongiungermi con il Dio Mur e tutti i miei compagni; per diventare pura energia, pura vibrazione, puro fremito vitale, quello stesso di cui mi sono servito nella mia lunga vita, per rendere migliore il nostro piccolo gioiello. Chiudo gli occhi.
Il mio ultimo pensiero va a te, Lis. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Lilmon