Anime & Manga > Sugar Sugar
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMusaIspiratrice162    24/04/2012    3 recensioni
Una breve One-shoot scritta su Yurika.Tratta dal finale dell'anime.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ragazza con la testa appoggiata sulla mano guardava distrattamente fuori dalla finestra.Osservava il giardino brulicante di ragazze che parlavano tra di loro mentre consumavano il pranzo.
I raggi del sole le accarezzavano la pelle diafana ed il vento primaverile le scompigliava leggermente i capelli.Sospirò e spostò la chioma castana dalla fronte.Guardò l’orologio e sospirò di nuovo.Chiuse gli occhi ripensando a ciò che era accaduto quella mattina.
Come ogni dì si era svegliata e dopo aver fatto un’abbondante colazione,era uscita di casa.
Aveva percorso la strada che la conduceva a scuola beandosi del calore del sole e ascoltando felice il canto degli uccelli.Mentre attraversava il cancello del grande edificio scolastico fu raggiunta dalle sue amiche.
-Yurika!-la avevano chiamata.-Sei emozionata,vero?Oggi torna il Principe!-
Aveva sorriso immaginandosi l’arrivo del suo caro principe che rivolgendole un piccolo sorriso le avrebbe riscaldato il cuore.E puntuale come sempre era arrivato con il suo passo lento e affascinante e aveva sfoderato il suo delizioso sorriso ammaliante.Tuttavia la ragazza aveva capito subito che in lui c’era qualcosa di strano,una singolare luce negli occhi…sembrava quasi innamorato.
-No…non è possibile!-aveva pensato Yurika scacciando quel pensiero.
Dopo qualche minuto si erano avvicinati Chocola ed il suo seguito.Pierre si era voltato a guardarli,come sempre.Gli aveva sorriso e gli era andato incontro.Poi si era inginocchiato davanti a Chocola e le aveva preso la mano.Dopo averle rivolto uno sguardo intenso le aveva baciato la mano.Questo gesto la aveva sconvolta così tanto che dopo prima dell’inizio delle lezioni aveva affrontato Pierre.
-C’è qualcosa tra te e Chocola?-gli aveva chiesto guardandolo negli occhi.
-Spero proprio di si-aveva risposto mordendosi un labbro.
-Ma…cosa ti ha fatto cambiare idea su di lei?-
-Diciamo che mi ha salvato la vita-aveva esclamato sorridendo.
Lei allora decisa a fare chiarezza su quel caso aveva invitato Chocola a pranzo.Più che un invito quello però era stato un ordine a cui la rossa non aveva potuto sottrarsi.

La porta si aprì e Chocola fece il suo ingresso.Camminava lentamente diffidente.Si posizionò davanti a Yurika e le disse:-Allora che cosa vuoi?-
-Perché non ti siedi e ne parliamo con calma??-le chiese con fare gentile indicando un tavolino su cui vi erano due tazze di porcellana.
Le due ragazze si sedettero l’una di fronte all’altra e si guardarono con aria di sfida.
-Allora come hai fatto a far innamorare Pierre di te?-gli chiese con tono sprezzante.
La ragazzina sembrò imbarazzata e indecisa su cosa rispondere.
-Non lo so…-sussurrò
Lei la guardò allibita e continuò ad attaccarla:-Che cosa gli hai dato una specie di filtro d’amore?-
-Non è possibile solo che si sia innamorato a causa delle mie qualità?-replicò Chocola offesa
-Ascoltami ragazzina-gridò Yurika appoggiando i palmi delle mani sul tavolo-tutte le ragazze più carine della scuola ci hanno provato,compresa me, e lui non ci ha mai degnato di uno sguardo…e adesso arrivi tu e lui si innamora di te?-
Yurika la osservò bene:non aveva alcuna dote particolare né bellezza,tuttavia aveva qualcosa che riusciva ad affascinare tutti e che era riuscita a conquistare anche lei.Era accaduto quasi un anno prima,quando era quasi diventata la sua migliore amica.
Ma quale era questa qualità che non riusciva a vedere?
-Ma almeno lo ami?-le chiese
Lei abbassò lo sguardo e cominciò a guardare le scarpe.
-Io…io non lo so.-
-Che cosa intendi?-
-Io non so cos’è l’amore,ma posso dirti che ogni volta che lo vedo il mio cuore batte forte e che se dovessi mettere a repentaglio la mia vita per lui io lo farei senza esitazione-
Yurika la guardò sorpresa dalla sua sincerità.Ecco era questa la dote!
Chocola era dotata di sentimenti veri e autentici.Esaminò il suo amore per Pierre:era altrettanto autentico?
Esplorò il suo cuore e capì che forse quella sensazione che provava quando contemplava il viso del suo principe non era amore…era una venerazione.Un’adorazione davvero eccessiva!
Pierre era il ragazzo dei suoi sogni,ma non era il fidanzato per lei.
Cominciò a ridere ripensando a quanti anni aveva sprecato accanto ad un ragazzo che nemmeno amava.
-Perché ridi?-le chiese Chocola spaventata da un suo possibile attacco di follia.
-Ah no…nulla.Puoi farmi un favore?-le chiese continuando a sorridere e alzandosi dalla sedia.
Aspettò che la ragazza annuisse prima di ricominciare a parlare.
-Rendi felice Pierre e soprattutto cerca di modificare un po’ il suo carattere altezzoso!Si che tu puoi farlo-
Dopo averle fatto l’occhiolino e si avviò fuori dalla porta.Prima di varcare la soglia la guardò e le disse:-Ah e puoi avvisare tu Pierre che lascio il fan-club?Grazie-
Mentre scendeva le scale pensava alla vita futura che la aspettava.Una nuova vita era cominciata per lei.Avrebbe dovuto trovare un nuovo ragazzo a cui destinare il suo affetto.
-C’è qualcuno che mi piace?-si chiese facendo la rassegna dei ragazzi
-Oh certo!-esclamò pensando ai bellissimi capelli blu scuro di Saule.
Sorrise pensando a quanto fosse diverso da Pierre…forse era questo che le piaceva.Con il “Principe” aveva chiuso e ora si sentiva davvero libera.

L’idea mi è venuta mentre il mio prof interrogava in filosofia.(Io ero già stata chiamata).Così ho cominciato a scriverla sul quaderno degli appunti,ripensando al giorno in cui ho visto l’ultima puntata di Sugar Sugar.
Prima di tutto mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito Yurika sapendo che il suo principe si era innamorato di Chocola.
Ricordo che l’ho visto quando ero sola a casa ed ero collegata via Msn con una mia amica e ci scambiavamo le impressioni in diretta!Ah e ricordo che quando Pierre è caduto con Chocola e tutti credevamo che stesse morendo io piangevo e singhiozzavo come una pazza.
Ah bei ricordi!!Spero vi piaccia!!
Bye!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaIspiratrice162