Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |       
Autore: Beads and Flowers    29/04/2012    3 recensioni
Ogni nome ha un significato. Sta a noi esserne all' altezza.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Cinque Nomi

Destino
 


In un piccolo villaggio in riva ad un fiume, vivevano cinque donne dai diversi passati ed ambizioni. La prima, che aveva sposato un pescatore, era così brutta che tutti le ridevano dietro, l’ additavano dicendo che puzzava come il pesce che il suo amato vendeva.
 La seconda, invece, aveva sposato un povero attore girovago. Lei lo aiutava come poteva, vendendo i biglietti del suo spettacolo e cucinando delle dolci focacce da vendere agli spettatori durante le rappresentazioni. Eppure, gli affari non andavano per niente bene. Suo marito aveva ancora pochissimi ammiratori ed il suo nome non aveva ottenuto la fama desiderata.
 La terza donna era la moglie di un misero mendicante, che nella sua bontà non riusciva tuttavia a guadagnare alcunché. Erano una coppia di sposi  talmente poveri da non potersi neanche permettere un tozzo di pane o una scheggia di sapone per lavarsi. Tutte le loro giornate erano trascorse nella fame, nella malinconia e nella tristezza.
 La quarta aveva sposato un ladro perditempo. Il marito non tornava mai a casa con un po’ di pane da mettere sulla tavola, e la moglie pregava sempre che egli tornasse sulla retta via. Implorava l’ uomo, piangeva ogni notte lacrime amare, ma il compagno non sapeva veramente far altro che rubacchiare qui e lì ogni tanto. E, per questo, rischiava la galera.
 Infine, l’ ultima tra le cinque donne era una moglie totalmente sottomessa al marito macellaio. Veniva picchiata, violentata ed offesa crudelmente da quell’ uomo bruto ed inclemente. Il suo dolore era grande, ma ella lo sfogava sotto la forma di lacrime silenziose e segrete. Non parlava a nessuno della sua sofferenza, ma e lei stessa tentava di illudersi di provare una qualche felicità.
 Ebbene, queste cinque donne delle diverse vite ed ambizioni un giorno si ritrovarono tutte al pozzo del villaggio. Non si conoscevano, non si erano mai viste prima di allora, se non in Chiesa. Si scambiarono tuttavia uno sguardo di silenziosa intesa, come se fosse proibito ad ognuna di loro rivelare le loro sventure, le loro disgrazie. In particolar modo la quinta non aveva il coraggio di ammettere a sé stessa di essere così tremendamente infelice.
 La prima donna stava dunque per attingere l’ acqua dal pozzo, quando all’ improvviso dall’ alto dei Cieli discese una splendida figura femminile. Sembrava precipitare dal mondo delle nuvole, e cadde sulla dura terra battuta con un gemito di dolore. Aveva le sembianze di un angelo: i suoi bianchi ed ondulati capelli erano raccolti da un nastro di seta leggera. Il suo candido corpo era avvolto da un impalpabile abito dai colori sfumati. Il volto perfetto, bianco come la Luna, metteva in risalto i suoi occhi neri. Sulla fronte, un simbolo violaceo, una cicatrice la cui forma ricordava una parentesi graffa rovesciata.
 Il giovane spirito, rialzandosi in piedi con qualche difficoltà, sorrise cordialmente alle cinque donne. Quest’ ultime erano semplicemente paralizzate dalla sorpresa e dalla paura, incredule di fronte all’ improvvisa apparizione di quello strano essere dalle sembianze di un angelo. Immobili, incapaci di parlare, ascoltarono in silenzio le parole dello spirito.
 “Mie Signore, i miei omaggi dal regno delle nuvole. Il mio nome è Leuedai, e sono la messaggera degli spiriti del Cielo. ‘Angeli’… mi risulta che questo sia il nome che ci attribuite?”
 La quarta donna annuì lievemente, la sua mano ancora stretta attorno al coltellino da tasca che suo marito le aveva tanto raccomandato di portarsi dietro. Dal canto suo, la moglie del pescatore si era coperta il viso con il grembiule, vergognandosi del contrasto tra le sue orribili fattezze e quelle delicate ed incantevoli dello spirito Leuedai.
 “Dovete sapere, mie Signore, che in tutto il lungo periodo in cui io e gli altri spiriti del Cielo abbiamo osservato lo spaesato girovagare degli esseri umani, mai i nostri occhi si sono posati su di un gruppo di donne come il vostro. Invero, mai tanti dolori così distinti l’ uno dall’ altro si sono riuniti insieme in un unico luogo, nella personificazioni di ben cinque persone diverse. La particolarità del caso vuole che sia un intervento magico a soccorrervi, mie Signore.”
 “Un intervento magico?”
 “Dall’ alto dei Cieli, io giungo ora al vostro cospetto per annunciarvi il volere degli spiriti, miei padroni e fratelli di luce. Tornate ora a casa, via da questo pozzo. Amate i vostri uomini, e tra circa nove mesi in questo villaggio verranno al mondo ben cinque nuove bambine. Le vostre figlie. Dunque, tale sarà la loro benedizione: stando al significato del nome che donerete loro, esse saranno caratterizzate da quello stesso appellativo. Siate donne intelligenti, benché infelici. Donate alle vostre figlie un nome che rechi loro tanta gioia e fortuna, cosicché il loro destino sia prospero e meraviglioso. Così parlano gli spiriti del Cielo, queste sono le loro parole. Così sia!”
 E, di colpo, sparì.


Angolo dell' Autrice:

Ehilà! Allora, non ero molto sicura su dove inserire questa storia. La trama mi sembra più simile ad una favola, anche se lo stile potrebbe non darlo a vedere. Per quanto riguarda la sezione 'Sovrannaturale - Angeli e Demoni', sappiate che Leuedai apparirà solo su questo capitolo. Voi che dite? La lascio qui? Fatemi sapere, e grazie mille per aver letto. Se mi fosse sfuggito qualche errore, sarei molto felice se mi venisse segnalato. Idem per consigli, precisazioni o correzioni di vario genere.
Grazie, ed al prossimo capitolo!
P.S. Notizia Ambientalista/Animalista: Avete saputo di Green Hill? Finalmente si incomincia a fare qualcosa di concreto! :D Facciamo tutti il tifo per voi, attivisti!








   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Beads and Flowers