Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    29/04/2012    6 recensioni
[...] «Ron», biascicò Hermione mezza addormentata. «Ron, puoi andare a chiudere meglio il rubinetto?»
Un grugnito rispose alla sua domanda. [...]

Storia scritta per la "The Four Elements Challenge".
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Avevo proprio voglia di scrivere qualcosa non legato strettamente a un contest, ma da pubblicare praticamente subito, così sono andata a spulciare un po' i prompt di cui devo ancora scrivere ed è nata questa.
La storia è stata scritta per la The Four Elements Challenge che trovate sul forum di EFP ed è ispirata al prompt
1. Goccia della tabella Acqua.
Ho scelto di scrivere di Ron perché mi piace sempre metterlo in difficoltà con queste cose, trovo che il suo personaggio si presti molto bene alla commedia e alla comicità. Spero vi piaccia.
Per il "Nuovo personaggio" che trovate nella scheda della ff, si tratta di... no, non vi dico nulla, vediamo se indovinate =D E per indovinare dovete leggere la ff, quindi non mi dilungo oltre ;)
Buona lettura^^


________________________________________

Sinfonia Notturna

Plin.
Ancora quel maledetto rumore.
Si sforzò di tenere gli occhi chiusi, di riprendere sonno.


Plin.
Un’altra volta.
Sbuffò e si girò sul fianco, quasi a voler mettere un muro tra sé e il punto da cui proveniva quel suono.


Plin.
«Ron», biascicò Hermione mezza addormentata. «Ron, puoi andare a chiudere meglio il rubinetto?»
Un grugnito rispose alla sua domanda.
Il mago scostò con violenza le lenzuola e, prima di alzarsi, lanciò uno sguardo carico di odio al bagno, dove il rubinetto si divertiva a gocciolare alle ore più assurde.
Accese la bacchetta con tale brutalità che quasi restò abbagliato dalla luce improvvisa.
“Perché questo stupido coso deve sempre svegliarmi?” si chiese mentre la meta si avvicinava, un passo dopo l’altro.


Plin.
Il rubinetto lasciò cadere un’altra goccia, che raggiunse le proprie sorelle già liberatesi dal freddo metallo.
Ron afferrò la manopola e girò con quanta forza aveva in corpo nel bel mezzo della notte, dopo ore di sonno, ma quella sembrava non volersi muovere di mezzo millimetro.
Provò e riprovò per quelli che parvero minuti interminabili, mentre altre gocce si aggiungevano al già nutrito gruppo nel lavandino.
«Occludo», ringhiò a un tratto, puntando la bacchetta contro il rubinetto.
Si sentì un leggero stridio con risucchio, mentre l’ultima goccia rilasciata precipitava nel vuoto.
Ron aspettò qualche minuto, così da essere sicuro di non dover più sentire alcun “plin” e ritornò a letto con l’aria soddisfatta di chi aveva vinto una battaglia campale.
Abbracciò Hermione, pronto finalmente a riprendere il sonno perduto a causa del rubinetto guastafeste. Morfeo non ci mise molto a riavvolgerlo tra le proprie spire.


Poi, come se il silenzio fosse troppo opprimente e il sonno troppo pesante, il rubinetto ricominciò imperterrito e dispettoso la propria sinfonia.
Plin.


________________________________________

Spero proprio che questa piccola cosa vi sia piaciuta, è nata un po' così, ma mi ispirava troppo =)
Avete capito chi può essere il "Nuovo Personaggio"? Sì? No? Beh, non vi resta che commentare e scoprire se la vostra intuizione è giusta... cosa non si fa per ricevere dei commenti, eh? =D
Vi ringrazio comunque per aver letto questa piccola cosuccia^^

Ciao ciao



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.


(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85