Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Eliessa    24/04/2012    3 recensioni
Piccola descrizione (non so quanto questa possa rientrare nel genere Romantico) per parlare di una persona, o meglio di un attore che stimo tantissimo e che a volte sembra parte di me.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA PERFEZIONE DELLA NATURA


Cos’è la perfezione della natura?
Beh, la perfezione dovrebbe essere quell’oggetto o quell’essere senza imperfezioni, dovrebbe essere perfetto e meraviglioso; e forse un nome che possa rappresentare questa perfezione esiste!
Il suo nome è "Alessandro Intini".
Lui per me è la perfezione assoluta.
Per me rappresenta l’uomo perfetto, l’uomo dei sogni, l’uomo “da sposare”.
Lui, nato a Putignano ma da sempre vissuto e cresciuto ad Alberobello, ha frequentato l’istituto Tecnico di Ragioneria, non perché ne era portato –come dice lui stesso, non andava bene in matematica-, ma per seguire il suo migliore amico.
Dopo il diploma aveva iniziato la carriera universitaria con la facoltà di Giurisprudenza, ma abbandonò tutto per volare nell’Accademia Silvia d’Amico a Roma.
“Bello e impossibile… La tua bocca da baciare.... Scoppia nella notte il sentimento... Ti sento forte forte ti vorrei!”, ecco chi è Alessandro.
Solo Gianna Nannini con la sua canzone è riuscito in parte a descriverlo.
Ma la sua aria da bello e rubacuori non l’ha mai usata, basti pensare che durante gli anni delle elementari, per salutare le maestre alla fine dell’anno, scriveva delle recite, con tanto di storyboard, dove interpretava il re, però finiva con il morire sempre.
E poi ancora, quando faceva i provini tutti si aspettavano un bel Romeo, invece interpretava il monologo di Calibrano, -Il mostro della Tempesta di Shakespeare-.
C’è chi dice che durante l’interpretazione del personaggio di Alfredo Pezzella in Montalbano, non risaltava la sua bellezza, invece non era così.
Alessandro è sempre bello! Anzi, di più, e non esiste un termine per descriverlo.
Non si può descrivere la sua bellezza, ma solo ammirare. 
E poi, come fare a non innamorarsi del suo carattere? Del suo modo di fare?
Lui che difficilmente cambia idea;
lui che non è capace di amare se non odia, poiché le ritiene le facce di una stessa medaglia;
lui che si orienta verso la ricerca e mai verso la conquista perché afferma che oltre la conquista non c’è nulla, mentre la ricerca ti fa mettere sempre in gioco nella vita;
lui che si ritiene un nomade negli affetti;
lui che ama la camicia a quadrie e le sneakers;
lui che è semplicemente Alessandro!
Alessandro che con un solo sorriso riesce a farti stare sempre di buon umore, riesce a farti ritrovare la voglia di vivere, riesce a farti stare bene, anche quando tutto sembra che stia andando a rotoli.
Alessandro riesce ad essere il tuo tutto nel niente.
Una sua foto o semplicemente un suo sguardo, ti fa fantasticare su quello che vorresti dirgli, durante un ipotetico incontro, quando lo vedi e lo abbracci, imbarazzandoti un pò per trovarti davanti la persona che ti fa sentire viva ogni giorno.
Alessandro nei tuoi pensieri può diventare un tuo amico, un confidente o qualcosa in più, ma in qualunque caso ti fa ritrovare quella gioia sparita e quella speranza ormai persa.
La natura gli ha dato il dono di diventare importante, di essere quasi un esempio da seguire, e spero non solo per me.
Alessandro è tutto.
Grazie di esistere. <3
 
Fine.
___________________________________________________________________________________________________
Questa shot, storia, o breve pensiero, chiamatelo come volete, nasce solamente per scrivere di:Alessandro Intini, un attore che per me è molto importante.
Molte delle cose scritte qui sono state pese dall’intervista che si trova in questo sito:
"http://risopatateborchie.blogspot.it/2012/02/cinema-eater-alessandro-intini-su-rp.html?spref=fb";
Il titolo della canzone invece è: "Bello e Impossibile" di Gianna Nannini.
Grazie a Misslittlesun95 per avermi sostenuta in questa pazzia!


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eliessa