Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Naitomeru    27/04/2012    5 recensioni
Xerxes Break non imparerà mai a ballare, e Sharon lo sa. Breve storia narrante una lezione di ballo, tenuta, naturalmente, a distanza di sicurezza.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharon Ransworth, Xerxes Break
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
An old cat will not learn how to dance.

Un tiepido pomeriggio primaverile, il cielo azzurro macchiato di bianco, nuvole dipinte ad acquerello che si spostavano di gran carriera spinte dal vento. Si sentiva il ripetitivo canto di un merlo, probabilmente un richiamo romantico, mentre il lieve vento scuoteva delicatamente le piene fronde degli alberi in fiore. Con un gracchiare appena accennato cominciò la musica, il grammofono dorato che risplendeva alla luce del sole, creando strani giochi di luce sul soffitto e intorno ai muri. La pesante giacca candida di Break era dimenticata sopra al tavolino, accanto all'apparecchio d'ottone: troppo caldo per tenerla. La canzone non era un valzer, ma un'opera a quattro tempi, mi piaceva. Forse l'avevo fatto apposta per confonderlo, già non se la cavava con i tre tempi, figuriamoci così. Mi divertiva vederlo in difficoltà, lui che sapeva sempre tutto. 
Una mano sopra alla spalla di Break, l'altra appoggiata alla sua, non potevo chiedere di meglio che il tiepido contatto con la sua pelle pallida. Era raro che ci tenessimo per mano, se non in occasioni valide come quella. Forse il ballo era l'unico modo, a pensarci bene. La sua mano non era molto grande, eppure in confronto alla mia sembrava enorme. 
Break aveva un'espressione combattuta e si fissava i piedi, cercava di concentrarsi ma riuscivo a cogliere una nota di imbarazzo nel suo unico occhio vermiglio, probabilmente non è così allettante per un servo prendere lezioni di ballo dalla propria padrona. Dopotutto era nato cavaliere: di sicuro Kevin Regnard non avrebbe mai pensato di dover imparare a danzare. 
L'orchestra si fermò e cominciò un assolo di violino. 
Sembrava in difficoltà, così rafforzai la presa sulla sua mano e appoggiai la gamba alla sua, spingendola indietro: stava sbagliando passo.
“Un due, un due..” scandii il tempo, sottovoce, i piedi che si muovevano seguendo il ritmo. Tenevo gli occhi socchiusi, non mi andava di guardarlo in faccia, non ad una distanza tanto ravvicinata. Gli lanciavo qualche breve occhiata, tanto da bearmi con quello strano quanto raro sguardo concentrato. 
La canzone terminò bruscamente, senza alcun preavviso, tanto che Break alzò lo sguardo da terra per incrociare il mio, entrambi sorpresi dalla fine improvvisa dell'opera, e inciampò sul mio piede, facendomi perdere l'equilibrio. Eravamo aggrappati l'uno all'altra per non cadere, senza essere in grado di ritrovare un appoggio saldo, io appesa alla sua camicia e lui riuscendo a rimettermi dritta tenendomi le mani sulla vita. Eravamo indubbiamente troppo vicini, le mie guance si accaldarono tanto in fretta da non lasciarmi il tempo di distogliere lo sguardo dal rubino scintillante che mi stava fissando poco più in alto. Compii il passo indietro necessario a ritornare alla distanza di sicurezza, mettendo le mani sui fianchi. Con grande sforzo lo guardai negli occhi: 
“Stai più attento, stavamo per cadere!” 
Assunsi un'aria di rimprovero, mentre Break ridacchiava divertito, dirigendosi saltellando verso il grammofono per inserire un nuovo disco. 


Naito's corner. 

Oss! 
Rileggendo il capitolo 62, ho notato che Sharon dice qualcosa come “Ho cercato di insegnarti a ballare così tante volte e ancora non tieni il passo!”, quindi la mia mente malata è subito partita in viaggi ultrastellari con lezioni private di danza. (?)
Davvero, in questo periodo sono fissata.
Ah, il titolo è un proverbio marocchino, ci sta, aye?
Grazie per essere arrivati fin qui a leggere! 
Naitomeru.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Naitomeru