Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Merilwen    29/04/2012    3 recensioni
Piccola flashfic sui pensieri di Prim quando Katniss appare per la prima volta sullo schermo durante gli Hunger Games.
Tratto dalla storia:
Ormai Prim sta piangendo talmente forte che respirare è diventato difficile, ma non riesce ancora a smettere di guardare. E come potrebbe? Dopotutto quella che sta lottando per la vita è sua sorella. Colei senza la quale non sarebbe lì in quel momento...
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Don’t die

 

 

 

Solo una lacrima scende dal volto della piccola Prim mentre guarda lo schermo. Gli Hunger Games sono iniziati, purtroppo.

I suoi occhi non riescono a staccarsi dal televisore, mentre la telecamera inquadra il massacro che sta avvenendo presso la Cornucopia all’inizio del gioco.

È tutta colpa sua.

È per proteggere lei che sua sorella sta rischiando la vita nell’arena. E Prim non riesce ancora a farsene una ragione.

Un’altra lacrima scivola lentamente lungo la sua guancia, mentre vaghe immagini di come potrebbe essere la vita senza Katniss non le danno tregua.

Non morire, ti prego.

Prim prega. Scongiura chiunque possa fare qualcosa di non lasciare che sua sorella muoia. Katniss è troppo importante perché non sopravviva, lei ce la può fare. Ce la deve fare.

Non si è nemmeno resa conto di aver iniziato a singhiozzare quando Katniss viene attaccata dalla ragazza del Distretto 2.

Per favore, fa’ che si salvi.

Ormai Prim sta piangendo talmente forte che respirare è diventato difficile, ma non riesce ancora a smettere di guardare. E come potrebbe? Dopotutto quella che sta lottando per la vita è sua sorella. Colei senza la quale non sarebbe lì in quel momento, e non solo perché si è sacrificata durante la mietitura, ma anche perché l’ha salvata quando loro padre se n’è andato per sempre, quando la madre era troppo devastata dalla perdita da non riuscire nemmeno ad alzarsi dal letto.

Ha bisogno di lei, della sua Katniss.

Quando finalmente lei riesce a scappare e le telecamere inquadrano la sua fuga nel bosco Prim non riesce a trattenere un sospiro sollevato, mentre sente due braccia esili avvolgerla.

Forse ce la può fare. Katniss è forte abbastanza per riuscire a sopravvivere.

Prim spera, perché sa che quella sarà l’unica ancora di salvezza, l’unico modo per non sprofondare giù, in un buco nero senza fine. Ha bisogno di continuare a credere che lei ce la farà, anche se davanti a quegli omaccioni sembra così gracile e debole.

E mentre affonda il viso nel petto della madre, questa volta presente, Prim si aggrappa a quell’unico appiglio, mentre le lacrime continuano a scorrere inarrestabili.

Ti prego, Katniss, sopravvivi. Fallo per me.

 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

Salve gente! =)

Questa è la prima storia che scrivo su questo meraviglioso libro, che ho finito proprio poche ore fa. Non sono proprio riuscita a trattenermi dallo scrivere qualcosa, per cui eccomi qui! ^^ Spero che questa piccola fic vi sia piaciuta e sarei felice di sapere cosa ne pensate! ^^

Vi avviso che non ho letto gli altri due libri e che ancora non mi sono avventurata nel fandom, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per paura di eventuali spoiler, indi per cui non so se esiste una storia simile. >.<

Comunque... Le parti in corsivo sono i pensieri di Prim! =)

Detto ciò mi dileguo e lascio a voi l’ardua sentenza!

Ciaoo! <3

- Rose

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Merilwen