Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Always_Forevah    24/04/2012    2 recensioni
[SPOILER di Mockingjay, state alla larga se preferite la beata ignoranza]
Breve one-shot su Finnick/Annie.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Finnick Odair
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Avvicinò le ginocchia al petto, rannicchiandosi su se stessa.
Affondò il viso tra le mani traendo lunghi respiri profondi, nel tentativo di calmarsi.

Era rannicchiata sulla piazza inferiore del letto, le spalle al muro, tremante.

Annie odiava il buio della notte.
L’oscurità alimentava la sua fervida immaginazione, disegnando figure mostruose con le ombre che si stagliavano intorno a lei.

Prese un lungo respiro e le parve di sentire ancora quell’odore inebriante, come se le si fosse attaccato alla pelle, come se Finnick fosse ancora lì a pochi centimetri da lei.
Finnick.
Dov'era?
Dov'era il ragazzo dagli occhi verdi, l'unico che potesse risvegliarla da quegli incubi?

Si morse il labbro inferiore nel disperato tentativo di non scoppiare a piangere, ma improvvisamente le immagini di quel corpo decapitato coperto di sangue  le esplosero nella mente.
Affondò il volto nel cuscino e iniziò a singhiozzare disperata.

Tra un singhiozzo e l'altro sentì dei gemiti provenire dalla culla, mentre il bambino che lo occupava si rigirava a scatti secchi tra le coperte.
Si asciugò il viso contro le ginocchia e si avvicinò alla culla con passo lieve, facendo attenzione a non svegliarlo.
China sopra la culla, lo prese in braccio.
Era bellissimo, come lei.. e lui.
Finnick.
Una dolorosa morsa allo stomaco la fece gemere.
E fu allora che il piccolo sgranò gli occhi e, ancora mezzo intontito dal sonno, se li stropicciò con le manine.
Quegli occhi verdi, quegli stessi occhi, tanto luminosi persino al buio, la scrutava con espressione estremamente seria, quasi riuscissero a leggere il suo tormento attraverso le sue iridi blu.
Ma non protestò quando sua madre lo stritolò in un abbraccio convulso, e avvolse a sua volta le piccole braccia intorno al collo di Annie, piegando la testolina nel suo incavo.

__________________________________________________________________________________

E' la prima shot in cui mi cimento, quindi siate clementi!
I dunno why ma ho l'impressione che manchi qualcosa, but I dunno what e_e
E non badate al titolo nosense che non c'azzecca nulla con la storia, non ho trovato di meglio, ecco.
Spero almeno sia stata una buona lettura :3


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Always_Forevah