Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: blue riza    24/04/2012    3 recensioni
Ciao...rieccomi qua! Questa fanfiction - ispirata a qualcosa di già esistente - è stata la prima che ho scritto, circa 4 anni fa, ed è di "Dragon Ball". Non è nulla di speciale, ma dopo aver meditato se inserirla o meno mi sembrava carino postarla comunque. Per anticipare brevemente è una One-shot che, come dice il titolo,vedrà Gohan partecipare ad un torneo scolastico abbastanza particolare! Vi immaginereste Gohan cimentarsi, oltre che a combattere, con il disegno, il canto, il ballo e la moda? XD
Ora vi lascio alla lettura, per coloro che vorrano leggere questa storia...e ringrazio in anticipo per chi la apprezzerà!
P.s.:piccolo appunto...non so perchè ma i trattini iniziali dei discorsi, qua sono diventati pallini e non capisco perchè...! considerateli comunque come trattini di inizio discorso!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: 18, Altri, Chichi, Mr. Satan | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao...rieccomi qua! Questa fanfiction - ispirata a qualcosa di già esistente - è stata la prima che ho scritto, circa 4 anni fa, ed è di "Dragon Ball". Non è nulla di speciale, ma dopo aver meditato se inserirla o meno mi sembrava carino postarla comunque. Per anticipare brevemente è una One-shot che, come dice il titolo,vedrà Gohan partecipare ad un torneo scolastico abbastanza particolare! Vi immaginereste Gohan cimentarsi, oltre che a combattere, con il disegno, il canto, il ballo e la moda? XD
Ora vi lascio alla lettura, per coloro che vorrano leggere questa storia...e ringrazio in anticipo per chi la apprezzerà!
P.s.:piccolo appunto...non so perchè ma i trattini iniziali dei discorsi, qua sono diventati pallini e non capisco perchè...! considerateli comunque come trattini di inizio discorso!



Era un bel Lunedì mattina,e Gohan stava andando a scuola,come al solito,con la Nuvola Speedy.
Arrivato a scuola si rese conto di essere arrivato un po’ in anticipo,così fece un giro per i corridoi.
  • Uffa! Se lo sapevo mi sarei svegliato un po’ più tardi…! - disse.
Ad un certo punto la sua attenzione fu attirata da un manifesto sulla bacheca degli annunci. Sul foglio c’era scritto che la settimana successiva si sarebbe tenuto un torneo scolastico,a cui tutti gli alunni potevano parteciparvi.
  • Uh…interessante! - pensò Gohan. - Chissà in che cosa consiste questo torneo…! Se si tratta di combattere non c’è problema,visto che me la cavo con le arti marziali! -.
  • Ehi,Gohan! Vedo che anche tu sei incuriositola quel manifesto! –disse una voce.
Gohan si voltò,e vide Videl che gli veniva incontro.
  • Ciao Videl! Tu sai di che si tratta,per caso? – chiese.
  • Sì,è un torneo formato da 5 prove :disegno,canto,ballo,moda e combattimento. Credo che sarà divertente! –
Gohan sbiancò e strabuzzò gli occhi. – O Signore…sono tutte cose riguardanti il campo artistico! Non so fare un tubo di quelle robe! Anche perché ho sentito una volta da papà o da Vegeta che noi Saiyan siamo incapace nell’arte…! – pensò spaventato Gohan.
  • Dai,perché non partecipi,Gohan ? Mi piacerebbe vedere come te la cavi! Sono curiosa di vedere come combatti! – (infatti,in quel periodo,Videl non sapeva ancora che Gohan era Great Saiyaman…!).
  • Ehm…non so,Videl,ci devo pensare! Sai,devo anche studiare…-
  • Perché,io non devo studiare,secondo te…? – rispose Videl. (Ecco,qui immaginatevi uno sfondo nero con gocce e punti di domanda…).
  • Dai,Gohan! Il finalista della 5° prova,quella di combattimento,avrà l’onore di affrontare mio padre, Mr. Satan! Lo sai che è il campione del mondo di lotta libera,vero? Ha pure sconfitto Cell! -
  • Ehm,sì certo…! – rispose Gohan (logicamente non lo sapeva…).
  • Bene,allora non devi essere timido! Ci sarà gente più tesa di te! –
  • Ok,Videl…ci proverò! –
  • Bravo Gohan! Magari nella prova di combattimento potremmo finire avversari! – disse Videl sorridendo.
Così entrarono in classe,e cominciò la lezione. Gohan ebbe, per tutta la mattina, il pensiero del torneo scolastico. Non sapeva fare nulla,a parte combattere! Panico,ansia…(sì,vabbè…si preoccupa per niente…! Cavolo!).
Una volta finita la scuola,Gohan tornò a casa. Decise di prepararsi per il torneo. Si chiuse in camera sua,fino a sera.
Cominciò a fare vari disegni…orrendi. Dopo averne fatti 6 li prese tutti, li guardò dubbioso,e li accartocciò.
Ecco, la prova di disegno sarebbe andata male…
Decise di passare al canto,per vedere come se la cavava. Prese lo stereo e ci mise dentro un CD di musica strumentale. Cominciò a cantare una canzone. Si accorse che stonava sempre di più…(povero!).
Ad un tratto Chichi, dal piano di sotto, urlò: - Gohan! Spegni la televisione! Perché non stai studiando?! –
Gohan uscì dalla stanza,e disse a sua madre: - Mamma…non è la TV…sono io che sto cantando! –
  • Oh,Madonna! – rispose Chichi con faccia disperata. –Pensavo di avere un figlio che sarebbe potuto diventare anche un grande cantante, e invece sei identico a tuo padre…! -.
Gohan ritornò in camera sua,non dando più di tanto ascolto a sua mamma (che però,in effetti,aveva ragione…!).
Provò a ballare qualcosa. Notò che almeno con il ballo un po’ se la cavava(strano…!). Decise di usare la coreografia che usava per la presentazione di Great Saiyaman,aggiungendoci qualche passo in più (ma dai,Gohan…proprio la coreografia stupida di Great Saiyaman…??).
Ad un tratto un altro urlo di Chichi richiamò la sua attenzione: - Gohan! Stai distruggendo la camera,per caso? E’ questo il modo in cui studi?? – (eh,che palle…!!).
Poi si occupò della prova di moda. Videl gli aveva detto che consisteva nel disegnare un vestito e poi cucirlo (pensò: -Cose da donne -_-!-).
Rubò delle riviste di moda di sua mamma (eh! Gohan che ruba qualcosa?). Molti abiti facevano al caso suo, anche se li trovava un po’ orrendi…. Prese una matita e un foglio e cominciò a scarabocchiare qualcosa…vedendo però che erano brutti ricalcò vari modelli,facendo un mix di vari abiti. Alla fine uscì un vestito strano, ma abbastanza “accettabile”. Doveva anche colorarlo, ma siccome non era bravo nemmeno a colorare decise di usare il computer. Lo accese e aprì il programma “photoshop”. (non credevo che Gohan avesse il computer…0o0!). Stampò il progetto e vide che era uscito bene.
I giorni passarono,fino al giorno del torneo.
Gohan era teso come una corda di violino. Si erano iscritti molti ragazzi e ragazze (in tutto erano 130 circa).
Videl vide Gohan. – Ciao Gohan! Allora, sei pronto? –
  • Si…c-certo! – rispose Gohan (see…come no!)
Inizio la prima prova, quella di disegno. Bisognava disegnare un paesaggio. Fece fatica, e il risultato del disegno fu arte astratta. Non ebbe il tempo di sistemarlo, anche perché il tempo per la prima prova era scaduto.
Cominciò la seconda prova, quella di canto. Gohan era il decimo della fila. Cominciò a sudare freddo…e iniziò a contare le pecore (le pecore?!) per pensare un po’ ad altro.
Ecco, era arrivato il turno di Gohan. Salì sul palco, e si trovò davanti UNA MAREA  di gente.
  • Ehm…buongiorno a tutti…!disse Gohan.
  • - Ciaooooooo….! – risposta (svogliata) del pubblico…
  • - Ehm…vi avverto! Non…non sono molto intonato! - .Dopodiché cominciò a cantare “Piccola Ketty” (stile Paolo Bitta).
Com’era prevedibile, era suonatissimo… . il pubblico, alla fine della canzone, rimase muto e non accennò battito di mani.
  • Gra…grazie lo stesso…salve – salutò Gohan,e uscì.
  • Porca vacca! Lo sapevo! – pensò Gohan.
Meno male che,comunque, c’era qualcuno più stonato di lui…(davvero…?).
La prova successiva era quella di ballo,e anche qui era il numero 10.
Al suo turno,salì sul palco. L’accoglienza era la stessa della prova di canto (si sentì ancora più abbattuto…!). Cominciò a ballare. Diciamo che era uno spettacolo “leggermente apprezzabile”. Per lo meno, dopo alcuni “Oh!” e “Bravino…!” del pubblico,questa volta se la cavò.
  • Ecco…l’unica prova che mi preoccupa,ora, è la gara di moda!- disse Gohan.
Ad un certo punto Gohan sbiancò come un cadavere,e cominciò a sudare. Si era dimenticato di cucire il vestito per la prova…! Meno male che si era comunque portato il disegno del vestito. Prima che cominciasse la quarta prova(tanto mancavano circa 3 ore),con la scusa che doveva andare in bagno, uscì da scuola e si catapultò subito a casa. Per sua sfortuna Chichi non c’era (porca vacca…!). Prese comunque il vestito.
Allora volò a casa di Bulma. Entrò alla Capsule Corporation.
  • Bulma! Ci sei? Sono Gohan! – urlò a squarciagola. Ma non rispose (sfiga…).
Ad un tratto Gohan vide arrivare Vegeta e Trunks, che probabilmente avevano finito di farsi una doccia dopo essersi allenati nella Gravity Room.
  • Uh! Vegeta! Trunks! Ciao, come state? Io tutto bene, grazie! –
  • Ciao…comunque non ti avevo chiesto come stai…-rispose Vegeta.
  • Si,vabbè…dettagli! – rispose Gohan agitato. – Era una forma di cortesia! HO fretta! –
  • Gohan! Sei venuto qui per aggiungere altri gadget al tuo costume di Great Saiyaman? – chiese Trunks allegro.
  • No,ecco…cerco Bulma! Vegeta, sai dov’è…? – rispose Gohan agitato.
  • Ora non è in casa, è fuori a fare la spesa al mercato…! – rispose Vegeta.
  • Ah…! Che burla! Come sei simpatico, Vegeta…!Stai scherzando vero? – disse Gohan.
  • Ho la faccia di uno che scherza,secondo te…?- rispose Vegeta,alzando un sopracciglio.
  • No…! Ma perché??(sfiga proprio…!) urlò Gohan, - Vabbè! Grazie lo stesso,ciao!- e volò via.
Gohan era disperato. Non sapendo più che fare, andò a casa di C-18 e Crilin.
Per fortuna li trovò in casa(alèèè!).
  • Ti prego C-18! Ho bisogno che finisci di cucirmi questo vestito,per favore…!! Disse, quasi con le lacrime agli occhi.
  • D’accordo,Gohan…tanto non stavo facendo nulla di importante -.
  • Grazie C-18…! Ti pago,se vuoi! – (detto in modo ironico).
  • Uh,davvero? Allora voglio 300 euro! – (ma guarda, un po’ approfittatrice…!).
Vabbè, a parte questi dettagli, C-18 finì di cucirgli il vestito, e Gohan volò di filato a scuola, appena in tempo per l’inizio della quarta prova (si,vabbè…anche Gohan ha barato,però…doveva cucirlo lui!). La prova di moda andò bene (eh,meno male…!). Il pubblico,infatti,apprezzo il vestito.
Ecco, mancava solo la prova di combattimento.
Gohan passò le eliminatorie senza problemi(anche perché erano tutti delle schiappe).
Arrivò in finale,dove dovette affrontare Videl.
  • Vedi,Gohan? Alla fine ci affrontiamo! –
  • Si,infatti! Che vinca il migliore – rispose Gohan.
L’incontro cominciò. Gohan cercò di moderare la sua forza. Videl non lottava niente male. Non sembrava proprio la figlia di Mr. Satan (infatti era più forte di quel pagliaccio…!). L’incontro durò un quarto d’ora. Vinse Gohan, perché Videl finì fuori dal ring (si…sempre meglio che riempirla di botte…).
Come già detto da Videl, Gohan dovette “combattere” contro Mr. Satan (si…come una lucertola contro un leone…!).
Appena Mr. Satan salì sul palco, la gente incomincio a gridare:
  • Sa-tan! Sa-tan! -, e Mr. Satan: -Sìì! Vincerò per voi! Ma non ti ucciderò, giovane ragazzo! – (anche perché non ci sarebbe riuscito neanche se morisse lui stesso!)
  • Ehm…ok…! – rispose Gohan (ma gli da pure ascolto…?).
Mr. Satan (ignaro della forza di Gohan) si buttò su di lui colpendolo con un pugno e urlando: - Ecco il super mega ultrasonico pugno indistruttibile (-_-‘’’) di Mr. Satan!! – e Videl urlò: - Gohan! Attento!! – . Gohan mise di fronte a sé la mano destra e bloccò,senza il minimo sforzo, il pugno di Mr. Satan. Quest’ultimo fece una faccia incredula e una smorfia.
  • Uh…? Tutto qui? – chiese Gohan.
  • Ehm…no! Ho altre supermosse da usare! E comunque sappi che credo di essere addirittura più forte di Chuck Norris! (conosce Chuck Norris…?0_0’’’).
  • Ah…sì! Il tizio…che usa il calcio rotante dici…? Mio padre vede tutte le sere il suo telefilm!- disse Gohan,facendo finta di essere colpito dalla risposta di Mr. Satan.
Gohan tirò un pugno a Mr. Satan, che finì al tappeto. Gli si avvicinò e sussurrò a Mr. Satan: - Senti! Se vuoi ti faccio vincere, così i tuoi fan non avranno “il crollo del loro mito”! (ma dove…?)
Ad un patto,però! Ora ho bisogno di 300 euro! Lo so che è una cifra da poco,però devo darla ad una persona…! (a C-18,per il vestito! Ricordate?).
  • Va…va bene…! Disse Mr. Satan (con 3 costole rotte!).
Penserete: “Ma Gohan no ha 300 euro a casa sua…?”. Vi rispondo: “Sì,li ha,ma i soldi li custodisce Chichi, non si sa dove”. E poi i loro soldi stanno per finire. Se sua mamma sa che Gohan li spende così…
Così Mr. Satan tirò un calcio a Gohan, che finì (per finta) fuori dal ring( perché ha dovuto salvare la dignità di quel robo? I soldi potevi farteli dare senza perdere…!). Mr. Satan urlò :
  • Ho vinto! Mi dispiace per te, giovane eroe…! – (-_-‘’’).
  • Oh,Gohan! Mi dispiace! Ti avevo detto di fare attenzione! – gli disse Videl.
  • Eh…la prossima volta…!rispose Gohan,sorridendo ironicamente.
Alla fine si seppero gli esiti delle 5 prove del torneo. I punti massimi da totalizzare erano 50. Gohan ne totalizzò 29 (poverino…).
Gohan non la prese male,anche perché non ne aveva motivo, visto che non era il tipo che si faceva drammi esistenziali, e così pensò: -Se faranno ancora questo torneo, forse ci parteciperò ancora! – e tornò a casa (però prima fece un salto a casa di C-18,per darle i 300 euro…!).
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: blue riza