Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: I_AnDrY_I    27/04/2012    2 recensioni
Advanceshipping un po particolare... devo ammettere che ho trovato difficoltà a elaborarla ma spero che tutto sommato sia ALMENO gradevole.!
Non posso dirvi molto perchè è particolare.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Drew, Vera
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lampi e fulmini spezzarono in due il cielo di un tardo pomeriggio che quasi sembrava sera dalle colarazioni scure e tenebrose.

Sul letto di una stanza comune giaceva un'anziano signore che con i suoi occhi verde smeraldo osservava spensierato quel tempo minaccioso.

"Devo andare" Cominciò a dire tra se e se "Devo andare" continuò.

Improvvisamente la porta di legno si aprì cigolando cercando di attirare l'attenzione del vecchio signore che però rimase immobile intento ad osservare quello che era presente o per meglio dire... quello che non era presente al di fuori della finestra.

Un'anziana signora entrò in stanza portando un vassoio con una tazza da thè e dei biscotti , che appoggiò sul comodino accanto al convivente.

Prima di sedersi accanto al letto decise di chiudere le tende per distogliere l'attenzione dell'anziano signore.

"No...."

L'anziana signora si girò quasi stranita.

"No... lascia le tende aperte.."

"Ma Drew...ok..."

"Grazie Vera.... ti prego siediti" Essa obbedì

"Ti ho portato un vassoio di biscotti.. e una tazza di thè...vu..vu..vuoi dello zucchero caro?"

"Si cara" L'anziano sorrise mentre scrutò ogni singolo dettaglio del viso di Vera : I suoi occhi blu... i suoi capelli tinti di castano.... , no non era cambiata minimamente... era sempre lei.. Vera , la ragazza di cuì si innamorò anni orsono.

Lei prese lo zuccherò e lo versò nel thè ma nel tentativo di porgerlo al marito gli cadde sotto una mano tremolante , cominciò a piangere a dismisura.

"Che ti prende?"

"Non voglio perderti  Drew.."

"Amore.. ascolta... arriva il momento.. arriva il momento in cui ogni persona finisce il suo ciclo.. la sua esistenza... su questa terra! ma io vivrò per sempre dentro di te e dentro i nostri figli e i nostri amici"

"Potevamo... potevamo ."

"No... Vera non potevamo... ho scelto io di morire in un letto caldo a casa mia... con l'odore dei biscotti e il tuo viso dolce accanto a me"

"Vorrei tanto venire con te Drew.."

"Vera.. devi promette..." Drew cominciò a stare male

Vera cominciò a stringere forte le mani del suo amato , mani che ormai erano ricoperte di rughe e tempo.

"Devi promettermi che continuerai con la tua vita.. finchè il tempo non terminerà... cerca di stare felice almeno in questi ultimi tempi... io ho fatto resa al cancro... ma tu non fare la stessa cosa amore.. promettimelo!"

"Io.."

Con le ultime forze disse : "PROMETTIMELO"

"Sì... Sì TE LO PROMETTO!"

Ci furono alcuni secondi di silenzio che sembravano un'eternità.. sembravano quasi... un'altra vita!

"Chi avrebbe mai pensato... di andarsene con questo tempaccio... , mi ricordo i tempi in cui stavo col sacco a pelo sotto la pioggia e certe notti con te a osservare le stelle più belle"

Vera emise un lieve sorriso

"Devo andare...  , devo andare mi stanno chiamando.. i miei genitori..."

Vera abbassò lo sguardo ma poi lo alzò solo per un momento per baciare per l'ultima volta Drew.

La mano di lui si accostò alla sua guancia destra mentre lei la teneva con desiderio e calore mentre i suoi occhi azzuri erano chiusi con lacrime che scendevano accarezzando ogni rilievo del viso.

"Sei così bella...ti amo Vera"

"Anche io Drew" disse piangendo l'anziana.

La mano di lui scese piano piano seguendo la direzione della mano di lei... fino ad appoggiarsi sul torace dell'anziano , i suoi occhi verdi si chiusero per sempre e la sua anima volò via... lasciando un sorriso sul suo volto.

"Anche io ti amo Drew..." Vera si alzò quasi esausta.... ma rassicurata dalle parole dell'amato... aprì il cassetto e prese una rosa ormai rinsecchita.. e l'appoggiò sul torace di lui tra le mani....

Il temporale come per incanto cessò e un arcobaleno comparve nell'orrizonte , l'anziana signore si girò un'ultima volta osservando il corpo senza anima del suo amato e con tremolio alzò la cornetta avvertendo il medico di famiglia... nel suo sguardo però non c'era tristezza ma più malinconia e solitudine.
Perchè la fine di una vita.. significa l'inizio di un'altra , la morte è un passo che si deve percorrere ma fa si che ci sia sempre speranza nel mondo in cui si vive. Vera questo lo sa.

Perchè la vita non è altro che la rinascita di un'esistenza.

E ogni esistenza porta un nuovo futuro...

Un futuro... in cui saper vivere.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: I_AnDrY_I