Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: My Pride    25/04/2012    8 recensioni
C'è un confine sottile che separa la speranza dalla disperazione, e tu lo sai bene. L'hai provato sulla tua stessa pelle in tutti quei secoli, vedendo le persone a te care invecchiare e morire senza che tu potessi far nulla per cambiare le cose.
Anche adesso, con Ianto fra le braccia, sei consapevole che quell'addio sarà per sempre.
[ Jack/Ianto ]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ianto Jones, Jack Harkness
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You won't remember me Titolo: A thousand years time. You won't remember me
Autore: My Pride
Fandom: Torchwood
Tipologia: Doppia drabble
[ 230 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Jack Harkness, Ianto Jones
Genere: Generale, Sentimentale, Drammatico, Introspettivo
Rating: Giallo
Avvertimenti:
Slash, Angst, Missing Moment
Piscina dei prompt: Torchwood, Ianto Jones/Jack Harkness, Addio


TORCHWOOD © 2006Russel T. Davies. All Rights Reserved.

    C'è un confine sottile che separa la speranza dalla disperazione, e tu lo sai bene. L'hai provato sulla tua stessa pelle in tutti quei secoli, vedendo le persone a te care invecchiare e morire senza che tu potessi far nulla per cambiare le cose. Anche adesso, con Ianto fra le braccia, sei consapevole che quell'addio sarà per sempre.
    Forse l'avresti accettato, se quell'addio fosse stato dettato dalla vecchiaia. L'avresti preso con più filosofia, per quanto la cosa ti avrebbe fatto soffrire come un cane, sapendo che quel momento fa parte della fragilità umana. Nessuno dei due avrebbe mai preso in considerazione un fattore del genere, un virus venefico che avrebbe compromesso in questo modo non solo la vostra missione, ma persino la sua vita.
    Lo stringi a te, conscio che quella è l'unica cosa che tu possa fare in quel determinato frangente. Non puoi salvarlo, e questo ti distrugge il cuore. Lo artiglia con dita velenose e lo riduce in poltiglia, lasciandoti nel petto solo una massa sanguinolenta che non ti permette di pensare con la lucidità che vorresti avere adesso.
    Lo senti parlare a fatica, e in un altro momento, a quelle sue parole, rideresti. Ha paura che lo dimenticherai. Sta morendo e lui ha paura che lo dimenticherai, dannazione. Rassicurarlo in qualche modo è l'unica cosa che ti resta da fare, ora come ora.
    Lo ricorderai. E la tua è una promessa
.







_Note conclusive (e inconcludenti) dell'autrice
Uhm, allora. Questa è la mia primissima storia su questo fandom, dunque ho preferito concentrarmi più sul lato introspettivo della cosa che su ben altro, anche per prendere un po' di confidenza con i personaggi
Diciamo che, pur conoscendoli, quando mi avventuro in un fandom nuovo che seguo da molto preferisco non interagire troppo per non cadere drasticamente nell'OOC
Vorrei comunque ringraziare Reilin per aver promptato e avermi finalmente permesso di scrivere una storia su Torchwood, dato che erano secoli che cercavo di scrivere qualcosa che potesse quanto meno sembrare decente
Commenti e critiche sono ben accetti, ovviamente.
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: My Pride