Anime & Manga > Evangelion
Ricorda la storia  |       
Autore: Shinji Kakaroth    23/11/2006    3 recensioni
L'idea per questa FF di Shinji-angelo me l'ha data una doujinshi RE-TAKE, in cui pero' ipotizzano una intrusione angelica dall'uscita di Shinji dal mare di Dirac, mentre secondo me sarebbe impossibile, visto che Shinji non ha avuto contatto fisico o mentale con l'angelo... e' piu' plausibile IMHO che il suo totale essere sia stato rimpiazzato dopo la fusione al 400% ed essersi evoluto in angelo... spero possa piacervi anche il seguito! ^_-
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Cosa è stato veramente?
Io non lo saprei dire.
Ho vaghi ricordi di quei momenti.
L'odore del sangue.
L'odore della mamma.
Le persone che mi vogliono bene.
Le persone a cui voglio bene.
Mio padre.'

PAT!

"Ahi!"
"Baka-Shinji, già con la testa fra le nuvole di primo mattino?" Asuka gli piombò da dietro con una pacca che di amichevole aveva ben poco.
"No è che..." fece lui.
"Tsk! Che espressione orrenda che hai a prima mattina. Ora spostati che devo andare in bagno." il ragazzo si spostò facendola passare.
Nella sua mente era ancora un po' confuso e quella mattina stessa darebbe dovuto andare da Ritsuko-san per un controllo.
Forse era naturale dopo tutto quello che aveva passato.
Era rimasto chiuso per più di un mese all'interno di un Eva e non aveva ricordi chiari della cosa, se non tramite i filmati di controllo della Nerv che a lui però sembravano tanto distanti quanto un film straniero.

"Buon giorno." la voce di Ayanami dall'uscita della metropolitana.
Da quando era stato tratto in salvo dall'Eva lei era diventata diversa, piu' gentile.
Ricordava vagamente di averla vista piangere, aggrappata al corrimano nella zona superiore all'hangar dov'era contenuto lo 01.
La prima volta che l'aveva rivista chiaramente era in un letto d'ospedale. Ogni volta che finiva in ospedale lei veniva a vegliarlo.
"Sai, saresti un ottima infermiera." gli disse una volta, sorridendole.
Lei arrossì a quel complimento e boffonchiò qualche parola d'assenso "S..sì, forse..."
Ora era lì, di fronte a lui, che gli tendeva la mano.
Non ne conosceva il motivo, ma quel palmo bianco aveva già magnetizzato l'attenzione dei suoi sensi e la prese senza pensarci due volte.
"Sai, ti trovo cambiata da un po' di tempo a questa parte." fece lui, mentre si dirigevano a scuola mano nella mano.
"Trovi la cosa strana? Spiacevole?" subito lei si preoccupò ritraeno la mano dalla sua.
Il ragazzo la trattenne con la sua "Affatto, è come se il mio cuore sia sempre al caldo sotto una coperta quando sono con te." lei arrossì ancora, cosa che non poteva nascondere giacché sulla sua carnagione chiara si notava immediatamente.
"I piccioncini già a quest'or... ma che..." Kensuke raggiunse i due incredulo "Ma tu non facevi il filo a Soryu? Ah! Chi ti capisce e' bravo..."
"Ma che stai dicendo? Io e Ayanami..." la ragazza gli strinse la mano un po' più forte per qualche secondo, come una contrazione improvvisa. Shinji la notò e si voltò verso di lei, che era ancora più rossa.
"Vedi?" disse Kensuke esaminando il volto della ragazza "E' come dicevo io... be' ci vediamo a scuola, non vorrei mai disturbare questi momenti romantici..." sorrise dicendo tra se' "...visto che potrebbero finire da un momento all'altro."
"Shinji," disse Rei sotto voce, quasi non volesse farsi sentire dal mondo "quello che hai detto prima..."
"Che sei cambiata?" fece, mentre riprendevano a camminare.
"Ecco, volevo parlarti di questo. Non sono io a essere cambiata." ascoltò le parole ma non riuscì a comprendere il significato. Stava per chiedere spiegazioni quando Asuka piombò in mezzo a loro, spezzando l'intreccio delle loro mani.
"Hey! Che state facendo così appiccicati?"
"Niente." si scusò prontamente Shinji.
"Di quella cosa, te ne parlerò più tardi." promise Rei.
"Di cosa?" la curiosità apparve sul viso della rossa.
"Nulla, una cosa senza importanza." fece Shinji, schermandosi.
Ed Asuka continuò a tormentarlo quasi per tutto il giorno, fino a quando l'intervallo non spezzo' la routine e il ragazzo ebbe modo di parlare con Rei.

"Quello che volevo dirti..." comincio', non appena furono soli "...è che..."
"Ah... oddio... è la mia prima volta..." disse Shinji imbarazzato, aspettandosi una confessione d'amore.
"No, quello che volevo dire è..."
"ATTENTOOOOOOOOOOOO!" una voce arrivò da dietro e quando Shinji si girò istintivamente verso la fonte del suono la piccola pallina da baseball stava già per colpirlo sulla fronte.
Chiuse gli occhi istintivamente.
Nulla.
Aprì gli occhi stupefatto.
La pallina era per terra qualche metro più in là.
Il ragazzo che aveva gridato s'era avvicinato "Ti sei fatto male?"
"No." rispose laconico Shinji.
"Per fortuna." raccolse la palla dal terreno e tornò verso il terreno di gioco.
Shinji si volse verso la First Children "Cos'è successo?"
"E' proprio quello di cui volevo parlarti!" disse Rei, raccolse un sasso da terra e lo passò a Shinji, che lo raccolse al volo "Lancialo contro di me con tutta la forza che hai."
"Ma che stai dicendo?!?" il ragazzo si stupì della richiesta folle di Ayanami "Non potrei mai fare una cosa simile."
"Fidati." il volto di Rei era serio, come non lo era da tanto.
"Va bene..." il ragazzo pero' mirò in modo da non colpire la ragazza, a qualche decimentro all'altezza della testa "Sei pronta?"
"Quando vuoi, lancia pure!" la determinazione e una strana quiete si riusciva a percepire da lei.
"PRENDI!" gridò, mentre lanciava con tutta la forza.
Il sasso andò dritto verso il punto in cui aveva mirato, ma Ayanami si spostò verso quel punto e la pietra le avrebbe sicuramente colpito la fronte.
Shinji rimase stupito nel vedere la reazione fisica dell'oggetto.
Colpi' l'aria a qualche centimetro dalla fronte della ragazza e cadde per terra, come se avesse incontrato un muro d'aria.
"E' questo che è successo anche a te, prima." il ragazzo era pietrificato.
"Qu... quello e...era u...n..." stava per dire.
"Sì." e s'avvicinò piano a lui.
"T...u... sssei..." continuò.
"Sì. Io e te. Noi siamo..." il ragazzo svenne.

Il calore del seno della mamma.
L'odore della mamma.
La voce candida della mamma, la prima dolce musica.
Il sapore del latte materno.
Il viso sorridente della mamma.

"Shinji." il viso preoccupato di Ayanami.
Il ragazzo era steso sotto un albero, col capo appoggiato alle gambe della First.
"Io... cosa m'e' successo?" si alzò piano.
"Hai avuto un mancamento, ora stenditi." lo fece riappoggiare. Il tempo era bello e la brezza che soffiava facendo frusciare le foglie e creando giochi d'ombra sotto gli alberi era rilassante.
"Prima..." cominciò a ricordare di poco fa.
"Ascolta attentamente." lo fermò Rei "Noi siamo umani eppure non lo siamo. Per questo non dobbiamo temere la nostra natura. Dopotutto questa forma umana ci è propria." lui la ascoltava in silenzio, lasciandosi trascinare da quelle parole "Io e te. Era questo che volevo dirti. Il primo ad essere cambiato sei stato tu. Quando sei uscito dall'Eva. Sei diventato un essere superiore, un angelo, anche se non ne provi consapevolezza e questo aspetto di carne e ossa dissimula la vera natura della tua essenza."
"Io, un angelo." alzo' la mano verso il sole che filtrava tra le foglie, ne osservò attentamente il dorso e il palmo, ma non ne riscontrò differenze da prima.
"Io ancora non avevo consapevolezza della mia esistenza e della mia vera natura. E' stato al tuo risveglio nel letto d'ospedale che qualcosa si è mosso nel mio animo." portò una mano al petto "Quella cosa incerta che prima sentivo verso di te era cambiata, trasformandosi in certezza assoluta." Shinji continuava ad ascoltarla, rapito dalla lunga conversazione che stava facendo "Noi due eravamo simili. Esseri unici. Non in quanto persone, ma in quanto esseri a sè. Ho sempre evitato il contatto con gli altri perché in cuor mio sentivo di non potermi comprendere davvero con altre persone, proprio perche' non erano della mia stessa razza." abbassò lo sguardo verso di lui "Ho sentito in quel momento che io e te eravamo simili, creature unite dalla medesima provenienza. Ed è stato poco dopo che mi sono accorta che ti amavo, fratello mio." lui venne rapito dal bacio che la ragazza gli riservò.
Le sue labbra erano calde, umide, come il seno della mamma.
Shinji comprese.
Sentì anche lui quella verità.
Ora era veramente diverso.
Diverso da Misato-san.
Diverso da Asuka.
Diverso da suo padre.
Ora faceva parte di un altra famiglia.

"Cosa faremo? Se dovessero scoprire la verita'..." si preoccupò subito di dire non appena il contatto tra le loro labbra cessò.
"Per ora facciamo finta di nulla e comportiamoci normalmente. Finchè non svilupperemo un Field eccessivo, non potranno individuarci."
"Ma se dovessero?" chiese timidamente il ragazzo.
"Allora io dovrò combattere. Non voglio che il nostro legame si spezzi." Shinji rimase stupito da una simile risolutezza.
"Io... sarò con te."
"Bene. Ora dobbiamo solo attendere. Un altro fratello in sembianze umane sta per raggiungerci. Fra un po' saremo riuniti." disse lei, mentre si rialzavano.
"Aya... Rei?" disse il ragazzo chiamandola per nome per la prima volta.
"Sì?" gli rispose, con un lieve sorriso.
"Siamo cambiati entrambi. Forse in meglio." poi si fermò a riflettere "Non ci lasceremo mai?"
"Il nostro legame durerà anche dopo la vita." rispose lei, sicura delle sue parole.
"Ti voglio bene." le sorrise.
"Anch'io." gli sorrise.

Tsuzuku...

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Shinji Kakaroth