Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lunete    27/04/2012    4 recensioni
Ed eccomi di nuovo con una Ron/Daphne! Questa fanfiction tratta del loro matrimonio, purtroppo mai avvenuto... Peccato. Per me, sarebbero stati davvero molto carini insieme!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daphne Greengrass, Ron Weasley | Coppie: Draco/Astoria, Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ð A Gryfftherin Wedding ð

 

 

Ron:

 

Accidenti Weasley, datti una calmata!”

Spiegami una cosa, Malfoy... Tu cosa ci fai qui?” chiese Fred al biondo mentre guardava il fratello girare in cerchio in mezzo alla stanza borbottando frasi sconnesse una dietro l'altra.

Draco alzò il mento, tronfio: “La futura moglie di tuo fratello, nonché mia cognata tra cinque mesi, e Astoria, mi hanno incastrato con la storia del testimone. Inoltre è buona educazione presenziare e accompagnare al matrimonio di sua sorella la propria fidanzata, Weasley”.

Fred sorrise sghembo: “Oh, che animo nobile, furetto... fare da testimone a qualcuno che non puoi vedere perchè te l'ha chiesto la futura donna della tua vita... sono commosso”.

Il biondo ringhiò: “Come mi hai chiamato, pel di carota?”

Harry entrò nella stanza spalancando la porta: “Ragazzi, vi si sente dal corridoio. Malfoy, non fare domande sceme, lo sai con chi si è sposato Fred”.

Harry scosse la testa e disse, rivolgendosi al fratello del suo migliore amico nonché marito della sua migliore amica: “Hermione diventa stranamente ingenua al stare con te”.

Poi si rivolse al promesso sposo: “Ron, eccoti l'abito da cerimonia. Su, vai in bagno e mettitelo”.

Il ragazzo obbedì e sparì dietro un'altra porta. Nella stanza, tra i tre uomini, cadde il silenzio, finchè dal bagno non si sentì una voce: “E se sbaglio qualcosa? Voi che dite? Filerà tutto liscio o farò la figura dell'idiota? Già me la vedo la faccia delusa di Daphne al non ricordarmi la promessa...”

Fred sospirò teatralmente: “E diamo il via alle canne mentali pre-matrimonio!” Harry sorrise: “Tu sei il meno indicato per dire chissà che cosa”.

Se non mi ricordo male -cosa impossibile, vista la mia portentosa memoria- anche tu non puoi dire niente di niente, cognatino”.

Scoppiarono entrambi a ridere, perfettamente rilassati.

Sentirono di nuovo la voce di Ron: “...Malfoy...”

Il biondo rispose scocciato, per via della situazione in cui si trovava. Fare da balia a Weasley non era certo il suo passatempo preferito. Non c'erano dubbi, amava Astoria davvero molto o non avrebbe mai resistito a quella tortura.

Eh, che vuoi?”


Ron uscì dal bagno trafelato e lo scrutò truce: “Tu cosa pensi? Farò la figura dell'idiota?”

Harry e Fred avevano la bocca spalancata: Ron che chiedeva a Malfoy la sua opinione?


Draco doveva aver pensato la stessa cosa perchè ci mise un po' a rispondere:

Tu sei un idiota, Weasley”. A Ron si incurvarono le spalle, prima di sentire il biondo dire, con perfetta noncuranza: “Ma te la caverai”.

Lo sposo si illuminò di immenso: “Lo pensi davvero?”

Draco lo guardò un attimo in faccia: non poteva distruggere il viso pieno di aspettativa di un futuro sposo. Non proprio prima del suo matrimonio.

Sopratutto se la sposa era la sua futura cognatina, la sorella della donna più importante della sua vita: Astoria. Colei che lo aveva salvato dal suo Inferno personale.

Sarebbe stato troppo di cattivo gusto.

Draco ghignò: sarebbe stato perfettamente coerente alla sua persona.

A meno che tu non voglia vedere una Daphne infuriata già la prima notte di nozze”.

Fred e Harry risero dell'espressione abbattuta di Ron, poi il moro lo tranquillizzò: “Sarai fantastico, Ron.”


Il futuro sposo riacquistò d'un colpo tutto il suo coraggio e sorrise radioso ai suoi tre testimoni: “Bene ragazzi, sono pronto. Andiamo!” spalancò la porta della stanza ed era già con un piede fuori sul corridoio quando Harry lo richiamò: “Sì... ehm... non per criticare i tuoi gusti, le mutande bianche a pois rossi sono... ehm... forti, ma... non credo che Daphne apprezzerebbe la tua mise”.

Fred scoppiò a ridere insieme a Draco facendo diventare le orecchie dello sposo rosse. Ron si infilò i pantaloni mentre suo fratello si rotolava per terra con a fianco Malfoy inginocchiato che si teneva la pancia. Il suo migliore amico dagli occhi verdi e lucenti di rospo in salamoia cercava di contenersi (inutilmente) dando pacche sulle spalle agli altri due testimoni.

Lady Lunete'corner: Ok. Beh... ehm...cos'è che dovevo dire? Ah, sì! (Draco: =_=) Questa ff la dedico a Luna Ginny Jackson che è stata la prima a farmi scrivere su una coppia assurda, improbabile (al limite dell'impossibile), ma... fantastica.
Eeeeeeh, già. In qualche modo mi sono affezionata al pairing Ron/Daphne! E visto che si parla di Greengrass non potevo non farci entrare Astoria e, di conseguenza, Draco. Ragion per cui questa mini-long (prevedo tre capitoli) è dedicata anche a occhi da cerbiatta, a cui era piaciuta tanto questa coppia nella shot che avevo scritto su di loro, ambientata durante San Valentino (visto che l'ho citata inter righe anche qui? xD). Ti ringrazio perchè...senza la tua recensione (le mutande!) questa storia probabilmente non esisterebbe... Grazie, mia Musa!
L'unica cosa che spero è che chi leggerà questo capitolo ( e i successivi) si faccia qualche sorriso all'immaginarsi la scenetta. 
Basta con NdA, che poi sono più lunghe che il capitolo (xD)... se mi dite cosa ne pensate di questa mini-ff... mi fareste molto felice!
Ciao!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lunete